Magura Boltron

em_1958

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Haibike SDuro AllMtn 8.0
E comunque Haibike ha perso un cliente.


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Se posso allungare la lista: il sottoscritto con moglie, stiamo valutando la situazione, improbabile che rimaniamo in Haibike, il mio fratellone a digiuno di ebike già dirottato in Scott, un'amica a cui avevo consigliato la 8.0 e che aveva in ordine, sentendo la telenovela mi chiama e spiego il comportamento degli idioti di Haibike ovviamente dirottata ad altri marchi, esco con diversi muscolari che ovviamente chiedono per un prossimo futuro, finchè non avrò un'assistenza degna di un grande nome sconsiglierò questo marchio.
C'è sempre la speranza che la provvidenza dia suggerimenti in Haibike e che intervenga con un componente degno del top di gamma o con delle modifiche in garanzia, in questo caso si può ripartire con la fiducia e la stima che in passato meritava .....lasciamo una porta aperta, ma a breve penso si chiuderà dal tutto.
 
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ducams4r

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oggi mi richiama il si vende e mi dice che il mozzo non bisogna cambiarlo ma farebbe un adattatore da 15 a 20mm x il perno è giusto?

Ho paura di no.
Tu ora hai un mozzo 20x110 old e invece la nuova 36 sarà 15 x110 boost. Temo che non ti torni il disco, ma forse si può adattare.
Magari @GIUIO10 , ci dice se è fattibile
 

AlexBi

Ebiker ex novello
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Haibike AllMtn 8.0 SDURO
Ho paura di no.
Tu ora hai un mozzo 20x110 old e invece la nuova 36 sarà 15 x110 boost. Temo che non ti torni il disco, ma forse si può adattare.
Magari @GIUIO10 , ci dice se è fattibile

Non è adattabile. Anch'io all'inizio pensavo lo fosse, poi verificando bene, e chiedendo anche in FOX USA, ho avuto conferma che non è compatibile.


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la vecchia 36 quella che monta la cannondale moterra come è? mi vorrebbe smontare una di quelle x non farmi aspettare.

Sembrerebbe 15x110 boost, ma per la 36 montata sulla Moterra lt1 non è chiaramente specificato

Dovresti trovare una 36 con il pp 20 per 27.5". È quella senza qr ma con le viti sui piedini
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Fulltux

Ebiker grandissimus
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Guardate che il passaggio da Qr20x110 al Qr15x110 è fattibile ed è già stato detto più volte....... basta un "tubo" di riduzione da diametro ext. 20mm e interno 15 lungo 110mm e finita lì .... per il disco il solito distanziale da 5mm ...... esistono kit già fatti e pronti all'uso tipo il boostinator......
Poi giustamente ogniuno fà quello che ritiene meglio.........
 

ducams4r

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Guardate che il passaggio da Qr20x110 al Qr15x110 è fattibile ed è già stato detto più volte....... basta un "tubo" di riduzione da diametro ext. 20mm e interno 15 lungo 110mm e finita lì .... per il disco il solito distanziale da 5mm ...... esistono kit già fatti e pronti all'uso tipo il boostinator......
Poi giustamente ogniuno fà quello che ritiene meglio.........

Ok, distanziale, viti disco più lunghe e da specifiche boostinator, compatibilità con disco 180mm max.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Sicuramente non è compatibile, però potrebbe essere adattabile.
Adattabile lo è, dipende dal modello di 36 al quale si deve adattare.
Innanzitutto deve essere una 29" (o 27.5+), della quale esistono due versioni di foderi: la Boost

Se è la Boost, con battuta 110x15, il mozzo 20x100 si può "convertire" con nuovi caps end (di diametro interno inferiore e più lunghi di 5mm) più una flangia-spessore di 5mm sul supporto disco affinché la pinza sia allineata.
Controindicazione il fatto che quest'ultimo adattatore (lo spessore sotto il disco), sia consigliato per rotori fino a 183mm da alcuni produttori per ovvie ragioni strutturali.
In questo caso, investire 100euro tra mozzo Boost e lavoro, dire ne valga la pena, vista anche la pochezza del mozzo Xlc...

Se è la 29" 15/20 thru axle, si può usare il mozzo attuale.
Controindicazione il fatto che questa forcella sia data per gomme fino a 2.5" (x 29") e dichiarata non compatibile con gomme 27.5 plus, anche se passano le 2.8" e le 3" più strette.

Questa è la 36 con perno 20x110 old(dh) esattamente come la Boltron,quindi piena compatibilità con la ruota in tuo possesso...

Col mozzo, almeno!
Guardate che il passaggio da Qr20x110 al Qr15x110 è fattibile ed è già stato detto più volte....... basta un "tubo" di riduzione da diametro ext. 20mm e interno 15 lungo 110mm e finita lì ...
Non è proprio così...
Il tubo di riduzione, con due battute esterna da 5mm che lo blocchino, però, è la strada percorribile se la battuta della forca è del tipo Torque (diametro maggiorato), come certe RS, non le Fox. Altrimenti bisogna limare i piedini di battuta...
 
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