Mondraker 2020 e anni successivi

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Inspiegabile, dovrò rivedere tutte le mie convinzioni.
Proverò anch'io, anche se mi scoccia tornare spingendo la bici oppure mi tengo in tasca catena e pinza.
Fai come il video, non rimettevo ancora la catena su...alla fine penso che tirando la gabbia, la catena esca dalla corona facilmente e dopodiché basta fare dei giri di pedalata...addirittura così il rumore è molto ma molto più 'presente', mentre con la catena viene in un certo modo trattenuto

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.556
1.355
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Fai come il video, non rimettevo ancora la catena su...alla fine penso che tirando la gabbia, la catena esca dalla corona facilmente e dopodiché basta fare dei giri di pedalata...addirittura così il rumore è molto ma molto più 'presente', mentre con la catena viene in un certo modo trattenuto
se ti può interessare il brose della est900 della mia signora quel rumore non lo fa proprio.. potere della cinghia?

• Like
Reactions: bertoperto

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
658
381
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Non devi dare la pedalata di proposito ma andarci sopra i una discesa scassata senza catena, così ne siamo sicuri.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
se ti può interessare il brose della est900 della mia signora quel rumore non lo fa proprio.. potere della cinghia?
Penso proprio di sì

Non devi dare la pedalata di proposito ma andarci sopra i una discesa scassata senza catena, così ne siamo sicuri.
fatto ieri, ma impossibilitato nel fare video...ciottolato dietro casa, classica stradina di campagna dove quel rumore NON si sente così accentuato con la catena

senza catena il tutto è più libero, ma il rumore è identico a quello del video postato senza catena...anche perchè sul sentiero in discesa ok che non fai pedalate, ma il piccolo movimento che c'è sui pedali (insieme alla frequenza dei colpi) fa sì che quel rumore esca....dunque c'entra nulla il tirocatena (come anche dimostrato da quel tipo che ha montato l'ochain), ma è più una questione di dentini di ingaggio interni al motore (può essere una tolleranza studiata tra ingranaggi o sul cricchetto del motore)

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.556
1.355
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Penso proprio di sì

fatto ieri, ma impossibilitato nel fare video...ciottolato dietro casa, classica stradina di campagna dove quel rumore NON si sente così accentuato con la catena

senza catena il tutto è più libero, ma il rumore è identico a quello del video postato senza catena...anche perchè sul sentiero in discesa ok che non fai pedalate, ma il piccolo movimento che c'è sui pedali (insieme alla frequenza dei colpi) fa sì che quel rumore esca....dunque c'entra nulla il tirocatena (come anche dimostrato da quel tipo che ha montato l'ochain), ma è più una questione di dentini di ingaggio interni al motore (può essere una tolleranza studiata tra ingranaggi o sul cricchetto del motore)
video non recente, ma che conferma le stesse cose dette... se vuoi il silenzio vince brose.

• Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
vi aggiorno se riesco a risolvere del tutto o in parte mettendo dei pezzi di foglio dynamat extreme che ho in esubero per lavori fatti all'auto...non vi nascondo che prima o poi aprirò il motore per trovare la fonte della vibrazione

• Like
Reactions: Mrslate

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.556
1.355
113
41
roma
Visita Sito
Bici
vi aggiorno se riesco a risolvere del tutto o in parte mettendo dei pezzi di foglio dynamat extreme che ho in esubero per lavori fatti all'auto...non vi nascondo che prima o poi aprirò il motore per trovare la fonte della vibrazione
ho provato la muscolare con le rozze ruote sunringle duroc 30, la ruota libera quando ingaggia fa ancora piu' caciara del bosch... molta... in confronto le dtswiss h1900 che ho sulla crafty sono un burro...

Se inizi ad andare appresso a ste cose il portafogli/conto lo svuoti...

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
ho provato la muscolare con le rozze ruote sunringle duroc 30, la ruota libera quando ingaggia fa ancora piu' caciara del bosch... molta... in confronto le dtswiss h1900 che ho sulla crafty sono un burro...

Se inizi ad andare appresso a ste cose il portafogli/conto lo svuoti...
nono, fortunatamente fai-da-te con cognizione di causa :joy: se per assurdo bosch facesse un kit 'silenzioso' a 30-50€ allora ok ci può pure stare, ma sennò lo tengo così, ci mancherebbe

tanto di guadagnato se riesco a risolvere con le cose scritte in precedenza, mi portano via solo un po' di tempo libero nelle giornate piovose...sennò col piffero!!! stesso discorso della crafty, deve spaccarsi in due prima di essere sostituita

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.556
1.355
113
41
roma
Visita Sito
Bici
stesso discorso della crafty, deve spaccarsi in due prima di essere sostituita
mi trovi daccordo, piuttosto di comprare una ebike nuova/usata da 4-5k euro resto senza e vado in giro con la front... non c'e' trippa per gatti in questo periodo... ho ben altre spese imminenti!

• Like
Reactions: Vins213

Rispondi scrivendo qui...