Quella R6 blu con numero 45 non mi è nuovaLe mie 2 bamboline,non fateci caso ero un fermo allora e adesso sulla bici.
Io portai la SMR in pista un un paio di volte a Franciacorta e una pure a Rijeka (a metà dei rettilinei era già a limitatore di 6° ). Non andava malaccio, peccato solo per le pedane troppo basse che avevo praticamente distrutto dopo un paio di turni. Montai quindi delle pedane rialzate (non ricordo neppure dove le trovai... mi sembra fossero di derivazione Adventure 950) migliorando non poco l'angolo di piega.Sulla smt Vedi l'allegato 49327
Ho pensato la stessa cosa...Quella R6 blu con numero 45 non mi è nuova
Che pedane hai messo?Io portai la SMR in pista un un paio di volte a Franciacorta e una pure a Rijeka (a metà dei rettilinei era già a limitatore di 6° ). Non andava malaccio, peccato solo per le pedane troppo basse che avevo praticamente distrutto dopo un paio di turni. Montai quindi delle pedane rialzate (non ricordo neppure dove le trovai... mi sembra fossero di derivazione Adventure 950) migliorando non poco l'angolo di piega.
Vado a memoria.... ne avevo di due tipi: le prime erano un ricambio Powerparts KTM, di tipo regolabile, un pochino più alte (circa 1,5cm). Le seconde erano modificate artigianalmente, montate su un supporto a mo' di prolunga, posizionate circa 3 cm più in alto. Con queste ultime, prima di toccare, grattavi le leve cambio e freno... guadagnando comunque qualche grado di piega. Fra l'altro il problema era anche riferibile alle sospensioni a corsa lunga, nel senso che se guidata con "cattiveria" la moto scendeva molto con grattate violente e abbastanza destabilizzanti. Per essere efficaci, a centro curva, conveniva guidare pulito (a dispetto dell'immagine da supermotardone) e piegare meno la moto. Eccezionale invece la frenata e l'ingresso in curva, dove si recuperava terreno rispetto alle SS. Alla fine i tempi non erano neppure pessimi (riferiti alle mie capacità), anche su una pista molto veloce come Rijeka.Che pedane hai messo?
Si…sono quasi tutti bitumari.Devo ammettere di essere un pò sorpreso, non avrei pensato di trovare così tanti "pistaioli" o "stradaroli" qua dentro. Immaginavo che la maggior parte provenisse dal fuoristrada motociclistico, dal trial come me ma più che altro da enduro o cross, e invece....
Da come lo scrivi sembra quasi che sia una colpa...Si…sono quasi tutti bitumari.
Ok, cmq diciamo che per ora sulla smt non sento la necessità di avete pedane rialzate perché la uso praticamente solo si strada, dove per grattare si devono proprio superare i limiti, in pista l'ho usata solo un paio di volte giusto x curiosità x vedere quali erano "i limiti"Vado a memoria.... ne avevo di due tipi: le prime erano un ricambio Powerparts KTM, di tipo regolabile, un pochino più alte (circa 1,5cm). Le seconde erano modificate artigianalmente, montate su un supporto a mo' di prolunga, posizionate circa 3 cm più in alto. Con queste ultime, prima di toccare, grattavi le leve cambio e freno... guadagnando comunque qualche grado di piega. Fra l'altro il problema era anche riferibile alle sospensioni a corsa lunga, nel senso che se guidata con "cattiveria" la moto scendeva molto con grattate violente e abbastanza destabilizzanti. Per essere efficaci, a centro curva, conveniva guidare pulito (a dispetto dell'immagine da supermotardone) e piegare meno la moto. Eccezionale invece la frenata e l'ingresso in curva, dove si recuperava terreno rispetto alle SS. Alla fine i tempi non erano neppure pessimi (riferiti alle mie capacità), anche su una pista molto veloce come Rijeka.
Nono.. per la caritàDa come lo scrivi sembra quasi che sia una colpa...