Mondraker 2020 e anni successivi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
498
295
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
  • Like
Reactions: AndreaC1977

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
il parafanghino posteriore, salva un po il link inferiore e la base del mono? perchè mi piacerebbe salvaguardarli un pochino

Con quelle dimensioni ti posso dire anche io che ... no, per niente. Se vuoi un qualcosa sempre di minimale ma che non sia il solito foglio di plastica piegato come quello che si vede all'anteriore questi sono quelli che ho messo io e che credo terrò definitivamente:

sono comunque leggerissimi, te ne danno due ed uno lo puoi usare anche per l'anteriore, oppure se sei ricco, questo per il posteriore

che è fatto meglio. Ho provato anche i Mudguard che sono fatti ancora meglio ma sono ovviamente più invasivi e più pesanti.

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
498
295
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Con quelle dimensioni ti posso dire anche io che ... no, per niente. Se vuoi un qualcosa sempre di minimale ma che non sia il solito foglio di plastica piegato come quello che si vede all'anteriore questi sono quelli che ho messo io e che credo terrò definitivamente:

sono comunque leggerissimi, te ne danno due ed uno lo puoi usare anche per l'anteriore, oppure se sei ricco, questo per il posteriore

che è fatto meglio. Ho provato anche i Mudguard che sono fatti ancora meglio ma sono ovviamente più invasivi e più pesanti.
hai mica una foto di come ti è venuto montato? giusto per capire se spendere il doppio per averne solo uno sia la scelta giusta o se spendere la metà per avere il ricambio sia invece quella migliore.

all'anteriore avendo la ZEB c'è il suo originale che è molto bello

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
hai mica una foto di come ti è venuto montato? giusto per capire se spendere il doppio per averne solo uno sia la scelta giusta o se spendere la metà per avere il ricambio sia invece quella migliore.

No, al momento no, quando riesco ne farò una. In alternativa alla coppia sopra ne trovi di simili ma con look un po' diverso tipo questi

vedi quale si accosta meglio al tuo outfit:)

Il proguard ha sicuramente il sistema di attacco migliore e più stabile, ma anche gli altri più economici se li installi bene e tiri bene le fascette non sono male, vedi tu se il proguard vale i soldi spesi.

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
490
373
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
veramente belli, le gomme tanwall mi piacciono ma non ho mai trovato il coraggio di prenderle.
ho una domanda sciocca da fare.
il parafanghino posteriore, salva un po il link inferiore e la base del mono? perchè mi piacerebbe salvaguardarli un pochino
IMG_20230608_085749.jpg
Buongiorno, a mio parere il parafango della carbon è più un vezzo estetico che altro...
In onestà però dovrei provare a girare senza per quantificare la sua efficacia, dal momento che essendo di serie non ho mai girato senza :confused: secondo me il vero segreto sarebbe provare "a chiudere" in qualche modo quel "finestrone" nel carro posteriore...
Invero ci ho anche provato sagomando un pezzo di camera d'aria a mó di flap... Ma il risultato estetico era orripilante e con il fango era tutto un impaccarsi...
Cmq il link inferiore rimane sempre esposto...
Perché lo sporco si infila proprio nelle sagomature del telaio adibite al suo alloggio/movimento :confused:
Non mi ricordo dove lessi che qualcuno provò a sagomare della spugna (magari a celle molto aperte quindi cedevole) da inserire ad hoc... Onestamente non ho mai provato...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
... il vero segreto sarebbe provare "a chiudere" in qualche modo quel "finestrone" nel carro posteriore...
Invero ci ho anche provato sagomando un pezzo di camera d'aria a mó di flap... Ma il risultato estetico era orripilante e con il fango era tutto un impaccarsi...
Cmq il link inferiore rimane sempre esposto...

si, anche io proverei, ma prenderei uno di quei parafanghi fatti col foglio da piegare ritagliandolo e forandolo alla bisogna per fissarlo con fascette dal lato del tubo sella, dovrebbe togliere un bel po' di fango dalla zona cinematismi però come dici il link inferiore resta scoperto (e c'è poco da fare) mentre per quello superiore serve uno dei parafanghini che ho postato sopra.

• Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
490
373
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
si, anche io proverei, ma prenderei uno di quei parafanghi fatti col foglio da piegare ritagliandolo e forandolo alla bisogna per fissarlo con fascette dal lato del tubo sella, dovrebbe togliere un bel po' di fango dalla zona cinematismi però come dici il link inferiore resta scoperto (e c'è poco da fare) mentre per quello superiore serve uno dei parafanghini che ho postato sopra.
Vero, infatti sono settimane che sul banco officina ho un foglio di plastica (della consistenza/spessore/malleabilità ideale sembra proprio il materiale dei parafanghi i aftermarket) preso da Bricofer per 1€...
Devo trovare la voglia di fare il "prototipo" in cartone e poi ritagliarlo nella plastica...

• Like
Reactions: bertoperto

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
498
295
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
la soluzionemigliore, non si trova in EU però a quanto pare, 29 sterle+spedizione e possibilmente dogana sono troppi però... fosse in carbonio anche anche

ci rifletto fino alunedì

@cowboykite80 la tua crafty è uguale alla mia, aranciata e chinotto + continental. io davanti ho la zeb e dietro il fox originale, tu cosa hai? come ti trovi con le continental?

a me in trazione e frenata sembrano molto valide, ma mi pare che scivolino lateralmente (con argilla, paciugo e acqua che abbiamo in emilia adesso però non fa testo)
sull'asciutto come vanno secondo te? un po' mi sono pentito di aver preso 2.6, sono quasi da motorino...

Ultima modifica: