Mini compressori da bici portatili

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
No, mai usati gli inserti....sulla frontina vado ancora di camera d'aria e non ho nessuna intenzione di cambiarla :laughing: ....ecco perché mi rimbalza il culo e pensare che davo la colpa al sag :joy:
Difficile consigliare un altro biker riguardo ai vari settaggi perché ci sono molte variabili non sempre conosciute.
Se hai piacere prova a dare un'occhiata a questa pagina.

• Like
Reactions: mezzo and BikesOne

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.027
653
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Con pressioni più normali (non le mie :D ) cioè tra 1,5 e 1,8 max e in condizioni di temperatura ottimali forse di può pensare di riuscire a fare un gonfiaggio e mezzo...forse.....
Ho voluto fare una prova col mio compressorino, 420 mAh, tutto carico con tre tacche. Ruote 29x2.50 sgonfiate a zero (poi certo ho sgonfiato senza togliere il core quindi forse qualcosina è rimasto, credo 0,1-0,2). Premetto che intendevo gonfiarle alle mie solite pressioni quindi per comodità ho impostato a 1,6 per entrambe (scusate ma pressioni oltre i 2,00 mi sembrano un tantino troppo e comunque in caso di rientro in emergenza basta e avanza anche meno). In 1 minuto (secondo più secondo meno) ha gonfiato una gomma a 1,6 e l'altra uguale. Delle tre tacche di partenza ne sono rimaste due praticamente piene, la terza (che sarebbe la prima che si è spenta) si è spenta quasi alla fine del secondo gonfiaggio.
So bene che sti compressorini per alcuni sono uno sfizietto costoso e concordo col fatto che la classica pompetta non tradisce, però quando si è anzianotti pompare per minuti e minuti (capitato ovviamente) se si può evitare....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mezzo and diablo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ho voluto fare una prova col mio compressorino, 420 mAh, tutto carico con tre tacche. Ruote 29x2.50 sgonfiate a zero (poi certo ho sgonfiato senza togliere il core quindi forse qualcosina è rimasto, credo 0,1-0,2). Premetto che intendevo gonfiarle alle mie solite pressioni quindi per comodità ho impostato a 1,6 per entrambe (scusate ma pressioni oltre i 2,00 mi sembrano un tantino troppo e comunque in caso di rientro in emergenza basta e avanza anche meno). In 1 minuto (secondo più secondo meno) ha gonfiato una gomma a 1,6 e l'altra uguale. Delle tre tacche di partenza ne sono rimaste due praticamente piene, la terza si è spenta quasi alla fine del secondo gonfiaggio.
So bene che sti compressorini per alcuni sono uno sfizietto costoso e concordo col fatto che la classica pompetta non tradisce, però quando si è anzianotti pompare per minuti e minuti (capitato ovviamente) se si può evitare....
Io con la mia pompa da MTB gonfio un 2.6 con meno di 30 pompate. E ci sta nello zaino. Credo pesi forse 100 gr.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non hai la pompetta con una batteria da almeno 7-800 mAh dubito fortemente che riuscirai a fare due gonfiaggi completi nemmeno con temperature ottimali per una batteria....
La pompetta manuale mi sa che ci dovremo mettere il cuore in pace con l'idea di averla sempre con sé a prescindere da tutte le altre soluzioni varie.
io sono sicuro che con 380 due pneumatici da zero si gonfiano, è che mi rompe le palle fare la prova
che se ne gonfi uno a 2.3 di pressione l'ho visto con i miei occhi e rimaneva tacche sul compressore

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho voluto fare una prova col mio compressorino, 420 mAh, tutto carico con tre tacche. Ruote 29x2.50 sgonfiate a zero (poi certo ho sgonfiato senza togliere il core quindi forse qualcosina è rimasto, credo 0,1-0,2). Premetto che intendevo gonfiarle alle mie solite pressioni quindi per comodità ho impostato a 1,6 per entrambe (scusate ma pressioni oltre i 2,00 mi sembrano un tantino troppo e comunque in caso di rientro in emergenza basta e avanza anche meno). In 1 minuto (secondo più secondo meno) ha gonfiato una gomma a 1,6 e l'altra uguale. Delle tre tacche di partenza ne sono rimaste due praticamente piene, la terza si è spenta quasi alla fine del secondo gonfiaggio.
Grazie per la prova: il core cui ti riferisci é il cushcore?
Io con la mia pompa da MTB gonfio un 2.6 con meno di 30 pompate. E ci sta nello zaino. Credo pesi forse 100 gr.
quella è sempre una sicurezza: io avevo preso la Topeak TT Twinturbo e mi sta nel borsello sul tubo orizzontale ma non ho mai provato a verificare con quante pompate gonfio la gomma, quando sostituisco i pneumatici faccio la prova!
io sono sicuro che con 380 due pneumatici da zero si gonfiano, è che mi rompe le palle fare la prova
che se ne gonfi uno a 2.3 di pressione l'ho visto con i miei occhi e rimaneva tacche sul compressore
E falla sta prova Sid!!!!! Hai paura di consumarla?!?!?
:joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: Pietro.68

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Dato che ci sono risultati molto differenti tra le prove qui postate, riproverò anch'io con il mio compressorino però questa volta a gonfiare le gomme della Giant (27,5x2,6) tubeless senza dentro niente (senza inserto) a 1,5 bar e poi vediamo.....
Per tutti gli amici che volessero fare queste prove..... stabiliamo una pressione uguale per tutti così forse riusciamo a capire meglio, perchè se proviamo con pressioni che ogni uno stabilisce a modo suo non ci capiamo....
Allora propongo di fare tutti 1,5 bar (22 psi) e vediamo quante gomme ogni uno riesce a gonfiare da zero col proprio compressorino..... così per pura curiosità....

• Like
Reactions: mezzo and Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.553
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dato che ci sono risultati molto differenti tra le prove qui postate, riproverò anch'io con il mio compressorino però questa volta a gonfiare le gomme della Giant (27,5x2,6) tubeless senza dentro niente (senza inserto) a 1,5 bar e poi vediamo.....
Per tutti gli amici che volessero fare queste prove..... stabiliamo una pressione uguale per tutti così forse riusciamo a capire meglio, perchè se proviamo con pressioni che ogni uno stabilisce a modo suo non ci capiamo....
Allora propongo di fare tutti 1,5 bar (22 psi) e vediamo quante gomme ogni uno riesce a gonfiare da zero col proprio compressorino..... così per pura curiosità....
Guarda socio...nn ci sto piu dentro...quasi quasi vado a comperarlo x vedere :joy: :joy: :joy: .Brakky

• Haha
Reactions: Mrslate and e-radio

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.027
653
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...
Però per essere attendibile dovrebbe essere fatta con lo stesso formato ruote, stesse gomme, con o senza inserto, lattice o camera, diventa difficile che il risultato sia uniforme.
Comunque la mia prova è pressoché fatta, se ho gonfiato 2 gomme da 29 x 2.5 col solo lattice a 1.6 bar consumando pochissimo più di una tacca su tre, gonfiandole a 1.5 avrei presumibilmente consumato una tacca, quindi 1 tacca per 2 ruote, le tacche sono 3, fa 6 ruote.
Sempre che le tre tacche abbiano un consumo omogeneo e ...ciao neh....;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

Rispondi scrivendo qui...