Migliori sistemi antiforatura

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
E invece sei furbo te che ne spendi 200 per una spugna "scientifica" tipo mrwolf
E secondo te i bikers mettono mm davanti e nn dietro per cosa ?
Lo sai o no che la resistenza al rotolamento si sviluppa molto maggiormente al post ?

Sai quanto costa un set di banger a Mr Wolf (che ha fatto studi sul materiale....non è andato alla Decathlon dicendo "mi servono 10 km dei vostri salsicciotti da piscina)????
Tra i 60 e i 70 euro......e il set di banger te lo vendono a 150 euro....rincaro di poco più del 100%.......
Barbieri l'anaconda (o gli altri produttori di sistemi simili) lo pagherà 2 euro a set....e te lo rivende a 40......rincaro del 2.000%.......
Chi è il ladro tra i 2??????

Poi sei ricco.....butti nel cesso centinaia e centinaia di euro per cagate che non stanno nè in cielo nè in terra, ma i 200 euro della mousse.......sacrilegio........

So bene che la resistenza al rotolamento si avverte maggiormente dietro.......
Ma non è che questo convalidi in qualche modo la cagata del tuo setting........
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Puoi trovare camera a sezione ridotta per gomme da un pollice dal tuo ciclista di fiducia.
L'accoppiamento con Anaconda credo che non funzioni adeguatamente per via della consistenza dello stesso, le mousse sono molto più elastiche e gommose. Comunque vista la tua voglia di sperimentare potresti provare.
Ho avuto sottomano l' anaconda e purtroppo non e' un gran materiale..si puo' spezzettare con l'unghia..inoltre ricavandoci la sede lo sbricioli . Secondo me un esperimento del genere e' piu' fattibile col pepi che ha gia' il buco centrale. Basta fare un taglio longitudinale col taglierino. Certo e' che anche quello non e'un materiale durevole ( ma molto piu'elastico di anaconda e con la protezione del film rosso..) a pressioni basse..a me dura tanto ( sono alla terza gomma ed e' integro) ma solo perche' uso supergravity da 2.35 a pressione non inferiore a 1.7 ..dietro ovviamente..;)
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Sai quanto costa un set di banger a Mr Wolf (che ha fatto studi sul materiale....non è andato alla Decathlon dicendo "mi servono 10 km dei vostri salsicciotti da piscina))????
Tra i 60 e i 70 euro......e il set di banger te lo vendono a 150 euro....rincaro di poco più del 100%.......
Barbieri l'anaconda (o gli altri produttori di sistemi simili) lo pagherà 2 euro a set....e te lo rivende a 40......rincaro del 2.000%.......
Chi è il ladro tra i 2??????

Poi sei ricco.....butti nel cesso centinaia e centinaia di euro per cagate che non stanno nè in cielo nè in terra, ma i 200 euro della mousse.......sacrilegio........

So bene che la resistenza al rotolamento si avverte maggiormente dietro.......
Ma non è che questo convalidi in qualche modo la cagata del tuo setting........
Guarda che io sono stato il primo a comprare mrwolf e poi anaconda, sei te che hai voluto fare polemica sui prezzi.
Io con 200 eur mi ci pulisco
Uanagana con dh piu salsiccia usa una pressione simile alla mia.
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ho avuto sottomano l' anaconda e purtroppo non e' un gran materiale..si puo' spezzettare con l'unghia..inoltre ricavandoci la sede lo sbricioli . Secondo me un esperimento del genere e' piu' fattibile col pepi che ha gia' il buco centrale. Basta fare un taglio longitudinale col taglierino. Certo e' che anche quello non e'un materiale durevole ( ma molto piu'elastico di anaconda e con la protezione del film rosso..) a pressioni basse..a me dura tanto ( sono alla terza gomma ed e' integro) ma solo perche' uso supergravity da 2.35 a pressione non inferiore a 1.7 ..dietro ovviamente..;)
Proverò con i salsicciotti forati che ho ordinato.
Preciso che il mio scopo non è il ridparmio economico ma quello di peso.
Cmq anaconda a me sta durando
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo me un esperimento del genere e' piu' fattibile col pepi che ha gia' il buco centrale.

Ho forti dubbi, gonfiando la camera il ptn si schiaccerebbe contro le pareti della gomma e il sistema sarebbe a rischio pizzicatura. La camera deve lavorare aderente al cerchio.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ho forti dubbi, gonfiando la camera il ptn si schiaccerebbe contro le pareti della gomma e il sistema sarebbe a rischio pizzicatura. La camera deve lavorare aderente al cerchio.
Anche io...è un esperimento che non farei personalmente...anche perchè senza un minimo di aria nel copertone il ptn a contatto col battistrada si distruggerebbe anche solo per il calore generato dalla rotazione..e per sparare aria anche nel copertone l'unica soluzione è la camerina interna del procore che ha la valvola con doppia mandata..
Inoltre c'è da capire quale vuole essere l'effetto desiderato, nel mio caso gli inserti servono solamente come protezione del cerchio e antistallonamento , anche perchè odio la gomma mollacciosa al posteriore che in curva fa deriva, non mi serve in discesa ho un ammo a molla e faccio lavorare quello...in salita con emtb di bosch e rapporto lungo si sale anche senza avere pressioni asageratamente basse al posteriore ..
Se il fine è invece quello di riempire tutto il copertone e viaggiare senza aria le uniche soluzioni sono la smartmousse o la speedy mousse ( dove però l'aria c'è all'interno della sua camerina d'aria..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se il fine è invece quello di riempire tutto il copertone e viaggiare senza aria le uniche soluzioni sono la smartmousse o la speedy mousse ( dove però l'aria c'è all'interno della sua camerina d'aria.

Lo scopo di Lapierre è replicare un sistema tipo Smartmousse ma più leggero.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Anche il mio scopo sarebbe riuscir ad andare sulla luna facendo una scoreggia, invece di dover usare un razzo spaziale.....
Ma dovrò rassegnarmi al fatto che rimarrà un "sogno" infattibile.......

Adesso, senza voler "santificare" i ragazzi di Mr Wolf......
Ma sono 6 anni che studiano questo tipo di sistemi e di materiali.......
Pensare che arrivi il nostro genio incompreso e trovi la soluzione definitiva in 2 minuti, onestamente è molto poco verosimile........
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Lo scopo di Lapierre è replicare un sistema tipo Smartmousse ma più leggero.
Si capito ..allora è impossibile..un sistema simile è la speedy mousse e pesa un ossesso..il materiale che va a contatto col battistrada deve essere tosto...
Forse con abs roc / airliner e una camerina inserita in uno dei due intagli....l'ho toccato con mano ed è proprio un bel polimero anche nella risposta elastica...
 
  • Like
Reactions: Alessandro80

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
l'ho toccato con mano ed è proprio un bel polimero anche nella risposta elastica...

Che ti avevo detto? Non ha niente a che vedere con il resto dei prodotti sul mercato, specialmente quelli leggeri a basso costo.
Al posteriore da molta sicurezza, all'anteriore è un po' troppo duro.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Che ti avevo detto? Non ha niente a che vedere con il resto dei prodotti sul mercato, specialmente quelli leggeri a basso costo.
Al posteriore da molta sicurezza, all'anteriore è un po' troppo duro.
Al posteriore mi sa che lo proverò...so dal progettista che sta per uscire anche una seconda versione più racing, col profilo superiore simile al cushcore , ovvero piatto per lasciare più volume d'aria, perchè pare che chi corre abbia bisogno di scorrevolezza e solo l'aria la garantisce, quindi diventa un salvacerchio -antistallonamento , visto che comunque in gara a pressioni basse non viaggiano mai per non perdere precisione di guida..
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
1.8 è una puttanata galattica ? E perchè ?

A 1.5 con mm sento una resistenza al rotolamento importante , spiegami perchè non dovrei provare ad alzare i bar ?

Il salsicciotto dietro mi previene le pizzicature senza dovermi appesantire con una dh , altra stronzata galattica ?

Mi danno del folle per volere provare a mettere dei salsicciotti per piscina , allora barbieri che usa un materiale identico per anaconda è un pazzo pure lui ?

I salsicciotti da piscina, Decathlon, vengono usati con soddisfazione da anni, l'unico problema è che vanno ridotti di diametro per adattarli alle gomme che si hanno a disposizione e non è proprio semplice.
big_7aa7abc1b9f4418d84546d2e5554092c.jpg

https://www.decathlon.it/noodle-schiuma-id_8216134.html