Qualità/prezzo dei montaggi piuttosto indecoroso. Al pari delle SL nuove di Specialized (ma con un motore che beve di più e quindi autonomia ancora più ridotta).
Bella esteticamente, ma non basta di certo a compensare tutto il resto.
Le "light" voglio farmele piacere, il concetto è esattamente quello che vorrei, ma ad oggi i compromessi per metterne una sotto il cù sono ancora troppo duri da digerire.
Se costassero come le normali e le autonomie migliorassero di un 10-15% le considererei seriamente.
Per adesso aspetto...magari in un altro paio di stagioni e si inizierà ad arrivarci.
Per ogni bici idealmente dovrebbero esserci due versioni, una col motore da 75+ Nm e 700w o giù di li di batteria, l'altra con 50Nm di motore e batteria da 400w, tre o quattro kg in meno di peso e lo stesso prezzo.
A seconda delle proprie inclinazioni si sceglie il modello più adatto, fine.
Ora ogni "light" che esce viene strombazzata come chissà quale rivoluzionaria idea, mentre in realtà è giusto quanto sopra. Una
cura dimagrante di circa 4kg, che però quasi dimezza l'autonomia (il depotenziamento personalmente mi preoccupa meno) e fa lievitare in modo esagerato i prezzi rispetto alle controparti "full power".