info sui costi dei diversi motori dopo i 2 anni di garanzia.

biker10

Ebiker normalus
3 Aprile 2024
99
29
18
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ciao a tutti, io ho un problema indiretto al motore, nel senso che il motore funziona bene ma forse sono costretto a cambiarlo.
Mi spiego. Ho la vite della pedivella bloccata, e le abbiamo provate di tutte per toglierla, fino a saldarci un ferro e fare leva su quello per toglierla. Ho scritto tutto su un altra discussione.
Siccome ho la ghiera che tiene lo spider della corona che si allenta continuamente e la sto tirando a martellate sono che a breve si romperà e se non si toglie la pedivella potrei dover cambiare tutto.
Spiegato il problema, sapete dirmi quanto mi potrebbe costare cambiare il motore?
Ahhh Bosch cx gen4
le prime volte quando non sei pratico porta sempre prima la bici da un negoziante che loro sanno dove e come mettere le mani. poi eventualmente in un secondo momento ci provi te. ma le prime volte e sempre meglio far fare a chi é piu pratico. é solo un consiglio.

Questo ad esempio è uno


Ma ve ne sono tantissimi

E arrivano in confezioni originali dove anche il polistirolo è marcato Bosch

Con alcuni venditori si riesce ad ottenere anche un po' di sconto
ma scusa. c'é una cosa che non capisco. ma se questi motori su ebay sono nuovi e costano 700 euro. allora perché se io do dentro il mio motore a bosch, loro se lo tengono e mi chiedono 700 euro di differenza? c'é qualcosa che non mi torna.
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
385
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Perchè se compri un articolo dallo shop della casa madre lo paghi 100 ??

Perchè se lo stesso articolo lo compri da un rivenditore spesso e volentieri lo paghi di meno ??

Misteri della vita
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
7
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
le prime volte quando non sei pratico porta sempre prima la bici da un negoziante che loro sanno dove e come mettere le mani. poi eventualmente in un secondo momento ci provi te. ma le prime volte e sempre meglio far fare a chi é piu pratico. é solo un consiglio.


ma scusa. c'é una cosa che non capisco. ma se questi motori su ebay sono nuovi e costano 700 euro. allora perché se io do dentro il mio motore a bosch, loro se lo tengono e mi chiedono 700 euro di differenza? c'é qualcosa che non mi torna.
Sul primo tema, è stato il meccanico in primis che c'ha provato e non è riuscito, ma in quel momento non avevo necessità di togliere la pedivella, poi ho fatto io ma con cognizione di causa e con l'aiuto di un amico con suoi attrezzi professionali.

Sul tema del prezzo ancora devo capire cosa costa da Bosch.
Da quello che capisco, vogliono il motore indietro e devi pagargli l'altro come nuovo?
Questa si chiama permuta. Se tu mi prendi il vecchio indietro mi devi togliere qualcosa dal nuovo, in base al valore del vecchio, anche se non funzionante. Anche i rottami hanno un valore.

Visto che la discussione parla dei costi dei motori post garanzia, non c'è qualcuno che ha comprato un motore nuovo da Bosch? O tutti lo prendono sulla baia?
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
385
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Visto che la discussione parla dei costi dei motori post garanzia, non c'è qualcuno che ha comprato un motore nuovo da Bosch? O tutti lo prendono sulla baia?
Per me fai fatica a trovarlo per vari motivi

Ultimamente il Bosch è un motore assolutamente perfetto
Problemi che ne richiedano la sostituzione sono veramente rarissimi
Ma anche se fosse il cliente va dal concessionario e ci pensa poi lui a interfacciarsi con casa madre o con Bosch

Chi è fuori garanzia valuta altre opzioni
Prima di tutto una eventuale permuta della bici
E con gli sconti attuali e finanziamenti offerti a la qualunque non fa certo fatica

Discorso diverso per chi vuole ( o magari lo ha gia fatto ) sbloccare la bici
Bosch è un sistema alquanto ostico e in questo caso riserva spesso amare sorprese
Comprare direttamente un motore Usa dalla baia può spesso risultare il compromesso migliore
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
7
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Io difatti voglio passare per i canali ufficiali tramite il concessionario, siccome sto valutando anche se cambiare bici avevo scritto per capire quanto potrebbe chiedermi la Bosch se dovessi cambiarlo e capire se vogliono il vecchio indietro o meno.
Non voglio prenderlo su eBay o sbloccarlo o altro.
Era giusto per capire se ne vale la pena o meno.
Anche perché se devo dare indietro la bici, devo dirlo che c'è questo problema, e sicuramente devo pretendere meno soldi, ma sempre proporzionati a quanto costerebbe sostituire il motore.
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
385
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
avevo scritto per capire quanto potrebbe chiedermi la Bosch se dovessi cambiarlo e capire se vogliono il vecchio indietro o meno.
Il punto è proprio questo
Tu non è che parli direttamente con Bosch
Parli con un centro assistenza Bosch che è comunque gestito da una o più persone fisiche
E secondo me il prezzo dipende proprio da queste persone e non direttamente da Bosch
E secondo me troverai anche diverse differenze di prezzo fra un centro ed un altro

Io come ti ho detto ritengo che ti chiederanno almeno 700 euro
E ritengo che pretenderanno anche il tuo motore indietro
Ma non mi meraviglierei se qualcuno ti chiedesse 1 K

Però voglio dire
Alza il telefono .. fai qualche telefonata .. fra l'altro non è che devi chiedere chissà che cosa
Gli dici " Devo sostituire il motore .. quanto mi costa ?? "
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
7
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Il punto è proprio questo
Tu non è che parli direttamente con Bosch
Parli con un centro assistenza Bosch che è comunque gestito da una o più persone fisiche
E secondo me il prezzo dipende proprio da queste persone e non direttamente da Bosch
E secondo me troverai anche diverse differenze di prezzo fra un centro ed un altro

Io come ti ho detto ritengo che ti chiederanno almeno 700 euro
E ritengo che pretenderanno anche il tuo motore indietro
Ma non mi meraviglierei se qualcuno ti chiedesse 1 K

Però voglio dire
Alza il telefono .. fai qualche telefonata .. fra l'altro non è che devi chiedere chissà che cosa
Gli dici " Devo sostituire il motore .. quanto mi costa ?? "
Sicuro sentirò più campane, con centro assistenza cosa intendi il classico meccanico bici autorizzato, immagino?