La crafty carbon R l'ho provata anch'io prima di decidermi per la crafty rr che mi è appena arrivata, ho scelto quest'ultima per la possibilità di togliere la batteria per me caratteristica indispensabile altrimenti avrei puntato alla XR. Tutte e due le ho provate su un trail non a me usuale ma almeno ho potuto paragonarle sullo stesso tracciato, anche se la RR l'ho provata su terreno più viscido. Mi trovi d'accordo con le tue sensazioni, in salita forse la RR perde qualcosa ma è troppo corto il giro fatto. Vengo da una precedente bici in carbonio e la differenza non è certamente nella differenza di peso che per il solo telaio è di 1k più o meno ma nell'assorbire le vibrazioni, anche perché dall'alto dei miei 1.90mt x 90kg x 63 anni, 2,5kg è meglio che li recuperi dalle masse grasse
Non ho capito perché punti a una forcella con escursione maggiore, la fox 38 da 160mm mi sembra ottima, prima avevo la stessa ma 36 e non kashima su
ruote da 27.5 , con un escursione maggiore andresti a penalizzarne ancora di più l'utilizzo in salita