e-runza70
Ebiker grandissimus
La Kenevo 2020 in configurazione batteria da 700wh è veramente tanta autonomia, 2000mtdsl sono alla portata di molti senza massacrarsi, con ammo bloccato sale molto bene.
Dico il mio parere sui motoriIl dubbio amletico si pone!
La kenevo mi piace per i suoi 180-180, l'ammo a molla e il Motore regolabile tramite app! La moterra SE mi convince per il telaio (ho una moterra vecchia ora e mi trovo strabene) le gomme da 29, cambio a 12 marce.
Importante è ovviamente la componente motore. Io ora uso bosch 2 gen prevalentemente turbo ed emtb, ho provato il Brose di specy solo in città dal rivenditore e mi è sembrato abbastanza potente, il fatto di poter regolare le modalità e la modalità shuttle mi sono piaciuti. Sul lato autonomi abbiamo 625 wh bosch vs 700 brose ma dovremmo essere vicini (non vado in eco ). Altra importante scelta è 29 vs 27,5 e 180-160 vs 180-180. Non so se realmente qui 20 mm sul posteriore possano essere la differenza fondamentale quanto più la scelta di un ammortizzatore magari più gravity oriented influisca! Kenevo ha telaio alu mentre moterra carbonio! Qualcuno aiuti a di lavare parte di questi dubbi!!
Scusa una domanda. Sulla carta il Brose Smag ha 90nm contro i 75 del Bosch. Una differenza sansibile. Dici che non si avverte in Turbo?Dico il mio parere sui motori
Io ho il brose su Fantic XF1 180 e giro con gente con altri motori.....
Secondo me per chi usa assistenze alte forse bosch è il migliore
Brose è nettamente superiore per chi, come me, gli piace usare poco motore; con il brose te lo puoi settare basso su tutti i tre i livelli! Io a livello 3 ho la stessa potenza che ha il bosch a livello 2.; visto che tu usi e-mtb e turbo, non mi preoccuperei di modificare i settaggi di brose! Continua ad usare bosch!
Continuo dicendo che secondo la mia esperienza se usati in turbo i motori bosch e brose spingono entrambi, ma bosch è più affidabile e consuma un pelo meno!
Dico il mio parere sui motori
Io ho il brose su Fantic XF1 180 e giro con gente con altri motori.....
Secondo me per chi usa assistenze alte forse bosch è il migliore
Brose è nettamente superiore per chi, come me, gli piace usare poco motore; con il brose te lo puoi settare basso su tutti i tre i livelli! Io a livello 3 ho la stessa potenza che ha il bosch a livello 2.; visto che tu usi e-mtb e turbo, non mi preoccuperei di modificare i settaggi di brose! Continua ad usare bosch!
Continuo dicendo che secondo la mia esperienza se usati in turbo i motori bosch e brose spingono entrambi, ma bosch è più affidabile e consuma un pelo meno!
Io ahahaquanti possessori di Moterra SE ci sono qui?
come ti trovi nell'utilizzo fuori da bike park? Nel senso classici sentieri italiani con curve strette trovi qualche limitazione dalla doppi apiastra per un utilizzo a 360gradi? Tornantini in salita ad esempio o curve stretteIo ahaha
Eheh io oramai sono di parte e ti direi moterra SE dipende cosa cerchi e cosa vuoiRagazzi, dubbio amletico, meglio kenevo expert o moterra se? Pregi difetti?
Eheh io oramai sono di parte e ti direi moterra SE dipende cosa cerchi e cosa vuoi
ma la moterra 2 ha dei freni fantastici, MT5 con i nuovi dischi magura flottanti da 220mm. È una follia cambiarli è un impianto mostruosoper me troppo cann se e kenevo..
comunque addocchiato per bene... moterra 2 (forse cambierei freni.... anche se a dirla tutta non so come vanno Mt5) e ammo...
oppure... KTM macina prowler master...
che cambierei solo freni con dei xt 4p..
infatti ho scritto forse... più che altro perché non ho mai avuto magura...ma la moterra 2 ha dei freni fantastici, MT5 con i nuovi dischi magura flottanti da 220mm. È una follia cambiarli è un impianto mostruoso
infatti ho scritto forse... più che altro perché non ho mai avuto magura...
per l ammo... avete sensazione che Deluxe sia leggerino (soprattutto per uno come me di 90k)... o meglio cambiare con molla?Gli mt5 sono dei freni ottimi (sempre accettando il fatto che tutti i magura hanno il pompante in carbotecture, materiale a base di resina e non di metallo, una caratteristica loro). La potenza frenante è altissima così come la modulabilita ottima, hai la possibilità d scegliere fra 3 forme di leve a catalogo e sostituendo le pasticche con quelle degli mt7 diventano praticamente un freno di livello superiore.
I nuovi dischi flottanti sono una roba mondiale, sembra un disco da moto, non credo si possa ambire a qualcosa di meglio come freno di primo equipaggiamento. Assurdo che li abbiano usati sulla moterra 2 e non sulla SE o la moterra 1