Ed ecco finalmente la mia Level con Mezzer e freni shimano xt 8120 con pastiglie galfer per e-bike (viola) e i dischi di primo montaggio RS Centerline.
Vedi l'allegato 31993
Vedi l'allegato 31994
Vedi l'allegato 31995
Vedi l'allegato 31996
Vedi l'allegato 31997
Vedi l'allegato 31998
Ieri mattina, nonostante non mi sentissi al meglio (un po’ di stanchezza per la settimana di lavoro e il montaggio della bici), la sono andata a provare su trail nervosissimi, con drop e qualche salto, e anche se non ero proprio freschissimo ho apprezzato subito la comodità, il sostegno e la rigidità di questa Manitou, grande scorrevolezza e buon bilanciamento con il Super DeLuxe Coil.
I nuovi freni XT a quattro pistoni sono veramente potenti, con un solo dito hanno potenza da vendere e non ti costringono ad attaccarti alla leva quando serve, con grande sollievo e poca fatica per le mani. L’accoppiata con i Centerline non è male, silenziosi e sempre pronti. Il funzionamento degli xt sarebbe abbastanza ”on-off“ in condizioni normali, ma con il mio peso e quello della bici diventano abbastanza modulabili
, mi ha aiutato ad abituarmi subito il fatto che preferisca pinzare brevemente e che già conoscevo il comportamento dei freni shimano. Altra cosa che mi piace molto è l’ergonomia della leva ad un solo dito, comodissima!
Come prime impressioni non posso che dirmi soddisfatto, soprattutto perchè ho avvertito di avere ancora ulteriore margine per spingere in discesa.
Ora mi studierò questa nuova configurazione con calma.
Buona la prima.