Mondraker 2020 e anni successivi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
ciao io sto per comprare una Level taglia M 2021,

ciao.
sto per comprare una Level R 2021 taglia M e sono alto 172 non vorrei fosse troppo grande x me, tu che hai una M quanto sei alto?
Ciao...io sono 1.77 e ho preso la Level '21 M...e ti devo dire che a pari taglia la Sam '19 è più corta di quasi 3cm....

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
ciao.
sto per comprare una Level R 2021 taglia M e sono alto 172 non vorrei fosse troppo
Ho appena preso una Crafty RR 2021, essendo alto 190 mi è stata consigliata una L e devo dire che per me è perfetta. La cosa migliore sarebbe quella di provarla. Non so se la Level ha le stesse geometrie della Crafty.

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
QUOTE="brundu, post: 302361, member: 7090"]
probabilmente ti riferisci allo
credo tu ti riferisca allo

shockwiz​

Dovrebbe fare circa lo stesso lavoro, meno complicato (preciso?) e proprietario di Mondraker.
Anche a me hanno detto compreso nel prezzo e consegnato insieme ai modelli 2021, ma è ancora tutto fumoso e sfuocato
[/QUOTE]
Si attaccherà a fianco dell’ammo, avrà poi sicuro un inserto da inserire zona forcella presumo. Shockwitz è davvero una figata, ti permette di settare la Mtb come vuoi è sempre perfetta! Se compreso nel prezzo ben venga

• Like
Reactions: bertoperto

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Ho appena acquistato una Crafty r 2021.. la ritiro però probabilmente dopo le feste.
Sono veramente felice.. approfittero ' sicuramente di voi per qualche informazione e per condividere le mie esperienze.
Non ne ho mai provata una su un trail ma chi ce l ha ne è entusiasta...
Credo di aver fatto la scelta giusta , anche grazie alle vostre testimonianze.
Un saluto e alla prossima.
Scusatemi ma sono un vero imbranato.. Non so mandare faccine e cose varie...

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.316
498
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho appena acquistato una Crafty r 2021.. la ritiro però probabilmente dopo le feste.
Sono veramente felice.. approfittero ' sicuramente di voi per qualche informazione e per condividere le mie esperienze.
Non ne ho mai provata una su un trail ma chi ce l ha ne è entusiasta...
Credo di aver fatto la scelta giusta , anche grazie alle vostre testimonianze.
Un saluto e alla prossima.
Scusatemi ma sono un vero imbranato.. Non so mandare faccine e cose varie...
Benvenuto, hai fatto un ottimo acquisto,anche se la tua biga precedente non è affatto male.
Io ho una Crafty r 2020,stesso telaio. Ed ho anche una Giant anthem 29. Ottime bici,ma con la Mondraker in discesa è un altra storia. Carro più preciso,tosta da portare se vuoi far sul serio,ma tanta roba.
E ti dirò,in salita scassata la Crafty sa veramente darti tanto,te lo dice uno che il sistema Maestro lo apprezza davvero

• Like
Reactions: Paolo76

Alessandro_z

Ebiker novello
20 Ottobre 2020
1
0
1
53
Ardea
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao, io sono 170, con un po’ di stretching e pilates, pedalo a 68cm ho preso una crafty r taglia S su consiglio dei rivenditori, la M l’ho provata solo 2 ore. Non so dirti se è meglio o peggio della M (trovandomi alla fine di una ed all’inizio dell’altra secondo tabelle 2020), ma io me la sento bene, ho il controllo sul diritto e la giro nello stretto un po’ come voglio. Ora le faq 2021 danno la S fino a 168 cm e la M da 167 a 176, la L da 175 a 186. Devi vedere tu in base a che percorsi fai, sei dentro in pieno nella M e per come è costruita sarebbe la tua taglia, ha un tubo longitudinale che è più lungo di quasi tutte le altre concorrenti a parità di taglia e la level avendo una forca da 180 con angolo 65º ha un passo di ben 127cm. Per me non sbagli a prendere la M, dovrai solo capirla un po’, mentre se prendi la S potresti trovarti pentito per telescopico più corto e rivendibilità futura, per il resto useresti anche quella come un treno. Ah, a calcoli su tabella geometrie, con il telescopico tutto inserito nella taglia M pedaleresti a 72cm dal movimento centrale, giusto per info... almeno quello provalo in negozio...
che poi sta cosa non si capisce , le faq dicono una cosa e la tabella taglia ne dice un'altra ...
secondo quello che è scritto nelle faq se sei 176 dovresti prendere L , mentre nella tabella taglie con 176 sei più in M

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
che poi sta cosa non si capisce , le faq dicono una cosa e la tabella taglia ne dice un'altra ...
secondo quello che è scritto nelle faq se sei 176 dovresti prendere L , mentre nella tabella taglie con 176 sei più in M
Si lascia stare che seguendo quelle (dell’inserimento reggisella) ho preso un telescopico da 200 euro e l’ho dovuto rendere perché mi trovavo a pedalare alto

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
171
186
43
57
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Vorrei sostituire alla Crafty R 2020 la corona anteriore con una 30t. Ho provato a svitare i 4 bulloni che fissano la corona allo spider ma non riesco a tenere ferme le bussole posteriori per mancanza di spazio.
Serve un estrattore per la pedivella Race Face e l'attrezzo per svitare la ghiera che trattiene lo spider? Me li sapete indicare? Grazie.

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
A giorni ritirero' la mia Crafty r 2021.
Non vedo l ora di provarla.
Qualcuno che ce l ha mi può dire se necessità fin da subito di alcuni interventi tipo cambio dischi o manubrio con rise maggiore...ecc.?.
Dato che il conce è piuttosto scomodo da casa mia, interverrei subito nel caso.
Grazie

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
A giorni ritirero' la mia Crafty r 2021.
Non vedo l ora di provarla.
Qualcuno che ce l ha mi può dire se necessità fin da subito di alcuni interventi tipo cambio dischi o manubrio con rise maggiore...ecc.?.
Dato che il conce è piuttosto scomodo da casa mia, interverrei subito nel caso.
Grazie
Indubbiamente l’impianto frenante, i Freni di serie sono parecchio scarsi... per il resto, provala così, poi vedi le tue necessità su sospensioni ecc! Benvenuto

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Sia gli sram g2 sulla 2021 che gli shimano mt520 sulla 2020 lì reputi scarsi allo stesso modo?
Mi avena detto che i g2 r erano più o meno come i CODE quindi niente male, invece sono parecchio lontani?
Nel caso faccio subito mettere per lo meno all anteriore qualcosa di serio.
Anzi se mi consigliate, mi hanno parlato bene dei formula cura, degli shimano zee, degli seant... cosa consigliate? Io conosco solo i CODE della Trence.