AlfreDoss
Ebiker celestialis
Esattamente, anche i miei sono così, presi qualche settimana fa su Alltricks, per me è un difetto dovuto al fatto che li hanno tranciati dalla stessa lastra usata per quelli vecchi di spessore inferiore, ma rettificandoli meno è rimasto il bordo arrotondato della trancia.Ho comprato anch'io i dischi formula 203 da un venditore ebay, i miei sembrano un poco rigati alla vista malisci al tatto, cosa ho notato che gli spigoli tra piano e spessore sono più arrotondati sulla parte esterna alla bici per capirci e più dritti su quella interna.
vediamo quando li monto....
Ho contattato Formula al riguardo e mi hanno risposto che i miei erano ben oltre le loro tolleranze estetiche (per me è più un problema funzionale che estetico) e me ne hanno mandati due (meno brutti) a casa.
Problema tecnico perché a mio avviso è necessario avere uno spigolo vivo con le asole, in modo da pulire perfettamente la superfice della pastiglia da sporco a da eventuale velo di vetrificazione che si può venire a creare.
Tant'è che con le stesse pastiglie cinesi usate con soddisfazione con i vecchi Formula a spessore minore, con questi ho avuto grossi problemi di vibrazioni e rumori, vediamo con quelli nuovi appena montati.