Mondraker 2020 e anni successivi

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
378
148
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Buondi così a bomba.... :joy:
Ho preso i MAVEN....
Speriamo di non pentirsi...
Alla fine l'installazione su Crafty carbon Xr si è rivelato un lavoro abbastanza semplice, veloce e senza necessità di rimuovere motore o/e batteria....
vero, cosa che per mondraker è una operazione da fare rigorosamente in una loro officina....io per scrupolo e sicurezza ho rimosso tutto così pulivo anche per bene il motore, ma poi ho visto che il passaggio cavi è studiato davvero bene e non c'è bisogno di smontare nulla...al massimo il carter del motore e una buona sonda
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
199
161
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
vero, cosa che per mondraker è una operazione da fare rigorosamente in una loro officina....i
io ho fatto il lavoro a 4 mani con il rivenditore...
o per scrupolo e sicurezza ho rimosso tutto così pulivo anche per bene il motore, ma poi ho visto che il passaggio cavi è studiato davvero bene e non c'è bisogno di smontare nulla...al massimo il carter del motore e una buona sonda
Abbiamo tolto i canterini anche noi per dare una pulita un pó più approfondita...
Ma si è bastata una sonda (park tool)...

Piuttosto attaccando la diagnostica Bosch sullo storico avevo una marea di errori !!! Batteria, LedRemote, motore...
Eppure la bici ha sempre funzionato come un orologio svizzero.... : unamused:
Anche l'abbinamento del Fenix7 pro solar come cardiofrequenzimetro era visto come un errore... eppure funzionava in maniera impeccabile :neutral:
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.431
677
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Piuttosto attaccando la diagnostica Bosch sullo storico avevo una marea di errori !!! Batteria, LedRemote, motore...
Eppure la bici ha sempre funzionato come un orologio svizzero.... : unamused:
Anche l'abbinamento del Fenix7 pro solar come cardiofrequenzimetro era visto come un errore... eppure funzionava in maniera impeccabile :neutral:
della serie che forse e' meglio non attaccarla proprio alla diagnostica se non ci sono problemi "reali"..
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
378
148
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ciao! mi sto dannando con un problema sulla crafty xr 2021, il post di riferimento è sull'altro forum...se avete idee su cosa e come fare, ve ne sarò grato!

 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
419
232
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ti faccio una domanda sciocca:
hai provato a inserire/eliminare i token e variare la pressione?
potrebbe essere un problema della valvola di rampa? mi sembra che il rumore sia più relativo alla forcella he al telaio
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
755
427
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Ciao! mi sto dannando con un problema sulla crafty xr 2021, il post di riferimento è sull'altro forum...se avete idee su cosa e come fare, ve ne sarò grato!

il tuo problema deriva quasi sicuramente dal cannotto della forca , sono state riscontrate delle difettosità come tolleranza tra cannotto e piastra , che da origine a rumori vari ,è successo anche alla mia ÖHLINS montata di serie sulla crafty XR ed a svariati amici ,contattta un centro assistenza te lo cambiano in garanzia e i rumori spariscono
 
  • Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
378
148
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
il tuo problema deriva quasi sicuramente dal cannotto della forca , sono state riscontrate delle difettosità come tolleranza tra cannotto e piastra , che da origine a rumori vari ,è successo anche alla mia ÖHLINS montata di serie sulla crafty XR ed a svariati amici ,contattta un centro assistenza te lo cambiano in garanzia e i rumori spariscono
c'è un video nella discussione linkata dove metto in torsione la forcella

gli steli non fanno il minimo crepitio, idem su canotto e piastra....e ho spinto per bene aumentando anche la leva rispetto a quella della bici

il video è questo qui:

Vedi l'allegato 620888-7737accc0a767a39623a76a0a498160b.mov

e anche quest'altro qui:
Vedi l'allegato IMG_8700.MP4
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
378
148
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
il tuo problema deriva quasi sicuramente dal cannotto della forca , sono state riscontrate delle difettosità come tolleranza tra cannotto e piastra , che da origine a rumori vari ,è successo anche alla mia ÖHLINS montata di serie sulla crafty XR ed a svariati amici ,contattta un centro assistenza te lo cambiano in garanzia e i rumori spariscono
a fine mese sarò a reggio emilia e ho la possibilità di provare una fox36 del socio, ci salgo su con l'estrattore della ralla così posso isolare bene la forcella...

se con la fox36 c'è ancora il crack, è la serie sterzo....se invece non c'è nessun rumore, beh, ho un ottimo contatto ohlins che mi ha annunciato già la sostituzione della piastra in garanzia :) però prima voglio essere sicuro che sia la forcella
 
  • Like
Reactions: Mrslate

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
755
427
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
a fine mese sarò a reggio emilia e ho la possibilità di provare una fox36 del socio, ci salgo su con l'estrattore della ralla così posso isolare bene la forcella...

se con la fox36 c'è ancora il crack, è la serie sterzo....se invece non c'è nessun rumore, beh, ho un ottimo contatto ohlins che mi ha annunciato già la sostituzione della piastra in garanzia :) però prima voglio essere sicuro che sia la forcella
a Montecchio c'è Cavandoli che fa assistenza ÖHLINS, è lui che mi aveva messo a posto la mia
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
378
148
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
comunque quelle torsioni che gli fai fare a mano ,non sono neanche parenti con le torsioni che prende la bici in discesa,ivviamente è il mio parere
A livello di leva è fisicamente maggiore la sollecitazione applicata, quindi con minor sforzo dovrei poter replicare il rumore

tuttavia credo sia una questione di come applicare la sollecitazione, la forcella montata sulla bici è vincolata in quella zona, mentre 'a mano' è libera
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
378
148
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
il tuo problema deriva quasi sicuramente dal cannotto della forca , sono state riscontrate delle difettosità come tolleranza tra cannotto e piastra , che da origine a rumori vari ,è successo anche alla mia ÖHLINS montata di serie sulla crafty XR ed a svariati amici ,contattta un centro assistenza te lo cambiano in garanzia e i rumori spariscono
al 90% è la ralla di acros che è usurata in modo anomalo, la forcella non fa il minimo rumore in alcun modo e zona
 

Willydan

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
4
1
3
Aosta
Visita Sito
Bici
Merida e-ONE-SIXTY 900
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una mondraker crafty carbon RR e ho alcuni dubbi sulla taglia (si tratta di un acquisto online e non ho modo di andare fisicamente a provarla). Sono alto 173 cm eho un cavallo di 76 cm. Dalla tabella taglie di mondraker dovrei rientrare perfettamente in una taglia M ma ho dei dubbi per quanto riguarda l'altezza sella. Attualmente ho una Merida eone sixty 900 in taglia M del 2018 e devo tenere il telescopico completamente inserito per avere un altezza sella corretta. Chiedo consiglio a voi esperti