Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Ci ho pensato ma è uno scazzo pazzesco montarlo!!!Col salsicciotto non si sarebbe imbarcato
Io non so se sia un caso fortunato, ma io con i Banger (prima versione) riesco in una maniera imbarazzante a metterli e toglierli!! Visto il periodo ben piu umido a cui andiamo incontro, ho cambiato le ruote, passando dalle Bontrager in carbonio alle DT 1501, montate MM ma da 2.6 anziché 2.8. Dopo aver tagliato e bucato al posteriore per due o tre giri di fila, ho deciso di smontare il Banger dalla anteriore in carbonio per metterlo sulla posteriore DT. Ho fatto tutto senza alcun problema, probabilmente grazie al Banger che è particolarmente morbido, fatto sta che è semplicissimo.Ci ho pensato ma è uno scazzo pazzesco montarlo!!!
Più il lattice......
Dipende dal salsicciotto , il lattice lo inserisci dalla valvola normalmenteCi ho pensato ma è uno scazzo pazzesco montarlo!!!
Più il lattice......
Quale è un salsicciotto morbido e non troppo costoso? Barbieri primo tipo??Dipende dal salsicciotto , il lattice lo inserisci dalla valvola normalmente
Anaconda è il più economico come morbidezza è nella media, tieni cinti che se è troppo morbido non protegge il cerchio dagli urti.Quale è un salsicciotto morbido e non troppo costoso? Barbieri primo tipo??
Un cerchio tubeless ready nella maggior parte dei casi significa che ha un profilo adatto a montare gomme tubeless, ma va comunque nastrato per renderlo ermetico, quello che vedi all'interno è solo un astro paranipples che non fa tenuta, va rimosso.Ho una moterra 3 che di serie il cerchio davanti, nonostante sia tubless ready, se tolgo la camera e laticcizzo perde aria. Visto che vorrei prendere la super mousse di Andreani, penso che dovrei togliere il nastro originale e metterne uno nuovo.
Domanda: che misura e tipo di nastro mi consigliate? ( Cannondale indica il cerchio da 29 pollici, 2.6 davanti e dietro su dhf e dhr2, 32h)
Idem con polenta... peso uguale (tecnomousse)Idem, e anche meno: 0.8 davanti e 0.9 dietro, MM 2.8 con Banger. Peso però 64 kg.
Dipende dal modello. Io con un Airliner posteriore ho fatto quasi 3 km di discesa a gomma sgonfia, pensavo fosse rovinato invece era solo ammaccato in due punti. Usato ancora su un'altra gomma, in totale sono arrivato a 4 gomme sostituite e il salsicciotto funziona ancora. Provato anche i "Gummer" che sono ancora più duri e quasi indistruttibili.perdante una domanda: i salsicciotti che durata hanno? se vado a gomma bucata immagino saranno da sostituire, in caso contrario si consumano o deteriorano?
grazie
Grazie. Buona la seconda......morbidoAnaconda è il più economico come morbidezza è nella media, tieni cinti che se è troppo morbido non protegge il cerchio dagli urti.
Poi dipende da come si Usa la bici, se fai enduro o DH meglio un inserto ben sostenuto, se fai percorsi poco accidentati va bene anche morbido
Grazie per l'info!Dipende dal modello. Io con un Airliner posteriore ho fatto quasi 3 km di discesa a gomma sgonfia, pensavo fosse rovinato invece era solo ammaccato in due punti. Usato ancora su un'altra gomma, in totale sono arrivato a 4 gomme sostituite e il salsicciotto funziona ancora. Provato anche i "Gummer" che sono ancora più duri e quasi indistruttibili.
Un consiglio per me che peso 100kg ed uso gomme 29x2.60: quale mi consiglieresti?Dipende dal modello. Io con un Airliner posteriore ho fatto quasi 3 km di discesa a gomma sgonfia, pensavo fosse rovinato invece era solo ammaccato in due punti. Usato ancora su un'altra gomma, in totale sono arrivato a 4 gomme sostituite e il salsicciotto funziona ancora. Provato anche i "Gummer" che sono ancora più duri e quasi indistruttibili.
Il gummer come ti ho detto è bello robusto, lo trovi su Facebook. Lo usano in competizione enduro il team Hibike. Ma anche Airliner va bene.Un consiglio per me che peso 100kg ed uso gomme 29x2.60: quale mi consiglieresti?