Motore Tongsheng con torsiometro

Giumic1

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steu851

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Mia moglie non mi ha mai segnalato una cosa simile, non è che il motore in discesa si spegne (o lo spegni tu) e poi lo riaccendi in movimento coi piedi sui pedali? Il torsiometro all'accensione fa una sorta di autotaratura e basta il solo peso della gamba sul pedale per diminuirne poi la sensibilità.
Mia moglie è piuttosto leggera, lo usa(va) sempre in Tour e saltuariamente in Speed, mai in Turbo perché lo ritiene troppo brusco, poco governabile, tieni però conto che il mio è un motore del 2015 e magari hanno migliorato il software, comunque anche nelle salite più impegnative toccando il motore non è mai stato più che tiepido.
 

marcodonde68

Ebiker novello
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@steu
cerco di descrivere meglio
ieri stavo salendo , la salita era bella tosta , arrivato ad un punto c'era una leggera discesa , smetto di pedalare per sfruttarla ma percepisco che la bici è frenata la discesa non è lunga e quasi mi fermo , non ho disattivato assistenza , se riprendo a pedalare il motore spinge normalmente
questa cosa l'ho notata anche in un altro giro da MIlano a Canzo (c'è un ultimo strappo di 2/3 km sul 10%) , sembra che quando il motore è caldo (il mio ieri non era certo tiepido , fatta quasi tutta in turbo, ma piuttosto caldo, come corrente ho impostazioni di base)
ho come la sensazione che si "gonfi" qualcosa con il calore .....
per i primi 500 km in pianura mai notato niente di strano , in pianura viaggio con assistenze basse max in tour
la cosa è strana perchè in realtà se smetto di pedalare la corona non gira quindi non trascina neanche il motore ... cuscinetto ruota ? magari sotto sforzo del motore scalda un pò e si gonfia ? così a freddo mi pare la cosa più logica perchè non mi pare possibile che a pedali fermi ci possa essere un trascinamento del motore che influsice sulla scorrevbolezza della bici .....
grandi dubbi .....
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
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tostarello

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smonta batteria e ciclocomputer, e non usare getti a pressione, per altri dubbi puoi chiedere ad esempio qui:

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/lavaggio.955/
 

gms

Ebiker ex novello
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fat bike
Ciao io uso la bici per andare al lavoro tutti i giorni, ed ho acquistato questo motore per avere un'altra bici da utilizzare quando l'altra è in manutenzione. Ho avuto problemi con l'adattatore per fat (si e spezzato l'albero del movimento centrale dopo 180 km, ed è ancora sulla fat inutilizzato,causa rivenditore di genova che ho già citato su questo forum), ed ho montato un'altro motore senza adattatore su una mtb 29 . La resa del motore varia in base all'utilizzo e non è certamente un motore per arrampicate veloci, per cui già una leggera collina troppo lunga lo mette in difficoltà.Probabilmente io sono un pò critico perchè ho utilizzato tutto l'inverno senza problemi un bosch montato su atala 27.5, 5000 km ad ogni temperatura un solo cambio catena e cassetta. A mio parere confrontando il prezzo che ho pagato ed il risultato(senza contare il costo problemi e rotture) ottenuto, ad oggi risulta essere molto piu conveniente l'acquisto di una bici già e-bike piuttosto che una trasformazione
 
Reactions: Max Power

marcodonde68

Ebiker novello
8 Ottobre 2016
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@gms
ho letto delle tue peripezie con albero FAT , certamente una nativa è più centrata in tutto , linea catena , rapporti etc però io preferisco avere un sistema open che mi consenta di usare batteria che decido io (Anche custom) , se no va a finire che finita la garanzia la nativa è da cambiare , poi comunque mi piace anche smanettarci sopra ho fatto un pò un esperimento
Sulla 29 hai notato se ti scalda tanto dopo salita ? Steu diceva che quello di sua moglie è tiepido ma usa assistenze più basse delle mie che peso certamente parecchio di più

qualcuno ha idea di come mai dopo uso prolungato con assistenze alte la bici sembra (è) frenata anche quando non pedalo , cosa che a freddo non succede ?
mai capitato a nessuno ?
grazie , Marco