Migliori sistemi antiforatura

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.735
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ci ho pensato ma è uno scazzo pazzesco montarlo!!!
Più il lattice......
Io non so se sia un caso fortunato, ma io con i Banger (prima versione) riesco in una maniera imbarazzante a metterli e toglierli!! Visto il periodo ben piu umido a cui andiamo incontro, ho cambiato le ruote, passando dalle Bontrager in carbonio alle DT 1501, montate MM ma da 2.6 anziché 2.8. Dopo aver tagliato e bucato al posteriore per due o tre giri di fila, ho deciso di smontare il Banger dalla anteriore in carbonio per metterlo sulla posteriore DT. Ho fatto tutto senza alcun problema, probabilmente grazie al Banger che è particolarmente morbido, fatto sta che è semplicissimo.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.078
2.492
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Quale è un salsicciotto morbido e non troppo costoso? Barbieri primo tipo??
Anaconda è il più economico come morbidezza è nella media, tieni cinti che se è troppo morbido non protegge il cerchio dagli urti.
Poi dipende da come si Usa la bici, se fai enduro o DH meglio un inserto ben sostenuto, se fai percorsi poco accidentati va bene anche morbido

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho una moterra 3 che di serie il cerchio davanti, nonostante sia tubless ready, se tolgo la camera e laticcizzo perde aria. Visto che vorrei prendere la super mousse di Andreani, penso che dovrei togliere il nastro originale e metterne uno nuovo.
Domanda: che misura e tipo di nastro mi consigliate? ( Cannondale indica il cerchio da 29 pollici, 2.6 davanti e dietro su dhf e dhr2, 32h)
Un cerchio tubeless ready nella maggior parte dei casi significa che ha un profilo adatto a montare gomme tubeless, ma va comunque nastrato per renderlo ermetico, quello che vedi all'interno è solo un astro paranipples che non fa tenuta, va rimosso.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.247
3.900
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
perdante una domanda: i salsicciotti che durata hanno? se vado a gomma bucata immagino saranno da sostituire, in caso contrario si consumano o deteriorano?
grazie
Dipende dal modello. Io con un Airliner posteriore ho fatto quasi 3 km di discesa a gomma sgonfia, pensavo fosse rovinato invece era solo ammaccato in due punti. Usato ancora su un'altra gomma, in totale sono arrivato a 4 gomme sostituite e il salsicciotto funziona ancora. Provato anche i "Gummer" che sono ancora più duri e quasi indistruttibili.

• Like
Reactions: bonzi and Mrslate

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.170
2.609
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anaconda è il più economico come morbidezza è nella media, tieni cinti che se è troppo morbido non protegge il cerchio dagli urti.
Poi dipende da come si Usa la bici, se fai enduro o DH meglio un inserto ben sostenuto, se fai percorsi poco accidentati va bene anche morbido
Grazie. Buona la seconda......morbido

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.024
1.606
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dipende dal modello. Io con un Airliner posteriore ho fatto quasi 3 km di discesa a gomma sgonfia, pensavo fosse rovinato invece era solo ammaccato in due punti. Usato ancora su un'altra gomma, in totale sono arrivato a 4 gomme sostituite e il salsicciotto funziona ancora. Provato anche i "Gummer" che sono ancora più duri e quasi indistruttibili.
Grazie per l'info!

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.024
1.606
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Un consiglio per me che peso 100kg ed uso gomme 29x2.60: quale mi consiglieresti?