L'esperienza con la Jena é globalmente positiva e risponde sufficientemente bene alla mie attuali esigenze.Avrei preferito una batteria integrata da 350wh , cosa ora possibile per i modelli con X20, per evitare l'utilizzo dell'extender con conseguente incremento del peso [ io avevo acquistato l'originale da 208Wh che pesa circa 1,6 kg].Visto il mio utilizzo prevalentemente stradale e strade sterrate battute [ no gravel border MTB come alcuni praticano], ho montato delle coperture Panacer Gravel King da 35mm ,anziché le 40 originali, che sono molto scorrevoli.La maneggevolezza e buona per il tipo di mezzo, a me personalmente il monocorona sconfinchia parecchio per la sua semplicità d'uso e grazie alle rapportature generose 42x11-42 permette di andare ovunque.Del X35+ e dei suoi limiti hai letto così come dello sgancio ruota posteriore [però presa la mano si risolve il tutto abbastanza velocemente ].Peso con pedali
Shimano Grx di 13,5 kg .Con la sola batteria integrata percorro mediamente fra 80 e 100 km con dislivelli fra 1200 e 1400 mt [ con tutte le note varianti], se aggiungo l'extender a parità di kilometri supero abbondantemente i 2.000mt [ ad oggi massimo dislivello 2250mt, 35 km salita pendenza media al 9%].saluti