Devi prendere la versione completa di cavo di collegamento al motore, ovviamente specifico per ogni motore, per il brose è questo:
ME 2000, designed specifically for e-bike riders, is connected and powered directly by the output of the e-bike motor (
Shimano, Bosch, Brose, Yamaha).* Must work with E-Bike CableDaytime Running LightAmbient Light SensorMAX Lumen: 2000Waterproof: IPX 6Aluminum Alloy CaseApplication: E-Bike...
magicshine.com
Inoltre va verificato che l'uscita motore sia in grado di erogare potenza sufficiente (24W) a consentire alla ME2000 di raggiungere la massima luminosità, che altrimenti sarà inferiore (vedi tabellina in fondo alla pagina del link sopra). Nel caso del Brose S-Mag che credo hai anche tu va bene in quanto eroga 12V*2A=24W.
Per predisporre il cablaggio va smontata la pedivella sinistra e rimosso il carter sinistro in plastica che copre il motore, quindi va collegato il cavetto dal lato giusto all'apposita uscita luce anteriore sul motore (la 2 contrassegnata in verde)
quindi il cavetto va fatto passare nel vano batteria e risalire verso l'alto fino ad un punto comodo dietro i passaggi dove i cavi entrano nel telaio. Io li poi ho leggermente allargato di un'inezia con una limetta una parte del foro di passaggio in modo da poter fare uscire e rientrare l'ultimo pezzo di cavetto con il connettore che si collega a quello proveniente dalla lampada, in questo modo la posso togliere e mettere solo quando serve. La testa della lampada comunque è molto piccola e leggera visto che non contiene batterie, ma è molto ben fatta e robusta. A quel punto accensione/spegnimento lo controlli dall'apposito bottone sul comando assistenze, mentre i diversi livelli di luminosità o lampeggio dal bottone sulla lampada.