Mondraker 2020 e anni successivi

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.266
464
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho visto anche io la nuova Crafty (catalogo con tanto di scritta embargo), è praticamente una Dune anabolizzata, montaggi interessanti e batteria estraibile da 800, purtroppo ha ancora il carro da 45.5 cm.
Purtroppo? Guarda i carri di altre bici, c'è qualcuno più corto che,a chi piace, monta 27,5 dietro. Molti con 29 erano più lunghi di Mondraker che, chissà perché,arrampica alla grande.
Per me è un ottimo equilibrio tra stabilità e manovrabilità.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.876
1.542
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L ho fatto l altro ieri da 2305 ho messo 2300 quindi cambia quasi niente(messo big betty 2.4)
Trovata ieri sera tanche che facevo manutenzione: a chi potesse servire su flow vai sulla tua ebike e, scorrendo il menu a tendina, vai a selezionare il cambio diametro ruota.
Sicuro? Io ho misurato la ruota col metro e ho messo il valore massimo, tipo 2340, e comunque non basta.
Se ho ben capito il problema lo potresti avere montando una ruota più piccola: l'assistenza murerebbe prima per errore di calcolo.
esempio estremo ruote 29x2.6 circonferenza x, metto gomme che sono la metà (è un esempio) e non regolo nulla l'assistenza mi blocca a 12,5 perchè un giro di ruota per lei corrisponde ai metri precedenti.
Al contrario se da una ruota piccola montassi una grande potresti avere assistenza oltre i 25 km/h non so a quanto ma per curiosità sarebbe interessante saperlo , si tratterà di 1 o 2 km/h se non meno.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
239
78
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
metti la ruota a terra con la valvola dritta al pavimento, attacchi qualcosa al pavimento come riferimento, fai girare la ruota a terra e quando la valvola torna dritta al pavimento, segna di nuovo

prendi un metro e misura in mm
Ma è come faccio io infatti...mi risulta 2300 circa con big betty 2.4
Però poi davanti ho magic mary 2.6