Migliori sistemi antiforatura

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
@LAPIERRE Ho letto solo gli ultimi post, bene, ognuno è libero di andare in MTB come gli pare e scegliere la pressione Delle gomme come vuole.
Leggere libri di MTB di qualche decennio fa insegna molte cose. Vado in MTB da qualche decennio, ne ho avute tante, ho fatto agonismo,ho amici come Mario Noris, Paola Penzo e molti altri, gente di qualche decennio fa, gente che ha fatto olimpiadi e mondiali, ripeto, gente di decenni fa, quindi poco attendibili se danno consigli?
Non so come usi la bici, non critico la tua scelta nella pressione Delle gomme, personalmente mi vengono i brividi solo a pensarci, ho 65 anni, mi diverto in emtb, con la MTB faccio ancora 5/6 granfondo all'anno, ma non mi sognerei mai di usare quelle pressioni, forse perché ho qualche decennio e non capisco nulla dei nuovi concetti di MTB.
Bene. Allora se sei soddisfatto del tuo setup e non vuoi sperimentare direi che possiamo passare oltre.
Avanti un altro
 
  • Like
Reactions: Max Power

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Lapierre, certe cose non sono sperimentazioni geniali......ma semplicemente stronzate senza alcun senso........
E il 95% di quello che scrivi qui dentro appartiene alla seconda categoria......
Il tempo dirà chi sbaglia.
Nuovi pionieri si aggiungeranno ed avremo reports su cui ragionare.
L altro ieri mi davano del deficiente quando dicevo che sarei riuscito a farmi rimborsare un cerchio dtswiss da bikeinn, poi quando il rimborso è avvenuto tutti muti
Allora chi è lo scemo ?
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non serve il tempo per dirci se una gomma da 2.8, con dentro anche un salsicciotto, gonfiata a 1.8 è una puttanata colossale.......
Se poi la si abbina a un anteriore montato nello stesso modo ma con pressione a a 0.7, siamo di fronte a un capolavoro della stronzata.......

Spero che i nuovi "pionieri" (pionieri???? ma che cazzo stai a dì?????) usino il cervello e non seguano le idee di uno che si credeva un genio, ma in realtà è un...............
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma la minicamera d aria della smart è reperibile separatamente ?
O qualcosa di simile.
Sto pensando di fare una modifica al anaconda per fittargli una camera

Puoi trovare camera a sezione ridotta per gomme da un pollice dal tuo ciclista di fiducia.
L'accoppiamento con Anaconda credo che non funzioni adeguatamente per via della consistenza dello stesso, le mousse sono molto più elastiche e gommose. Comunque vista la tua voglia di sperimentare potresti provare.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Non serve il tempo per dirci se una gomma da 2.8, con dentro anche un salsicciotto, gonfiata a 1.8 è una puttanata colossale.......
Se poi la si abbina a un anteriore montato nello stesso modo ma con pressione a a 0.7, siamo di fronte a un capolavoro della stronzata.......

Spero che i nuovi "pionieri" (pionieri???? ma che cazzo stai a dì?????) usino il cervello e non seguano le idee di uno che si credeva un genio, ma in realtà è un...............
1.8 è una puttanata galattica ? E perchè ?

A 1.5 con mm sento una resistenza al rotolamento importante , spiegami perchè non dovrei provare ad alzare i bar ?

Il salsicciotto dietro mi previene le pizzicature senza dovermi appesantire con una dh , altra stronzata galattica ?

Mi danno del folle per volere provare a mettere dei salsicciotti per piscina , allora barbieri che usa un materiale identico per anaconda è un pazzo pure lui ?
 
  • Like
Reactions: Max Power

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Spero che i nuovi "pionieri" (pionieri???? ma che cazzo stai a dì?????) usino il cervello e non seguano le idee di uno che si credeva un genio, ma in realtà è un...............

Abbiamo capito, ora non continuiamo in questa direzione.
Se a Lapierre va di sperimentare, lasciamolo libero di farlo, non viene qui a dettare legge e non ha mai obbligato nessuno a seguirlo, quindi anche se permangono i dubbi sul buon funzionamento di alcuni settaggi, ha diritto di fare le prove che vuole, senza essere insultato per ogni cosa.
 

Stefano55

Ebiker ex novello
23 Novembre 2017
29
27
13
69
Terni
Visita Sito
Bici
mtb
Da quando è stata inventata la bici, tutti i modelli, è stato un susseguirsi di evoluzioni, sperimentazioni e creazioni, te lo dico per esperienza, dato che fino a qualche anno fa collaboravo con Francesco Paduano a Terni. Telai sempre più leggeri e resistenti, così come tutta la componentistica, copertoni leggeri e resistenti, ecco casa vuole dire sperimentare. Gonfiare a 0,7 un copertone cosa vuoi farci capire, che sei un genio e in futuro parleranno tutti di te?
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
1.8 è una puttanata galattica ? E perchè ?

A 1.5 con mm sento una resistenza al rotolamento importante , spiegami perchè non dovrei provare ad alzare i bar ?

Il salsicciotto dietro mi previene le pizzicature senza dovermi appesantire con una dh , altra stronzata galattica ?

Mi danno del folle per volere provare a mettere dei salsicciotti per piscina , allora barbieri che usa un materiale identico per anaconda è un pazzo pure lui ?

No.......non è pazzo.....è molto furbo.......prende un salsicciotto da piscina da pochi centesimi e te lo rivende a 40 euro.......
Per loro "prendere per il culo" è un business.......è diverso........

Poi scusami a 1.5 dietro senti resistenza al rotolamento ma con 0,7 davanti no???????
E tu dovresti essere uno con una altissima sensibilità di guida???????
Ma va ciapà i rat.......
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Puoi trovare camera a sezione ridotta per gomme da un pollice dal tuo ciclista di fiducia.
L'accoppiamento con Anaconda credo che non funzioni adeguatamente per via della consistenza dello stesso, le mousse sono molto più elastiche e gommose. Comunque vista la tua voglia di sperimentare potresti provare.
Le mousse sono estremamente gommose e elastiche.. si appiccicano alle mani da quanto sono gommose
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Da quando è stata inventata la bici, tutti i modelli, è stato un susseguirsi di evoluzioni, sperimentazioni e creazioni, te lo dico per esperienza, dato che fino a qualche anno fa collaboravo con Francesco Paduano a Terni. Telai sempre più leggeri e resistenti, così come tutta la componentistica, copertoni leggeri e resistenti, ecco casa vuole dire sperimentare. Gonfiare a 0,7 un copertone cosa vuoi farci capire, che sei un genio e in futuro parleranno tutti di te?


Sempre meglio che rinunciare a portare la propia esperienza per non urtare qualche talebano
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
No.......non è pazzo.....è molto furbo.......prende un salsicciotto da piscina da pochi centesimi e te lo rivende a 40 euro.......
Per loro "prendere per il culo" è un business.......è diverso........

Poi scusami a 1.5 dietro senti resistenza al rotolamento ma con 0,7 davanti no???????
E tu dovresti essere uno con una altissima sensibilità di guida???????
Ma va ciapà i rat.......
E invece sei furbo te che ne spendi 200 per una spugna "scientifica" tipo mrwolf
E secondo te i bikers mettono mm davanti e nn dietro per cosa ?
Lo sai o no che la resistenza al rotolamento si sviluppa molto maggiormente al post ?