Ciao ragazzi..passo da una bici con motore ananda (100nm) a un bosch gen4 (presa qualche giorno fa) stesso identico sintomo dello "scatto" riprendendo a pedalare... cosa che su ananda mai visto...sn passato a bosch per affidabilità e per passare a una full...nonostante con ananda mi trovassi benissimo come motore (la potenza sembra simile ma il bosch parte in maniera decisamente più imponente alle alte assistenze) fin dalla prima pedalata col bosch ho notato questo scatto in ripresa che non essendo abituato trovo fastidioso, se non è dannoso per il motore è diciamo "sopportabile".. la bici è una cube 2022, ho notato che più è forte l'assistenza più lo fa. e mi pare di sentire uno "scatto" proprio nel movimento centrale (sembra un colpo metallico che provenga da dentro il motore più che dai rocchettoni della ruota posteriore, ma magari mi sbaglio).
Che ne pensate? avete qualche evoluzione in merito alla vostra situazione?
ciao, ho riparato diversi motori ebike, brose cinghia,yamaha cuscinetti asse pedali, bosch con incastro
ruote dentate per fuori asse dovuto a uno DEI 12-14 CUSCINETTI, domenica 24/10/21 ,dopo una toccata da pietra , a fine discesa il motore raschia metallo su metallo, lo apro mercoledì dopo rimozione sigilli dalle torx, performance cx-intuvia,8000km e trovo il problema. seeger NON MONTATO IN FABBRICA,sul perno assiale di 2 ruote dentate acciaio, che scivolando di 1cm provocava sfregamento sulla ruota dentata asse pedali. MORALE? Mai fidarsi dei produttori di motori e, confrontando le varie progettazioni dei motori,escludendo
shimano e polini, mai aperti, il migliore è yamaha, semplice, leggero, pochi cuscinetti e un motore elettrico piccolo e sostituibile, brose motore e. insostituibile e pesante, bosch troppi cuscinetti e deboli quelli asse pedali, kit 100 euro, motore elettrico difficilmente sostituibile, batterie normali non compatibili. PARLO DI MOTORI 2016-2017, MA ALTRO BOSCH 2019 con cuscinetti asse pedali da cambiare, tac-tac-tac durante la pedalata.
OPINIONE PERSONALE, evitate messaggi:"il mio va benissimo...." se li apri sai come sono fatti, se li usi... non sai come sono fatti.