Mahle x20

formercampy

Ebiker ex novello
15 Dicembre 2023
48
18
8
59
Pozzolo Formigaro, Piemonte Italy
Visita Sito
Bici
Scott Addict eRide 20
ciao è la modalità che utilizzo quasi da sempre a mio parere la migliore e piu realistica... io imposto al 20% e mi trovo benissimo... quando io metto 200w sui pedali il motore fornisce 60-70w quanto basta... la cosa molto piacevole è che piu potenza sviluppi sui pedali piu potenza da il motore in modo proporzionale e tutto sembra piu realistico... unica pecca bisogna avere il cellulare collegato alla bike e se vuoi modificare i paramentri durante la pedalata devi averlo sul manubrio... la percentuale indica la potenza che il motore deve mettere per arrivare al 100%...esempio... 80% lo metto io, il 20% il motore della potenza totale erogata...le altre modalità verde arancio e viola invece erogano potenza quasi sempre costante (in base a quanto hai modificato i parametri) tranne quando ti avvicini ai 25/27km/h dove inizia a ridurre la potenza del motore oppure quando utilizzi una cadenza troppo bassa, quindi i watt del motore non sono proporzionali ai watt che esprimi (invece le bici con motore bosch sono proporzionali ad ogni livello) .... spero sia chiaro.... p.s. provala in strada e capirai subito che è ottima!!!
All'inizio del giro di sabato ho provato la modalità Smart Assist, ed è stato un vero e proprio disastro. Ho impostato 30% come assistenza ebike per il primo km, poi sono sceso a 20% fino al km 2,5 quando ho dovuto disattivarla in quanto erogava 200-250 W (a fronte dei miei 100-120 W), e quindi mi avrebbe prosciugato la batteria in poco tempo. Mi aspettavo che l'assistenza fosse decisamente contenuta, invece era praticamente sempre al massimo, nonostante io pedalassi tranquillo in pianura. Ci sono impostazioni da fare (oltre alla calibrazione orizzontale dell'accelerometro 3D ed alla % di assistenza ebike)?