Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
E invece sei furbo te che ne spendi 200 per una spugna "scientifica" tipo mrwolf
E secondo te i bikers mettono mm davanti e nn dietro per cosa ?
Lo sai o no che la resistenza al rotolamento si sviluppa molto maggiormente al post ?
Ho avuto sottomano l' anaconda e purtroppo non e' un gran materiale..si puo' spezzettare con l'unghia..inoltre ricavandoci la sede lo sbricioli . Secondo me un esperimento del genere e' piu' fattibile col pepi che ha gia' il buco centrale. Basta fare un taglio longitudinale col taglierino. Certo e' che anche quello non e'un materiale durevole ( ma molto piu'elastico di anaconda e con la protezione del film rosso..) a pressioni basse..a me dura tanto ( sono alla terza gomma ed e' integro) ma solo perche' uso supergravity da 2.35 a pressione non inferiore a 1.7 ..dietro ovviamente..Puoi trovare camera a sezione ridotta per gomme da un pollice dal tuo ciclista di fiducia.
L'accoppiamento con Anaconda credo che non funzioni adeguatamente per via della consistenza dello stesso, le mousse sono molto più elastiche e gommose. Comunque vista la tua voglia di sperimentare potresti provare.
Guarda che io sono stato il primo a comprare mrwolf e poi anaconda, sei te che hai voluto fare polemica sui prezzi.Sai quanto costa un set di banger a Mr Wolf (che ha fatto studi sul materiale....non è andato alla Decathlon dicendo "mi servono 10 km dei vostri salsicciotti da piscina))????
Tra i 60 e i 70 euro......e il set di banger te lo vendono a 150 euro....rincaro di poco più del 100%.......
Barbieri l'anaconda (o gli altri produttori di sistemi simili) lo pagherà 2 euro a set....e te lo rivende a 40......rincaro del 2.000%.......
Chi è il ladro tra i 2??????
Poi sei ricco.....butti nel cesso centinaia e centinaia di euro per cagate che non stanno nè in cielo nè in terra, ma i 200 euro della mousse.......sacrilegio........
So bene che la resistenza al rotolamento si avverte maggiormente dietro.......
Ma non è che questo convalidi in qualche modo la cagata del tuo setting........
Proverò con i salsicciotti forati che ho ordinato.Ho avuto sottomano l' anaconda e purtroppo non e' un gran materiale..si puo' spezzettare con l'unghia..inoltre ricavandoci la sede lo sbricioli . Secondo me un esperimento del genere e' piu' fattibile col pepi che ha gia' il buco centrale. Basta fare un taglio longitudinale col taglierino. Certo e' che anche quello non e'un materiale durevole ( ma molto piu'elastico di anaconda e con la protezione del film rosso..) a pressioni basse..a me dura tanto ( sono alla terza gomma ed e' integro) ma solo perche' uso supergravity da 2.35 a pressione non inferiore a 1.7 ..dietro ovviamente..
Secondo me un esperimento del genere e' piu' fattibile col pepi che ha gia' il buco centrale.
Compra bitcoinBeato te che con 200 euro ti ci pulisci, lasciamo perdere ............
Anche io...è un esperimento che non farei personalmente...anche perchè senza un minimo di aria nel copertone il ptn a contatto col battistrada si distruggerebbe anche solo per il calore generato dalla rotazione..e per sparare aria anche nel copertone l'unica soluzione è la camerina interna del procore che ha la valvola con doppia mandata..Ho forti dubbi, gonfiando la camera il ptn si schiaccerebbe contro le pareti della gomma e il sistema sarebbe a rischio pizzicatura. La camera deve lavorare aderente al cerchio.
Se il fine è invece quello di riempire tutto il copertone e viaggiare senza aria le uniche soluzioni sono la smartmousse o la speedy mousse ( dove però l'aria c'è all'interno della sua camerina d'aria.
Si capito ..allora è impossibile..un sistema simile è la speedy mousse e pesa un ossesso..il materiale che va a contatto col battistrada deve essere tosto...Lo scopo di Lapierre è replicare un sistema tipo Smartmousse ma più leggero.
l'ho toccato con mano ed è proprio un bel polimero anche nella risposta elastica...
Al posteriore mi sa che lo proverò...so dal progettista che sta per uscire anche una seconda versione più racing, col profilo superiore simile al cushcore , ovvero piatto per lasciare più volume d'aria, perchè pare che chi corre abbia bisogno di scorrevolezza e solo l'aria la garantisce, quindi diventa un salvacerchio -antistallonamento , visto che comunque in gara a pressioni basse non viaggiano mai per non perdere precisione di guida..Che ti avevo detto? Non ha niente a che vedere con il resto dei prodotti sul mercato, specialmente quelli leggeri a basso costo.
Al posteriore da molta sicurezza, all'anteriore è un po' troppo duro.
1.8 è una puttanata galattica ? E perchè ?
A 1.5 con mm sento una resistenza al rotolamento importante , spiegami perchè non dovrei provare ad alzare i bar ?
Il salsicciotto dietro mi previene le pizzicature senza dovermi appesantire con una dh , altra stronzata galattica ?
Mi danno del folle per volere provare a mettere dei salsicciotti per piscina , allora barbieri che usa un materiale identico per anaconda è un pazzo pure lui ?
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