Pietro.68
Ebiker celestialis
io con il motore E8000 con una carica supero i 1600 metri di dislivello.
e ho un allenamento medio. e peso 20 kili più di te.
e ho un allenamento medio. e peso 20 kili più di te.
beh lui ha parlato di allenamento medio.Si parlava di assistenza non di allenamento.
Devi pedalare quasi como una muscolare in leggera salita, in pianura di da una discreta assistenza, cosi arrivo ai 120 km, con brevi tratti con il trail ( medium ) peso 85 kg vestito con le scarpe ps. la batteria ha fatto su 6000 km, rende un poco menoNon è molto chiaro, non capisco cosa hai voluto dire.
Io penso non ci siano corrispondenze tra le percentuali tra i vari motori......Considera che Eco in Low incrementa al 20%, in Medium al 40% e in High al 60% quindi i consumi in Medium rispetto ad High si riducono di un 30%, al 20% non lo considererei perchè è quasi come pedalare con un mtb.
Infatti! Non c'è corrispondenza tra i vari motori ma con lo stesso motore, variando la percentuale di assistenza, i consumi variano con corrispondenzaIo penso non ci siano corrispondenze tra le percentuali tra i vari motori......
Il vecchio bosch cx gen 2 dichiarato 50%........ma spinge veramente poco.
Uno shimano in medium spinge di più!!!
Provato.
L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenzabeh lui ha parlato di allenamento medio.
Se sei 73 kg, hai una batteria da 504Wh e giri in Eco, fare 44 km e 800m con una tacca di residuo mi pare poco, certo conta anche il fondo, se è scorrevole è una cosa, se è sconnesso con ghiaia smossa è un altro ma mi sembrano comunque pochi.ok grazie! ho un allenamento medio, utilizzo eco in modalità medium , ma mi sembra di consumare un pò troppo....
ho fatto 44km con 800mt di dislivello e sono arrivato a casa con 1 tacca sola rimanente.... è normale?
ho fatto la maggior parte del percorso in eco e pochissimi km in trail - medium....
esiste un modo per testare la " salute " della batteria? non so, tramite tester, app ecc?L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenza
Se sei 73 kg, hai una batteria da 504Wh e giri in Eco, fare 44 km e 800m con una tacca di residuo mi pare poco, certo conta anche il fondo, se è scorrevole è una cosa, se è sconnesso con ghiaia smossa è un altro ma mi sembrano comunque pochi.
cioè secondo te due ciclisti con lo stesso peso e con la stesso livello di assistenza faranno gli stessi km e lo stesso dislivello, indipendentemente dal loro grado di allenamento?L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenza
Quando accendi la bici con la batteria a carica piena, metti l'assistenza in Eco e guarda in Gamma che dato ti da, con batteria 504Wh nuova, il dato dovrebbe essere 100. Altrimenti la fai testare ad uno Shimano Center Point oppure ancora, può puoi scaricare l'app (mi pare costi 1,70€) StUnlocker che oltre ad usarla per gestire le impostazioni delle assistenze ti dà anche una serie di informazioni compreso la batteria, vale quello che costa anche solo per quello.esiste un modo per testare la " salute " della batteria? non so, tramite tester, app ecc?
Beh, io credo di sì, cioè...se vanno alla stessa velocità di sicuro, se invece hanno passi molto differenti è da vedere, lì forse no. Voglio dire che il sistema sente la spinta, in base a quella assiste, se spingi poco l'assistenza sarà bassa e di conseguenza anche velocità e consumi, mentre se spingi forte l'assistenza sarà più alta e di conseguenza pure la velocità e i consumi. In sostanza, sarebbe interessante vedere che consumi si hanno nello stesso giro fatto dalla stessa persona con la stessa assistenza ma a velocità differenti.cioè secondo te due ciclisti con lo stesso peso e con la stesso livello di assistenza faranno gli stessi km e lo stesso dislivello, indipendentemente dal loro grado di allenamento?
grazie!! cosa intendi per Gamma? ho display E7000 e non trovo nulla in merito....Quando accendi la bici con la batteria a carica piena, metti l'assistenza in Eco e guarda in Gamma che dato ti da, con batteria 504Wh nuova, il dato dovrebbe essere 100. Altrimenti la fai testare ad uno Shimano Center Point oppure ancora, può puoi scaricare l'app (mi pare costi 1,70€) StUnlocker che oltre ad usarla per gestire le impostazioni delle assistenze ti dà anche una serie di informazioni compreso la batteria, vale quello che costa anche solo per quello.
Non conosco le caratteristiche del display E7000, il dato Gamma sarebbero i km che il sistema ipotizza tu possa fare con quella assistenza. Il dato è molto generico in quanto non varia se cambi le impostazioni delle assistenze, varia invece strada facendo a seconda di quanto sta consumando. Sul display SC-E8000 si chiama Gamma e poichè con assistenza in Eco e batteria piena indica 100, ho sempre utilizzato questo dato per capire in dettaglio (le tacche sono molto generiche)il residuo batteria. Ora che le batterie (ne ho due) hanno un anno e mezzo, anzichè 100 mi segnano entrambe 97.grazie!! cosa intendi per Gamma? ho display E7000 e non trovo nulla in merito....
ok grazie!! controllo quel dato e vedo che autonomia mi dà ( sul display E7000 si chiama AUT, come dicevi tu ).Non conosco le caratteristiche del display E7000, il dato Gamma sarebbero i km che il sistema ipotizza tu possa fare con quella assistenza. Il dato è molto generico in quanto non varia se cambi le impostazioni delle assistenze, varia invece strada facendo a seconda di quanto sta consumando. Sul display SC-E8000 si chiama Gamma e poichè con assistenza in Eco e batteria piena indica 100, ho sempre utilizzato questo dato per capire in dettaglio (le tacche sono molto generiche)il residuo batteria. Ora che le batterie (ne ho due) hanno un anno e mezzo, anzichè 100 mi segnano entrambe 97.
Ps: Forse quello che sul display SC-E8000 si chiama Gamma, sullo SC-E7000 si dovrebbe chiamare AUT che credo stia per autonomia.
Le App si possono usare entrambe, ovviamente una per volta. Hanno un diverso modo di collegarsi, la E-tube mediante il pulsantino del display mentre StUnlocher si collega quando si accende. Ad esempio dopo la pausa per il coronavirus ho messo l'eco a 50%, cosa che con l'originale lo puoi mettere a 40 oppure a 60%, poi si possono fare dei settaggi completi (preset), memorizzarli nell'app e quando necessario cambiare con un colpo solo tutte le impostazioni, io lo trovo molto comodo anche se lo utilizzo poco, a volte sto dei mesi senza cambiare nulla.ok grazie!! controllo quel dato e vedo che autonomia mi dà ( sul display E7000 si chiama AUT, come dicevi tu ).
usi l'app StUnloker? come ti trovi? si può usare insieme a Etube o v disinstallata?
chiarissimo!! il valore torque, invece che significa?Le App si possono usare entrambe, ovviamente una per volta. Hanno un diverso modo di collegarsi, la E-tube mediante il pulsantino del display mentre StUnlocher si collega quando si accende. Ad esempio dopo la pausa per il coronavirus ho messo l'eco a 50%, cosa che con l'originale lo puoi mettere a 40 oppure a 60%, poi si possono fare dei settaggi completi (preset), memorizzarli nell'app e quando necessario cambiare con un colpo solo tutte le impostazioni, io lo trovo molto comodo anche se lo utilizzo poco, a volte sto dei mesi senza cambiare nulla.