Mahle x20

max820

Ebiker novello
9 Agosto 2021
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rovigo
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cube reaction
Ma nella modalità LAB abbiamo a disposizione 3 parametri da variare per ogni assistenza, Ogni parametro determina una variazione di erogazione.

Vedi l'allegato 59725




E no, Bosch con le impostazioni di base legge la potenza che imprimi sui pedali e te ne rende una percentuale in funzione di quella che tu imprimi fino al picco massimo che può erogare il motore ovvero circa 560W, non 250W che è la potenza nominale del motore.

Per semplificare il calcolo ipotizziamo che Bosch in Tour possa moltiplicare al 100% la nostra potenza:
  • Rider 100W > motore 100W
  • Rider 300W > motore 300W
  • Rider 600W > motore 560W
Ora ipotizziamo di mettere Turbo al 300%:
  • Rider 100W > motore 300W
  • Rider 300W > motore 560W
  • Rider 600W > motore 560W
Questo è il funzionamento di base, poi in alcuni sistemi interviene il parametro "picco di potenza" che ci permette di limitare l'erogazione massima a un determinato tetto. Questa funzione era stata introdotta da Specialized.
Ciao Ducams4r, per adesso io non o bici elettriche ma sarà il mio prossimo acquisto, in base ai dati che ai messo volevo chiederti 2 cose ,i 560w per quanto tempo vengono erogati e quando vengono erogati i 560w aumenta anche la coppia Nm?
 

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
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Io metterei PP al 100% in tutte e 3 le assistenze, in modo da avere la potenza massima disponibile in ogni assistenza.
AC credo che sia ininfluente per quanto riguarda le potenze, dovrebbe soltanto rendere la bici più pronta nei cambi di marcia o di ritmo.
Re invece temo sia il parametro principale, ovvero quanto viene moltiplicata la potenza che si imprime sui pedali, anche qui lo metterei al 100% per capire se le 3 assistenze lavorano allo stesso modo oppure, come ipotizzavi tu, ogni assistenza ha una percentuale di moltiplicazione prestabilita.

Dopo questa prova proverei a veriare prima PP per capire come scendono i picchi delle 3 assistenze, poi riporterei PP al 100% e varierei Re per capire se cala la percentuale di supporto, ovvero se faccio più fatica.

Se hai modo di vedere dei grafici, magari condividili che ci si ragiona tutti insieme.

PS io purtroppo non ho un X20 per poter svolgere delle prove personalmente.
Grazie per il prezioso consiglio. Appena posso....purtroppo non a breve, farò mirati test e possibilmente manderò report.
 
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ducams4r

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Ciao Ducams4r, per adesso io non o bici elettriche ma sarà il mio prossimo acquisto, in base ai dati che ai messo volevo chiederti 2 cose ,i 560w per quanto tempo vengono erogati e quando vengono erogati i 560w aumenta anche la coppia Nm?

Era un paragone con Bosch CX, qui è off topic. Comunque stiamo parlando di potenza di picco. Chiedi in una discussione relativa a Bosch.
 

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
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Ciao a tutti , avrei un dubbio e chiedo a voi che ne siete utilizzatori
Vorrei acquistare una e-road ... avrei possiblità con le Scott eride 20 quindi motore X20 , oppure un occasione sul nuovo Cannodale Evo Neo 1 top di gamma ma con motore X35 ambe due a 6500 € . Ho letto quasi tutte le discussioni , ma chiedo , chi di voi è passato dalle due tipologia di motore ha trovato differenze . Sono un po perplesso perchè avrei bisogno di un aiuto sulle salite lunghe oltr il 6 % , ma non ho problemi sul pianeggiante e leggere salite . Accetto consigli . Vi ringrazio.
Attualmente ho una Addicit RC30 del 2020
Gianni 62
 

ducams4r

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Gianni 62

Se prendi una bici nuova prendila con X20, è più scorrevole oltre i 25kmh, è più leggero, e anche più avanzato tecnologicamente.
Sperando che abbia la stessa affidabilità del X35.
 
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stebrusca

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Se vuoi una L ….:)
 
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Vincenzo D

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Gianni 62
Ciao Gianni, non ci penserei due volte, sicuramente la Cannondale è montata un po' meglio ma la differenza è nel motore, per cui scegli x20.