wollace
Ebiker espertibus
- 17 Gennaio 2017
- 607
- 237
- 43
- 55
- Bici
- Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Yes ..Hope 220 con pinza originale shimano e modifica fatta in casa?!?
Yes ..Hope 220 con pinza originale shimano e modifica fatta in casa?!?
Il disco è hhope da 220 semiflottante, di serie monta shimano 203 monoblocco. La pinza è quella di serie. Migliorata la frenata , meno affaticamento, più raffreddamento della superficiedalle foto non capisco in cosa consiste la modifica... adattatore, disco, pinza, sembra tutto come da "manuale".
La 36 ha attacco PM da 180mm, con un adattatore 203/220 porta un disco da 197mm (che non esiste...)Sbassato di 2 mm l'adattatore in quanto non "prendeva" bene la pista del disco. L'adattatore è per shimano 203 quando teoricamente ci sarebbe voluto quello " da 203 a 220" : comprato due, ... uno (mi pare hhope) e uno formula ma entrambi non andavano bene
Può essere, forse mi ha sviato l'adattatore che montaLa 36 ha attacco PM da 180mm, con un adattatore 203/220 porta un disco da 197mm (che non esiste...)
Bastava metterci un adattatore +40 (anziché un +43 come hai fatto), per esempio quelli che da PM160 portano a PM200.
No "può essere", è.Può essere, forse mi ha sviato l'adattatore che monta
Come hai dovuto adattare la guida?Vedi l'allegato 34850
Provata domenica... e devo dire che è vero....va guidata diversamente dalle altre!
Ma ci ho messo solo una discesa ad adattarmi a quasi tutto...tranne il code r 220 davanti, che ho trovato molto "aggressivo", se paragonato al 200 degli MT5 che avevo.
La 38 è si più rigida della 36, ma già della 36 non potevo lamentarmi, mentre l'ammo a molla per me non dovrebbe mancare per fare enduro!!!
Tirando le somme un mezzo abbastanza estremo che mangia tutto, e neanche troppo pesante, 24,6kg con tubeless e pedali in resina!
Lo so....questa è una 2021....ma mi perdonerete!!!!
Vedi l'allegato 34850
Provata domenica... e devo dire che è vero....va guidata diversamente dalle altre!
Ma ci ho messo solo una discesa ad adattarmi a quasi tutto...tranne il code r 220 davanti, che ho trovato molto "aggressivo", se paragonato al 200 degli MT5 che avevo.
La 38 è si più rigida della 36, ma già della 36 non potevo lamentarmi, mentre l'ammo a molla per me non dovrebbe mancare per fare enduro!!!
Tirando le somme un mezzo abbastanza estremo che mangia tutto, e neanche troppo pesante, 24,6kg con tubeless e pedali in resina!
Lo so....questa è una 2021....ma mi perdonerete!!!!
Ne vengo da una Sam, con la quale mi sono trovato subito bene.Come hai dovuto adattare la guida?
No, non sarai perdonato... per tutta l'invidia che stai suscitando
Complimenti, è una gran bella bici e la luce non rende affatto giustizia alla colorazione metallizzata del telaio
Hai ragione....per la foga quasi mi dimenticavo di fotografarla "intonsa"!
Hai ragione....per la foga quasi mi dimenticavo di fotografarla "intonsa"!
Il disco è hhope da 220 semiflottante, di serie monta shimano 203 monoblocco. La pinza è quella di serie. Migliorata la frenata , meno affaticamento, più raffreddamento della superficie
No "può essere", è.
Per esempio: https://www.probikeshop.it/adattatore-pinza-pm-pm-magura-qm45-disco-180-220-mm-40-mm/174049.html