Migliori sistemi antiforatura

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
cioè ti fermi a pompare prima dell'asfalto e poi scendi a sgonfiare prima di sterrare?

Sempre fatto anche prima.....con camere, con tubeless “semplice” e con tubeless abbinato al banger.....
Come fa chiunque usi una mtb in modo sensato se deve fare km di asfalto prima di scendere da un sentiero con una full da discesa....

Tu sali su asfalto a 0,7 perché hai l’anaconda?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Sempre fatto anche prima.....con camere, con tubeless “semplice” e con tubeless abbinato al banger.....
Come fa chiunque usi una mtb in modo sensato se deve fare km di asfalto prima di scendere da un sentiero con una full da discesa....

Tu sali su asfalto a 0,7 perché hai l’anaconda?

Mi sembra buona regola quello che afferma Francis , non capirei il contrario .....cioè praticare qualsivoglia tipo di strada / mulattiera / sentiero con la stessa pressione sia in salita che in discesa [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Francis1

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
939
577
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
La mousse è una soluzione che mi ispira, ma costa troppo, se fosse sui 50/60 euro un pensiero ce lo farei..
E' vero, costa parecchio..ma..faccio il mio esempio..all'inizio con le nobby nick + camere era una foratura continua, quindi cambiato almeno un paio di camere oltre a varie pezze, poi reso tubeless+ lattice, poi cambiato copertone causa taglio che non teneva, tra tutto non dico che ho speso quanto le smart mousse però neanche poi tanto di meno, oltre ai vari sbattimenti.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Mi sembra buona regola quello che afferma Francis , non capirei il contrario .....cioè praticare qualsivoglia tipo di strada / mulattiera / sentiero con la stessa pressione sia in salita che in discesa [emoji16]
Io frequento percorsi che richiederebbero di fermarsi dieci volte a gonfiare e sgonfiare. Improponibile.
E non ho mai visto un pro fare questo in gara.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Sempre fatto anche prima.....con camere, con tubeless “semplice” e con tubeless abbinato al banger.....
Come fa chiunque usi una mtb in modo sensato se deve fare km di asfalto prima di scendere da un sentiero con una full da discesa....

Tu sali su asfalto a 0,7 perché hai l’anaconda?
Io salgo con 0.7 perchè ho una ebike. Quindi il maggiore sforzo che mi fa compiere tale pressione ant piu anaconda manco lo calcolo.
Dietro si sente gia di piu quindi tengo a 1.8 . Con mm post soft non soffro di poco grip anche a 1.8 , quindi va bene
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
0,7 davanti e 1,8 dietro.....robe da matti.....con le plus.....:joy::joy::joy:
Solo dio sa come fai a guidare una bici settata in quel modo.....
E per fortuna che ti vantavi anche di avere una ottima sensibilità di guida.....:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:

Ma prova a chiedere a qualche pro se in gara usa il posteriore a quasi il triplo della pressione dell’anteriore.....:joy::joy::joy::joy::joy::joy:
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
0,7 davanti e 1,8 dietro.....robe da matti.....con le plus.....:joy::joy::joy:
Solo dio sa come fai a guidare una bici settata in quel modo.....
E per fortuna che ti vantavi anche di avere una ottima sensibilità di guida.....:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:

Ma prova a chiedere a qualche pro se in gara usa il posteriore a quasi il triplo della pressione dell’anteriore.....:joy::joy::joy::joy::joy::joy:
Io mi fido solo di me stesso.
Tu hai mai usato mm soft ant e post con anaconda a tali pressioni ?
E allora non parlare
Il salsicciotto cambia tutte le carte in tavola. Siamo dei pionieri e la sperimentazione è tutto ora.
Parlandone con uno che corre in enduro mi ha detto che non è poi così folle come setup e che è una questione molto personale.
In sostanza io ragiono così , abbasso la pressione se necessito grip, dietro non ne sento mancanza quindi tengo piu alto per compensare lo scarso rotolamento di mm e avere piu protezione.
Ant abbasso il piu possibile fino a sentire la deriva che con anaconda è molto inferiore.
Questo mi da alto grip e meno vibes.
L influenza sul rotolamento all ant è minima
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Lapierre ora ci devi spiegare definitivamente una cosa....

Per come la vedo io i casi sono 3....

O sei un troll e stai trollando da più di un anno.....

O sei un deficiente (nel senso etimologico del termine) che non sa da che parte girarsi, ma crede fermamente nelle stronzate che scrive a profusione ogni giorno qui dentro.....

O sei un masochista che gode come un riccio ad essere il gioppino di turno e a farsi pigliare per il culo da tutto il forum.....

Allora Lapierre, chi sei????
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Lapierre ora ci devi spiegare definitivamente una cosa....

Per come la vedo io i casi sono 3....

O sei un troll e stai trollando da più di un anno.....

O sei un deficiente (nel senso etimologico del termine) che non sa da che parte girarsi, ma crede fermamente nelle stronzate che scrive a profusione ogni giorno qui dentro.....

O sei un masochista che gode come un riccio ad essere il gioppino di turno e a farsi pigliare per il culo da tutto il forum.....

Allora Lapierre, chi sei????
Tu invece devi essere uno che ha letto qualche libro di mtb di qualche decennio fà , e da allora crede ciecamente solo a quanto scritto , e senza avere mai sperimentato le condizioni da me descritte mi da del deficiente .
Questo dimostra la tua saccenza
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Libro di mtb????

Guarda, le prove tipo posteriore al triplo della pressione dell’anteriore e altre genialate simili le lascio fare volentieri ad un “illuminato” come te....e pioniere del salsicciotto....:joy:
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Libro di mtb????

Guarda, le prove tipo posteriore al triplo della pressione dell’anteriore e altre genialate simili le lascio fare volentieri ad un illuminato come te....
E allora taci
Io fondo la mia vita sulla sperimentazione e l intuito , grazie ad essi sono divenuto ricco
Ogni innovaxione nel campo mtb è stata accompagnata da polemiche e così sarà anche prr i salsicciotti
 
Ultima modifica:

Stefano55

Ebiker ex novello
23 Novembre 2017
29
27
13
69
Terni
Visita Sito
Bici
mtb
@LAPIERRE Ho letto solo gli ultimi post, bene, ognuno è libero di andare in MTB come gli pare e scegliere la pressione Delle gomme come vuole.
Leggere libri di MTB di qualche decennio fa insegna molte cose. Vado in MTB da qualche decennio, ne ho avute tante, ho fatto agonismo,ho amici come Mario Noris, Paola Penzo e molti altri, gente di qualche decennio fa, gente che ha fatto olimpiadi e mondiali, ripeto, gente di decenni fa, quindi poco attendibili se danno consigli?
Non so come usi la bici, non critico la tua scelta nella pressione Delle gomme, personalmente mi vengono i brividi solo a pensarci, ho 65 anni, mi diverto in emtb, con la MTB faccio ancora 5/6 granfondo all'anno, ma non mi sognerei mai di usare quelle pressioni, forse perché ho qualche decennio e non capisco nulla dei nuovi concetti di MTB.