Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Ho guardato sul sito, c'è ne sono 3 versioni, di cui uno è una camera d aria, quindi alla fine sono solo 2 gli inserti tra cui scegliere, comunque penso di avere la versione base, dato che l ho pagata meno di 30€ per la coppia.Di anaconda c'è ne sono una marea....
Probabilmente come dici tu hai l anaconda nella versione più dura e quindi più resistente.Strano , io li uso la almeno 3 anni per fare enduro ( giri e gare) , i primi anaconda erano morbidi e avevano il difetto che assorbivano perte del liquido antiforatura , direi buoni e li ho tenuti montati due anni sempre gli stessi. Adesso sull’e bike ho montato gomme maxxis da DH e anaconda duro e mi sto trovando molto bene . All’anteriore toglie tante vibrazioni e posso girare con pressioni di 1.3 ant e 1.5 post salvando i cerchi . io peso 90 kg e guido pesante .
Ho guardato sul sito, c'è ne sono 3 versioni, di cui uno è una camera d aria, quindi alla fine sono solo 2 gli inserti tra cui scegliere, comunque penso di avere la versione base, dato che l ho pagata meno di 30€ per la coppia.
Questa è indicata per Gravel però, quindi significa che alla fine il modello per mtb è uno solo..?Barbieri Anaconda 3.0 Run Flat Mousse Gravel 650B + Carbonaria
Barbieri Anaconda 3.0 Runflat Gravel è una mousse di protezione per cerchi e pneumatici: riduce al minimo i rischi di stallonamento e di pizzicatura! Barbieri Anaconda 3.0 New Strong è semplice e facile da montare e ha un peso minimo. Il kit comprende la mousse Anaconda Run Flat e due valvole...www.gambacicli.com
Certo hai ragione, quelle pressioni le tengo solo con gomme da DH , con le altre carcasse con quelle pressioni sembra di girare con le gomme bucate ...Probabilmente come dici tu hai l anaconda nella versione più dura e quindi più resistente.
Comunque io come pressioni non scendo mai sotto i 1.7 , tenerle più basse non riesco, ci ho provato, ma per me equivale ad avere la gomma sgonfia e mi da l idea di picchiare delle gran botte sul cerchi sullo sconnesso o all atterraggio di salti su pietraie o radici
Si, io avevo i Mr wolf.Io monto i soulsiccia, mi è capitato di tagliare un copertone in un giro enduro ed oltre alla tortura di smontare il copertone, che non ne voleva sapere di uscire, mi sono dovuto trasportare il salsicciotto per tutto il resto del giro!!!
Qualcuna ha provato i sistemi con una piccola camera interna al di sotto della mousse? Vedi l'allegato 33414
Ma.come sei riuscito a togliere il copertone? Io neanche a morire di sforzo. Hai una tecnica particolare?Io monto i soulsiccia, mi è capitato di tagliare un copertone in un giro enduro ed oltre alla tortura di smontare il copertone, che non ne voleva sapere di uscire, mi sono dovuto trasportare il salsicciotto per tutto il resto del giro!!!
Qualcuna ha provato i sistemi con una piccola camera interna al di sotto della mousse? Vedi l'allegato 33414
OK. ma in box a casa. Come riesci a togliere il copertone? oggi riproverò, ma la vedo dura, è incollato in maniera pazzesca. Con copertone completamente sgonfio e tutta l forza di cui dispongo nelle mani non sono riuscito a smuoverlo di un millimetro..anche meno.Per i tagli del copertone si può a mettere i vermi, magari anche tre; altrimenti ci si procura la Loctite 406, pezze fatte con camera d’aria, e si mette esternamente. Piuttosto che togliere una mousse in mezzo al bosco le provo tutte.
Non lo togli il copertone. La pezza la metti esternamente, per quello serva la Loctite.OK. ma in box a casa. Come riesci a togliere il copertone? oggi riproverò, ma la vedo dura, è incollato in maniera pazzesca. Con copertone completamente sgonfio e tutta l forza di cui dispongo nelle mani non sono riuscito a smuoverlo di un millimetro..anche meno.
Sgonfi ovviamente tutto pinzi il copertone tra piede e terreno e inclini la ruota finché non stallona poi leverini.Ma.come sei riuscito a togliere il copertone? Io neanche a morire di sforzo. Hai una tecnica particolare?