Mahle x20

Vincenzo D

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Ah ok. Detto così ci sta. Abbassa le assistenze allora e vedrai che consumerà anche meno
Eh sì, d'altronde sono ancora ai primi utilizzi e dopo due mesi di stop, sono certo che appena potrò calare un po' con la percentuale sicuramente avrò un raffronto più attendibile.
 

adp80

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In questo periodo visto che le temperature sono prossime allo zero la sera faccio un po' di rulli, però inevitabilmente ho un consumo molto più accelerato della gomma posteriore. Con x20 basterebbe sostituire la ruota posteriore con perno passante con un cerchio e gomma economici?
Con il mio x35 non ci penso neanche ogni volta a staccare connettore etc...
 

Vincenzo D

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Con x20 è praticamente una passeggiata di salute smontare la ruota e metterne su un'altra per mettere la bici sui rulli.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
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Con x20 è praticamente una passeggiata di salute smontare la ruota e metterne su un'altra per mettere la bici sui rulli.
Purtroppo non è così. Ho già provato due ruote e non vanno bene. Serve una ruota che abbia un mozzo con l’end cap con un diametro esterno pari ( inferiore) alla sede che i costruttori hanno ricavato nel telaio ( l’ alloggiamento nel quale si incastra quello originale). Non è un grosso problema limare o ridurre un end cap ma va fatto
 
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Avevo letto proprio da te questo "problema" , se la si volesse però mettere su dei rulli diretti non credo ci siano grossi problemi.

P.s. ho visto l'annuncio su subito davvero un prezzo interessante, peccato aver già preso la mia .... Quelle ruote sono meravigliose
 
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stebrusca

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Il problema si pone anche su dei rulli Smart tipo turbo mulino o Tacx ma al momento non ho potuto provare. Certo è che costa comunque meno un copertone , alla fine si rulla poche ore in un anno e allestire un’altra ruota prevede comunque anche un secondo pacco pignoni ( se rimaniamo sui rulli a rullo). Si. Ho messo annuncio ma sono decisamente pessimista. Secondo me non “ tira”.
 

Vincenzo D

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Ho un conoscente che ha un rullo Lemond e vorrei provare, però effettivamente meglio un classico rullo ed un cambio copertone.
Ho visto un altro annuncio di un usato taglia M di un rivenditore a Grosseto ma non ci sono paragoni, secondo me ci sono ottime probabilità di successo
 

Jonjon89

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In generale non mi sembra che sull’usato ci sia la corsa all’acquisto..anche io ho messo la mia Genius su Subito e Marketplace eppure non ho trovato grande riscontro..comunque si parla sempre di una 910 motore Bosh tutta in carbonio con 600km.. da lì comunque l’idea della Addict con ritiro della mia dal negozio..
 
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blackvipergts

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L x20 è anche più potente quindi forse basta una percentuale più bassa per arrivare alla stessa spinta che forniva x35
Relativamente a questo aspetto[più potente] personalmente non ho avuto modo di visualizzare dati dimostrati.Se facciamo riferimento a quanto pubblicato da Mahle e dalle varie case si fa riferimento ad una potenza di 25Nm che risulterebbe < equivalente> a 50 o 55 Nm di un motore centrale.Aggiungiamo poi che non abbiamo mai avuto dati sulle potenze di picco, credo quindi che possiamo solo basarci sulle sensazioni di utilizzo.Sicuramente l'erogazione dell'assistenza é più fluida e beneficia del rilevatore di coppia però a parte questo e al deciso miglioramento nello scorrimento della ruota posteriore non ho registrato una differenza di <spinta> così marcata.Sui consumi per ora dopo circa 2000 km percorsi non ho notato siderali differenze rispetto al X35 a parità di settaggi.Differentemente da molti di Voi ,mi é sempre piaciuto essere Bastian contrario così sbagliando felicemente ,imposto il livello 1 al 100% da cui mi faccio assistere nel 90% dei percorsi,il 2 livello al 80% che utilizzo nei successivi 9% e il 3 invariato al 100% per quei rarissimi tratti a pendenze sostenutissime.
Ho provato ad utilizzare combinazioni differenti ma alla resa dei conti ho visualizzato che per il mio modo di pedalare meglio restare con un solo livello anziché commutare fra più...É vero che con l'X20 non ho ancora effettuato nessuna salita importante come kilometraggio ,pendenza e dislivello per cui ne potrà effettivamente valutare l'efficienza e il consumo una volta provato [ al riguardo sono indeciso se prenotare l'extender che sembra essere quasi introvabile ]
 

blackvipergts

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Quando sono stato dal biomeccanico per calibrare la messa in sella ,il posizionamento sul rullo Tacx ha richiesto di non serrare completamente la ruota per il poco gioco esistente con i pins di contatto motore che hanno sostituito lo spinotto + cavo
 

Jonjon89

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Sicuro di aver decompresso i file? Prima devi aggiornare il caricabatterie, successivamente la bici. Se vuoi magari domani sera sentiamoci
Ciao Stebtusca, ho ritrovato la pagina in cui parlavate dell’aggiornamento!
Stasera ritiro la bici é quindi mi stavo già preparando mentalmente alle varie cose da fare.
Una domanda per l’aggiornamento, ho visto il video sul sito MAHLE, anche io da Mac, mi confermi che prima vada aggiornato il caricabatterie inserendo il file decompresso, poi scollegato dal Mac ed attaccato alla corrente per eseguire l’aggiornamento e successivamente ricollegato per inserire i file per la bici?
Sono in dubbio se dopo aver messo i primi file vada riattaccato alla corrente o si aggiorni rimanendo collegato al Mac.
Grazie mille
 

Vincenzo D

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Ciao Jonjon teoricamente te la dovrebbero dare già aggiornata, per me è stato così prima di portarla via
 

stebrusca

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Si. Devi prima aggiornare il caricatore e scollegare tutto e poi riparti da capo per aggiornare la bici