Migliori sistemi antiforatura

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo me fasciare gli inserti con qualunque cosa non è una buona soluzione, alla fine si aggiungerebbe sempre peso in più, quindi tanto vale che assorbe il lattice iniziale che poi una volta che sigilla tutti i pori non ha più assorbimento.
Oppure l ideale sarebbe evitare gli inserti più economici e prendere già quelli in materiale non poroso che non assorbono lattice
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.895
1.545
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
In alternativa al domopac, con cui temo comunque delle infiltrazioni dovute a compressione e decompressione del salsicciotto, si potrebbe valutare di rivestire la superficie con un prodotto impermeabile ma elastico al tempo stesso.
Però se uno deve comprarli ex novo la migliore soluzione è quella esposta da @torakiki.gt: prendere salsicciotti impermeabili.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Secondo me fasciare gli inserti con qualunque cosa non è una buona soluzione, alla fine si aggiungerebbe sempre peso in più, quindi tanto vale che assorbe il lattice iniziale che poi una volta che sigilla tutti i pori non ha più assorbimento.
Oppure l ideale sarebbe evitare gli inserti più economici e prendere già quelli in materiale non poroso che non assorbono lattice
Il peso del domopac è minimo. Sicuramente inferiore a quello del lattice.
Io ho provato vari inserti compreso quelli cari come il banger e tutti piu o meno assorbono.
Poi ci sono quelli già rivestiti come il ptn o anaconda run on flat ma non mi ispirano
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, in effetti io ho l Anaconda "base", quello da 30€ la coppia , quindi ci sta che non sia di un materiale più evoluto, ma alla fine non mi sembra che anche assorbendo il lattice si sia appesantito più di tanto, però non mi sono mai preoccupato di pesare la ruota prima e dopo ;)
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Viste le 130 pagine, si potrebbe aprire ( o fare un estratto ) dei post sulle 4/5 soluzioni principali e poi avere le considerazioni di chi li ha provati?
Si, però poi ognuno ha anche i suoi pareri personali e preferenze...
Cmq date le mie esperienze direi.
Anaconda 1.0> +leggero, economico, facile da montare -poco resistente , assorbe un po di lattice
PTN > + leggero, resistente, assorbe poco lattice, costo nella media
- mescola "dura" Quindi più difficile da montare
Mr wolf smart mousse > +senza lattice ,buon sostegno in caso di foratura - costoso,pesante, difficile da montare, non si può mettere a pressioni sostenute, uso interno camera da strada delicata.
Tannus armour > +senza lattice - difficile da montare
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.367
6.605
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si, però poi ognuno ha anche i suoi pareri personali e preferenze...
Cmq date le mie esperienze direi.
Anaconda 1.0> +leggero, economico, facile da montare -poco resistente , assorbe un po di lattice
PTN > + leggero, resistente, assorbe poco lattice, costo nella media
- mescola "dura" Quindi più difficile da montare
Mr wolf smart mousse > +senza lattice ,buon sostegno in caso di foratura - costoso,pesante, difficile da montare, non si può mettere a pressioni sostenute, uso interno camera da strada delicata.
Tannus armour > +senza lattice - difficile da montare
Spiegami meglio il Tannus. È per via della camera, perché difficile da tallonare o cosa? Tu che misura di gomma e Tannus ha usato (con le 2.5, 2.6 sei a cavallo di 2 misure di Tannus). Grazie
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Spiegami meglio il Tannus. È per via della camera, perché difficile da tallonare o cosa? Tu che misura di gomma e Tannus ha usato (con le 2.5, 2.6 sei a cavallo di 2 misure di Tannus). Grazie
Si, avendo la camera interna non è semplice infilare i bordi del tannus correttamente intorno alla Camera, sopratutto dal lato che si inserisce per ultimo perché logicamente non si vede più all interno, quindi potrebbe capitare che una volta gonfiato il tannus non è inserito dritto e la gomma gira storta, allora c'è da sgonfiare, schiacciare tutto il bordo con le dita cercando di centrare la gomma sul cerchio e poi rigonfiare. Cmq io al 2 tentativo ho centrato bene la gomma.
X la camera ora l ho montata sulla DH da 29 con misura che va da 1.9 a 2.5 con camera interna tubolito per cercare di risparmiare qualche grammo per compensare il peso extra del inserto (circa 350g mi pare)
Ne ho anche un altro set per la e-bike che si adatta da 2.6 a 3.0 che però devo ancora montare.
 
  • Like
Reactions: kilowatt