Lè mia cicloturista ol Dr.Ergal...Stavo per scriverti "ma sono sicuro che tu non le usi neppure"
Strade? Dove stiamo andando non cè bisogno di strade!
Lè mia cicloturista ol Dr.Ergal...Stavo per scriverti "ma sono sicuro che tu non le usi neppure"
Bel parere! Eh guarda sono combattuto a mille, sto pensando di vendere la muscolare e tenere solo l’elettrica, quindi stavo valutando se tenere la crafty oppure portarla indietro e prendere la level... momento indecisione, ma so che domani prenderò la super Foxy e me ne pentiròIo ho una Level 2020
Che dire? All'inizio, l'impatto è a dir poco scioccante perchè (se della taglia raccomandata da Mondraker) la bici è mastodontica; muovendola da fermo sembra un camion, e fa sorgere immediatamente il dubbio di aver sbagliato taglia. Ad esempio, io sono 180 ed ho preso una L, che è lunga come una Punto
Ma in movimento, questa ciclistica compie una vera magia. Diventa perfettamente equilibrata, gestibile, e richiede poco sforzo per essere maneggiata e indirizzata. Richiede molto meno sforzo della mia vecchia Montana, più leggera di oltre un kg e più corta di 8 cm!!
E' stabilissima, un vero treno, con un avantreno precisissimo e molto direzionale (in questo, sono sicuro, aiutano anche le eccellenti Assegai di primo equipaggiamento), ma allo stesso tempo facile e leggero da muovere. La forward geometry impone un cambio di paradigma, alla guida, portandoti ad essere meno arretrato in sella e molto più basso di petto e muso per caricare bene l'avantreno. Il bello è che questa impostazione viene naturalmente indirizzata dalla geometria stessa della bici. La guida d'attacco diventa spontanea e naturale, tanto che risulta strano adottare un'impostazione easy e rilassata. E' come se la bici stessa chiedesse continuamente sprint e cattiveria.
Quindi è stabile. Questo la rende molto rassicurante, e ti spinge a osare.
Vado molto (ma MOLTO) più veloce di prima, mantenendo però un margine di sicurezza (quantomeno percepita) dieci volte superiore alla vecchia bici. Le braccia si stancano infinitamente meno, ma credo che questo sia molto merito anche della Fox 38 che ho messo al posto della Lyrik di serie
Prima scansavo salti e drop, adesso li cerco
Per quanto possa sembrare assurdo, in velocità diventa agile e facile da manovrare, mentre man mano che le velocità si abbassano diventa via via più goffa, tanto che alcuni passaggi stretti e trialistici vanno ben ponderati e riparametrati, o si rischia di restare incastrati dove prima si passava con maggior scioltezza.
Fatta questa tara iniziale, dopo è solo goduria, goduria infinita
I suoi ruotoni da 29 mangiano QUALSIASI COSA, spianando ostacoli e sassi come nulla fosse.
Il sistema Zero del carro è il migliore mai provato (ed ho anche una Nomad in garage, il cui VPP è un gran bel linkage); digerendo tutto e dando anche molto sostegno in pedalata. Sono riuscito a chiudere salite MORTALI che con la vecchia bici mi erano impossibili
Credo sia abbastanza evidente che ne sono follemente innamorato...
Se però cercavi un CONFRONTO tra Level e Crafty... scusa, non so aiutarti
Condivido in pieno le parole di Dr. Ergal sulla Level.Bel parere! Eh guarda sono combattuto a mille, sto pensando di vendere la muscolare e tenere solo l’elettrica, quindi stavo valutando se tenere la crafty oppure portarla indietro e prendere la level... momento indecisione, ma so che domani prenderò la super Foxy e me ne pentirò
Quella potrebbe essere un altra buona idea, magari esce qualcosa più leggera amo la muscolare, ma ormai il tempo non mi basta piùCondivido in pieno le parole di Dr. Ergal sulla Level.
Ma visto che fra un po' dovrebbero essere presentati i modelli 2021, perché non attendere le nuove Mondraker prima di decidere? Intanto ti spupazzi per bene la tua Crafty
Da fonti sicura il 20 le vanno a vedere. Poi se posso posto foto dei listini. Mi è stato riportato che vi dovrebbe essere un modello tutto montato ohlins, e sempre da voce riportate nelle carbon una specie di telemetria.Quella potrebbe essere un altra buona idea, magari esce qualcosa più leggera amo la muscolare, ma ormai il tempo non mi basta più
Allora aspettiamo news !Da fonti sicura il 20 le vanno a vedere. Poi se posso posto foto dei listini. Mi è stato riportato che vi dovrebbe essere un modello tutto montato ohlins, e sempre da voce riportate nelle carbon una specie di telemetria.
A me avevano anticipato solo che vi sarebbero state delle novità di tipo tecnologico. Forse si riferivano alla telemetria?Da fonti sicura il 20 le vanno a vedere. Poi se posso posto foto dei listini. Mi è stato riportato che vi dovrebbe essere un modello tutto montato ohlins, e sempre da voce riportate nelle carbon una specie di telemetria.
sono contento di aver fatto il noleggio a lungo termine,, cosi a dicembre la restituisco e mi prendo una montata cosiNews: so per certo di un modello montato fox 38 e dhx 2 , modello level, prezzo 6400 da listino. In preordine sicuro si va a un 10/15% in meno secondo me
Scusate, mi sono fatto prendere dall'euforiaCiao a tutti, dopo un bel meditare ed aver letto solo commenti positivi, mi sono deciso.
Ho dato dentro la mia onorata Cube ed ho preso lei!!!
Mi ritrovo quando pedalo in tutto quello di buono che avete scritto, a me basta e
avanza per i sentieri che faccio ed infonde più tranquillità nell'affrontare gradoni
e salite Vedi l'allegato 32169 scassate. Che bici,ragazzi !
Sono pellicole quelle gialle? Bella personalizzata!Ciao a tutti, dopo un bel meditare ed aver letto solo commenti positivi, mi sono deciso.
Ho dato dentro la mia onorata Cube ed ho preso lei!!!
Mi ritrovo quando pedalo in tutto quello di buono che avete scritto, a me basta e
avanza per i sentieri che faccio ed infonde più tranquillità nell'affrontare gradoni
e salite scassate. Che bici,ragazzi !