Mondraker 2020 e anni successivi

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.431
677
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
R

Interessante parere, certo che l'hai tenuta poco la regina.
quasi 1 anno, si non troppo. Alla fine non ne ho mai fatto un uso prettamente enduro "tosto" e cercavo qualcosa di piu' pedalabile e scorrevole.

La crafty in confronto alla reign che avevo scorre molto di piu' sopra i 25 km/h in pianura quando stacca il motore. Considera che ho le stesse identiche coperture (ma la reign e' mullet). Saranno le ruote? Il motore? boh!

Inoltre la crafty mi sembra molto piu' maneggevole, probabilmente per le geometrie piu' chiuse.

Vedremo in futuro con il maggiore uso, considerate che ancora non ho nemmeno fatto un tuning di fino (per quel che si puo') delle sospensioni...
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
843
430
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anche io sono su quei pesi, wtb vigilante 2.5 ant. + Specy Eliminator 2.6 post. Mi trovo molto bene con entrambi ma il post prevedendo una periodo più umido ha tasselli bassini pensavo di prendere un altro vigilante ma come lo voglio è introvabile. Provare qualcosa di nuovo mi intriga... e forse i Conti potrebbero essere disponibili dal mio pusher
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.233
449
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Anche io sono su quei pesi, wtb vigilante 2.5 ant. + Specy Eliminator 2.6 post. Mi trovo molto bene con entrambi ma il post prevedendo una periodo più umido ha tasselli bassini pensavo di prendere un altro vigilante ma come lo voglio è introvabile. Provare qualcosa di nuovo mi intriga... e forse i Conti potrebbero essere disponibili dal mio pusher
Mi pare di aver letto ottimi pareri su Wtb verdict
per i terreni umidi
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
843
430
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Io ce l'ho al post in 2.6 (63mm) con dei tasselli corposi che danno un bel grip. Davanti invece ho un argotal 2.6 enduro soft. 1, 25kg a gomma ma li tollero perché scendo su terreni rocciosi a manetta con cerchi carbon.
Mi sto documentando, sulla carta preferirei la carcassa enduro perché pur usando pressioni decenti senza inserti, vado abbastanza dritto per dritto quindi solitamente preferisco da sempre gomme rinforzate. Vedo cosa trovo ;-)