FoxMolla Ohlins,se non erro.
Esistono molle compatibili alla Fox?
Dovrò studiare un po’.
FoxMolla Ohlins,se non erro.
Esiste, quella arancione di fox… ma non so quanto ti convenga… già mi sembra strano che non ti vada bene la 450, a che poi diventa dura per la prima metà della corsa. Come ti dicevo i fine corsa li farai, è normale (se il sag va bene e fai salti importanti).Provato oggi
Su e giù per i sentieri di casa
che oggi erano sfortunatamente infestati di tafani.
L’estensione chiusa 4 click da tutto aperto è un buon compromesso
Ho ridotto al minimo possibile il precarico molla
ho dovuto chiudere 6 click di 11 per non arrivare troppo a fondo all’atterraggio di qualche breve saltino.
Dinamicamente
In pedalata oscilla un po’ ma niente di fostidioso
In pedalata su sentiero in salita flow/tecnico
Copia bene tutto, mai perduta di trazione
In discesa sul rotto va molto bene
Anche in frenata tiene la ruota ben giu
inizio corsa molto libero
Metà corsa ottimamente sostenuto
diciamo che mi è piaciuto molto il completamento a metà corsa, sembra che abbia guadagnato 20mm di escursione.
conclusioni
La differenza tra il mio vecchio aria e il molla
Non è enorme ma sicuramente sensibile
Per o miei giri reputo favorevole l’ammortizzatore a molla.
La molla da 450 è corretta
Se esistesse 475 sarebbe perfetta
grazie per il supporto
Ma son dietro a diventar deficenti?le comperavi in titanio 10 anni fá a sto prezzo..io col dhx 3 che avevo nn vorrei ricordar male ma andavan bene le molle del marzocchi..le prendevo su chainreaction a 18 euro..andiamo al 2013 sicuro.Brakky
Si beh lì il prezzo non ha senso, ma meno di 100/120 euro non la trovi la Sls.Ma son dietro a diventar deficenti?le comperavi in titanio 10 anni fá a sto prezzo..io col dhx 3 che avevo nn vorrei ricordar male ma andavan bene le molle del marzocchi..le prendevo su chainreaction a 18 euro..andiamo al 2013 sicuro.Brakky
Grazie per il riscontro, sempre utile avere i pareri di diversi rider.Condivido con voi un pensiero. Sono stato a Maiorca dove ho noleggiato 2 e-bike diverse. Premessa, sapendo che avrei potuto noleggiare mi sono portato un minimo di abbigliamento ma niente di più perché viaggiamo leggeri. Ho usato prima una Trek Rail 5 20 o 21 tg XL e una Turbo Levo stesso anno tg L, la prima giusta l'altra un po' piccola ma non troppo, sono 188 e la mia Crafty R è una L. A prescindere da sospensioni, gomme e freni che facevano abbastanza pena e dai pedali flat full plastica con scarpe da trail running Decathlon entrambe mi hanno sorpreso dalla facilità, maneggevolezza e confidenza che mi hanno dato fin da subito. Chiaramente non ho spinto come sui miei sentieri ma nello stretto mi sembrava di avere in mano delle "biciclette", mi sono infrattato in un sentierino pieno di tornantini con la Rail e non ho mai appoggiato un piede...
Da qui il pensiero... forse la Crafty come prima e-bike non è stata la scelta migliore, sicuramente sul veloce da' grande sicurezza ma nel lento stretto le due provate seppure con componentistica scadente mi hanno impressionato.
Non mi pento dell'acquisto ma in futuro valuterò seriamente questa esperienza.
In realtà neanche io pensavo di avere grossi problemi, i tornantini sono un aspetto su cui devo lavorare e su cui lavorerò però con quelle due bici ho fatto cose per le quali con la mia devo impegnarmi abbastanza.Giusto provare tutto
È legittimo scegliere di cambiare
la vita è troppo breve per fossilizzarsi
io la crafty la trovo stabile e maneggevole, non ho difficoltà sullo stretto, ma ognuno di noi che non siamo dei professionisti siamo più predisposti ad alcune situazioni rispetto ad altre
Io ho tolto Fox34 dalla front per mettere una dtf535oneGrazie per il riscontro, sempre utile avere i pareri di diversi rider.
Riporto la mia esperienza: ho una turbo levo 2020 tg l (die riote da 29), ho avuto modo di provare, su sentieri soliti la ceanfty 2022 tg l di un mio amico, a me è parsa maneggevole e con un raggio di sterzo, soprattutto sullo stretto tecnico, più ridotto rispetto alla mia.
Penso sia la forward geometry che ti tiene sempre centrale di peso.
In vacanza ho noleggiato una turbo levo 2022 s4, provata si sentieri nuovi, mai fatti con la mia ne prima ne dopo.
Mi è parsa molto maneggevole e stupito dalle sospensioni (sulla mia rockshox, su quella noleggiata fox).
Mi piacerebbe avere anche il feedback di chi ha provato crafty e level: in particolare sul pedalato lunghe distanze e salite tecniche.
Ok, la crafty che ho provato aveva Olhins molla davanti e dietro, mentre la turbo levo provata una fox 36.Io ho tolto Fox34 dalla front per mettere una dtf535one
È la crafty l’ho scelta apposta perché aveva la zeb, il modello più basico e plush.
Ho tolto da poco anche il mono Fox per mettere un molla.
per me le sospensioni dure su una ebike servono solo a stancare prima e far percepire meno il limite.