Misura telaio errato?

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
68
15
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Ciao a tutti, ho comprato una bici in taglia M che il produttore dichiara fino ad 1,75mt, ma io che sono alto 1.70 mi sento caricato all'anteriore e per di più sento l'anteriore ballerino. La cosa mi toglie sicurezza in discesa...Ho montato una forcella migliore, ma la sensazione di anteriore ballerino permane. Comincio a pensare fosse meglio una L...Come faccio a togliere questa sensazione di anteriore fuori controllo? Qualche consiglio? Grazie
 

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
119
81
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Aspetta risposta da chi è più esperto ma quello che descrivi è molto strano. Innanzi tutto la M per la tua altezza è abbastanza indicata per moltissimi marchi e poi se fosse piccola l'effetto principale sarebbe sull'arretramento sella in pedalata e non sulla mancanza di carico davanti. Sentiamo cosa dicono gli altri.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.484
652
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Un minimo di informazioni in più.....
Di che bici parli?
Detta così la M va bene.
Io uso una M e sono 170 x 73.9 cv.stem da 45.whistle b-rush c8.1
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.099
865
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, ho comprato una bici in taglia M che il produttore dichiara fino ad 1,75mt, ma io che sono alto 1.70 mi sento caricato all'anteriore e per di più sento l'anteriore ballerino. La cosa mi toglie sicurezza in discesa...Ho montato una forcella migliore, ma la sensazione di anteriore ballerino permane. Comincio a pensare fosse meglio una L...Come faccio a togliere questa sensazione di anteriore fuori controllo? Qualche consiglio? Grazie
La taglia dovrebbe essere corretta, anzi 170 sei a cavallo tra s ed m,...la l è troppo grande, bisognerebbe vederti in sella per capire se stai centrale o sei troppo appeso al manubrio, di che bici stiamo parlando?
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.438
626
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ciao a tutti, ho comprato una bici in taglia M che il produttore dichiara fino ad 1,75mt, ma io che sono alto 1.70 mi sento caricato all'anteriore e per di più sento l'anteriore ballerino. La cosa mi toglie sicurezza in discesa...Ho montato una forcella migliore, ma la sensazione di anteriore ballerino permane. Comincio a pensare fosse meglio una L...Come faccio a togliere questa sensazione di anteriore fuori controllo? Qualche consiglio? Grazie
.senza tutte le misure impossibile darti un consiglio,,,magari sei di gamba lunga e devi solo alzare un pochino il manubrio…
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.191
1.888
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
La bici è una KTM kapoho....
Scusami… pero’ … sii un po’ piu’ completo nelle info… hai messo il modello, magari metti la versione precisa , di quale anno, un link, magari una foto con le geometrie. Va bene aiutarti, ma anche andare ad indovinare la bici precisa… insomma dai piu’ info possibile. Non e’ che possono sempre gli altri cercare…
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
238
208
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Effettivamente il reach della taglia M (443 mm) è abbastanza corto e potrebbe assolutamente darti la sensazione che descrivi….
Allungare l’attacco manubrio oltre i 50 mm che già monti, non è una gran soluzione secondo me….
Purtroppo a naso la taglia della bici è piccola per le tue preferenze personali….
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.191
1.888
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Effettivamente il reach della taglia M (443 mm) è abbastanza corto e potrebbe assolutamente darti la sensazione che descrivi….
Allungare l’attacco manubrio oltre i 50 mm che già monti, non è una gran soluzione secondo me….
Purtroppo a naso la taglia della bici è piccola per le tue preferenze personali….
Mi trovi d’accordo sull’attacco manubrio. Andare oltre no… semmai ridurlo per non sentirsi troppo sull’anteriore… nel mentre come detto da redman scegliere un manubrio con rise 35 che lo alzerebbe facendolo sentire meno addosso all’anteriore (lo stack e’ basso per me e serve alzare) …

tuttavia per me non ha sbagliato taglia… calcola che ce ne sono solo 3 …. E lui e’ alto 170 e a meno che sia brevilineo ma con braccia lunghissime… per me va bene la M … la L sarebbe la piu’ grande….(certo e’ che se uno fosse alto, questa bici non e’ l’ideale)
 
  • Like
Reactions: marcus69 and redman

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
238
208
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Mi trovi d’accordo sull’attacco manubrio. Andare oltre no… semmai ridurlo per non sentirsi troppo sull’anteriore… nel mentre come detto da redman scegliere un manubrio con rise 35 che lo alzerebbe facendolo sentire meno addosso all’anteriore (lo stack e’ basso per me e serve alzare) …

tuttavia per me non ha sbagliato taglia… calcola che ce ne sono solo 3 …. E lui e’ alto 170 e a meno che sia brevilineo ma con braccia lunghissime… per me va bene la M … la L sarebbe la piu’ grande….(certo e’ che se uno fosse alto, questa bici non e’ l’ideale)
Io sono 175 cm, ho una bici con geometria diversa (più discesistica), preferisco bici tendenzialmente un po’ lunghe e ho un un reach da 480 mm….
La taglia superiore di quella che ha preso l’utente che ha aperto il topic ha un reach da 462 e stack da 516 mm, misure che secondo me per una persona alta 170 cm (con proporzioni di lunghezza gambe e lunghezza torso/braccia nella norma) sono misure assolutamente idonee…
La bici in questione è un modello con misure un po’ “vecchia scuola”….le bici con misure un po’ più moderne infatti in taglia M hanno reach intorno ai 460 mm, cioè corrispondenti alla taglia L della bici in questione…
 
  • Like
Reactions: conor

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.191
1.888
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Io sono 175 cm, ho una bici con geometria diversa (più discesistica), preferisco bici tendenzialmente un po’ lunghe e ho un un reach da 480 mm….
La taglia superiore di quella che ha preso l’utente che ha aperto il topic ha un reach da 462 e stack da 516 mm, misure che secondo me per una persona alta 170 cm (con proporzioni di lunghezza gambe e lunghezza torso/braccia nella norma) sono misure assolutamente idonee…
La bici in questione è un modello con misure un po’ “vecchia scuola”….le bici con misure un po’ più moderne infatti in taglia M hanno reach intorno ai 460 mm, cioè corrispondenti alla taglia L della bici in questione…
So quello che intendi. Io 177/178, anche la mia reach 480 taglia L…. Mi piace un po’ piu’ lunga. E mi trovo bene. Probabilmente qui giocano tanto le quote varie basate su 3 taglie (per me un po limitante come cosa) e alla fine ci sono misure “al limite”. Poi reach di 450 in taglia M ne vedo ancora, ma sicuramente basati su 4 taglie o piu’ … forse questo e’ il problema. Secondo me pero’ con gli interventi detti puo’ cucirsela un po’ di piu’ su di lui…