BikesOne
Ebiker grandissimus
Con pressioni più normali (non le mie 
) cioè tra 1,5 e 1,8 max e in condizioni di temperatura ottimali forse di può pensare di riuscire a fare un gonfiaggio e mezzo...forse.....
Difficile consigliare un altro biker riguardo ai vari settaggi perché ci sono molte variabili non sempre conosciute.No, mai usati gli inserti....sulla frontina vado ancora di camera d'aria e non ho nessuna intenzione di cambiarla....ecco perché mi rimbalza il culo e pensare che davo la colpa al sag
Faccio una prova con la mia pompetta.....Con pressioni più normali (non le mie) cioè tra 1,5 e 1,8 max e in condizioni di temperatura ottimali forse di può pensare di riuscire a fare un gonfiaggio e mezzo...forse.....
dai che son curioso!!!!Faccio una prova con la mia pompetta.....
Ho voluto fare una prova col mio compressorino, 420 mAh, tutto carico con tre tacche. Ruote 29x2.50 sgonfiate a zero (poi certo ho sgonfiato senza togliere il core quindi forse qualcosina è rimasto, credo 0,1-0,2). Premetto che intendevo gonfiarle alle mie solite pressioni quindi per comodità ho impostato a 1,6 per entrambe (scusate ma pressioni oltre i 2,00 mi sembrano un tantino troppo e comunque in caso di rientro in emergenza basta e avanza anche meno). In 1 minuto (secondo più secondo meno) ha gonfiato una gomma a 1,6 e l'altra uguale. Delle tre tacche di partenza ne sono rimaste due praticamente piene, la terza (che sarebbe la prima che si è spenta) si è spenta quasi alla fine del secondo gonfiaggio.Con pressioni più normali (non le mie) cioè tra 1,5 e 1,8 max e in condizioni di temperatura ottimali forse di può pensare di riuscire a fare un gonfiaggio e mezzo...forse.....
Io con la mia pompa da MTB gonfio un 2.6 con meno di 30 pompate. E ci sta nello zaino. Credo pesi forse 100 gr.Ho voluto fare una prova col mio compressorino, 420 mAh, tutto carico con tre tacche. Ruote 29x2.50 sgonfiate a zero (poi certo ho sgonfiato senza togliere il core quindi forse qualcosina è rimasto, credo 0,1-0,2). Premetto che intendevo gonfiarle alle mie solite pressioni quindi per comodità ho impostato a 1,6 per entrambe (scusate ma pressioni oltre i 2,00 mi sembrano un tantino troppo e comunque in caso di rientro in emergenza basta e avanza anche meno). In 1 minuto (secondo più secondo meno) ha gonfiato una gomma a 1,6 e l'altra uguale. Delle tre tacche di partenza ne sono rimaste due praticamente piene, la terza si è spenta quasi alla fine del secondo gonfiaggio.
So bene che sti compressorini per alcuni sono uno sfizietto costoso e concordo col fatto che la classica pompetta non tradisce, però quando si è anzianotti pompare per minuti e minuti (capitato ovviamente) se si può evitare....
io sono sicuro che con 380 due pneumatici da zero si gonfiano, è che mi rompe le palle fare la provaSe non hai la pompetta con una batteria da almeno 7-800 mAh dubito fortemente che riuscirai a fare due gonfiaggi completi nemmeno con temperature ottimali per una batteria....
La pompetta manuale mi sa che ci dovremo mettere il cuore in pace con l'idea di averla sempre con sé a prescindere da tutte le altre soluzioni varie.
Grazie per la prova: il core cui ti riferisci é il cushcore?Ho voluto fare una prova col mio compressorino, 420 mAh, tutto carico con tre tacche. Ruote 29x2.50 sgonfiate a zero (poi certo ho sgonfiato senza togliere il core quindi forse qualcosina è rimasto, credo 0,1-0,2). Premetto che intendevo gonfiarle alle mie solite pressioni quindi per comodità ho impostato a 1,6 per entrambe (scusate ma pressioni oltre i 2,00 mi sembrano un tantino troppo e comunque in caso di rientro in emergenza basta e avanza anche meno). In 1 minuto (secondo più secondo meno) ha gonfiato una gomma a 1,6 e l'altra uguale. Delle tre tacche di partenza ne sono rimaste due praticamente piene, la terza si è spenta quasi alla fine del secondo gonfiaggio.
So bene che sti compressorini per alcuni sono uno sfizietto costoso e concordo col fatto che la classica pompetta non tradisce, però quando si è anzianotti pompare per minuti e minuti (capitato ovviamente) se si può evitare....
quella è sempre una sicurezza: io avevo preso la Topeak TT Twinturbo e mi sta nel borsello sul tubo orizzontale ma non ho mai provato a verificare con quante pompate gonfio la gomma, quando sostituisco i pneumatici faccio la prova!Io con la mia pompa da MTB gonfio un 2.6 con meno di 30 pompate. E ci sta nello zaino. Credo pesi forse 100 gr.
E falla sta prova Sid!!!!! Hai paura di consumarla?!?!?io sono sicuro che con 380 due pneumatici da zero si gonfiano, è che mi rompe le palle fare la prova
che se ne gonfi uno a 2.3 di pressione l'ho visto con i miei occhi e rimaneva tacche sul compressore
Prego, no no intendevo il core della valvola, in pratica ho sgonfiato pigiando sulla valvolina, il core appunto, anziché estrarlo.Grazie per la prova: il core cui ti riferisci é il cushcore?
Grazie per la precisazione: diciamo allora che se gonfi una gomma 29x2.5 senza inserto si dovrebbe fare pure una 29x2.6 con inserto (se ho ben capito)Prego, no no intendevo il core della valvola, in pratica ho sgonfiato pigiando sulla valvolina, il core appunto, anziché estrarlo.
Guarda socio...nn ci sto piu dentro...quasi quasi vado a comperarlo x vedereDato che ci sono risultati molto differenti tra le prove qui postate, riproverò anch'io con il mio compressorino però questa volta a gonfiare le gomme della Giant (27,5x2,6) tubeless senza dentro niente (senza inserto) a 1,5 bar e poi vediamo.....
Per tutti gli amici che volessero fare queste prove..... stabiliamo una pressione uguale per tutti così forse riusciamo a capire meglio, perchè se proviamo con pressioni che ogni uno stabilisce a modo suo non ci capiamo....
Allora propongo di fare tutti 1,5 bar (22 psi) e vediamo quante gomme ogni uno riesce a gonfiare da zero col proprio compressorino..... così per pura curiosità....
Però per essere attendibile dovrebbe essere fatta con lo stesso formato ruote, stesse gomme, con o senza inserto, lattice o camera, diventa difficile che il risultato sia uniforme....
Allora propongo di fare tutti 1,5 bar (22 psi) e vediamo quante gomme ogni uno riesce a gonfiare da zero col proprio compressorino..... così per pura curiosità....
Boh, non sono un ragioniere ma presumo di si.Grazie per la precisazione: diciamo allora che se gonfi una gomma 29x2.5 senza inserto si dovrebbe fare pure una 29x2.6 con inserto (se ho ben capito)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?