info sui costi dei diversi motori dopo i 2 anni di garanzia.

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
198
124
43
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
Ricordati che nessun produttore di motori ti cambia il motore se non rendi il vecchio.....
Non so perché...
Non credo neppure tu possa acquistare in altra maniera un motore dalla casa produttrice.
Semplice perché così recuperano i pezzi buoni e ti vendono per nuovo un motore rigenerato
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Rolly and biker10

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
263
139
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
É una politica attuata in diversi campi , non ti lasciano il pezzo guasto per non alimentare il mercato del rigenerato, cos' facendo tutta la filiera della assistenza resta in mano alla casa madre
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
8
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Ciao a tutti, io ho un problema indiretto al motore, nel senso che il motore funziona bene ma forse sono costretto a cambiarlo.
Mi spiego. Ho la vite della pedivella bloccata, e le abbiamo provate di tutte per toglierla, fino a saldarci un ferro e fare leva su quello per toglierla. Ho scritto tutto su un altra discussione.
Siccome ho la ghiera che tiene lo spider della corona che si allenta continuamente e la sto tirando a martellate sono che a breve si romperà e se non si toglie la pedivella potrei dover cambiare tutto.
Spiegato il problema, sapete dirmi quanto mi potrebbe costare cambiare il motore?
Ahhh Bosch cx gen4
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
386
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Avendoci messo le mani tu adesso ti costerà caro

Forse se l'avessi portata subito in un centro Bosch ..

Ritengo comunque che non sarebbe cambiato niente

Magari mi sbaglio :cool::cool::cool: ma credo proprio che ti prenderanno almeno 700 euro

A questo punto potresti eventualmente valutarne l'acquisto su e_bay

Almeno ti rimarrebbe il tuo da sventrare e studiare :D :D :D
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
386
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Questo ad esempio è uno


Ma ve ne sono tantissimi

E arrivano in confezioni originali dove anche il polistirolo è marcato Bosch

Con alcuni venditori si riesce ad ottenere anche un po' di sconto
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
289
117
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Così .. uno a caso .. fra i tanti ..



si puo montare senza problemi o magari bisogna aggiornare il firmware del eventuale kiox o nyon che si utilizza con il motore 25 km/h......??
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
8
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Avendoci messo le mani tu adesso ti costerà caro

Forse se l'avessi portata subito in un centro Bosch ..

Ritengo comunque che non sarebbe cambiato niente

Magari mi sbaglio :cool::cool::cool: ma credo proprio che ti prenderanno almeno 700 euro

A questo punto potresti eventualmente valutarne l'acquisto su e_bay

Almeno ti rimarrebbe il tuo da sventrare e studiare :D :D :D
Il meccanico dove vado è autorizzato Bosch, ha provato anche a chiamare la Bosch ma non ne vogliono sapere.
Me lo aspettavo, perché alla fine il problema non è del motore.

Sinceramente pensavo che costasse più di €700, pensavo sui 1.200.
Quelli su eBay li ho visti ma poi non vorrei che quando li vai a montare devi aggiornare o collegarti con Bosch e non essendo passato tramite loro rimani con il cerino in mano.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
8
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
ha messo le mani alla pedivella/bullone pedivella, non al motore..
Si, infatti il motore non è sostanzialmente stato toccato, anche se li si maneggia. E il problema non è il motore, tanto che Bosch non ne vuole sapere e ci sta.
Quindi anche se non lo avessi toccato non credo che sarebbe cambiato molto, anche perché non abbiamo detto a Bosch che abbiamo provato a togliere la vite, abbiamo solo detto che era bloccata.

Però sta di fatto che se quella pedivella non viene via e mi serve per forza toglierla per sistemare altro, va a finire che devo cambiare tutto e volevo capire quanto potrebbe costarmi.
 

Trip765

Ebiker novello
1 Settembre 2024
7
1
3
59
Roma
Visita Sito
Bici
Focus
Leggendo i vostri interventi, anche qui ci lucrano e alla grande. Opinione personale.
Leggo...500€/700€/900€... quando nuovi si trovano a 500.
Il costo della sostituzione dovrebbe aggirarsi tra 1/5 e 1/4 del prezzo di vendita del nuovo dando indietro quello vecchio.
Almeno questa è la prassi nel settore della manutenzione dei veicoli industriali: alternatori, motorini d'avviamento, motori elettrici per servosterzi, rigenerati o di "giro" costano un quinto o un quarto del nuovo.
Ovviamente, sui motori e-bike c'è il problema software firmware e qui si paga dazio.
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
386
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
si puo montare senza problemi o magari bisogna aggiornare il firmware del eventuale kiox o nyon che si utilizza con il motore 25 km/h......??
Quello da 45 Km non lo so perchè non l'ho mai preso

Ma quelli usa ( 25 Mph / 32 Km ) si montano e vanno senza bisogno di alcun aggiornamento

Almeno .. io ne ho presi una decina e sono partiti appena collegati
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
8
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Quello da 45 Km non lo so perchè non l'ho mai preso

Ma quelli usa ( 25 Mph / 32 Km ) si montano e vanno senza bisogno di alcun aggiornamento

Almeno .. io ne ho presi una decina e sono partiti appena collegati
Ok, ma se hai bisogno di una diagnostica, quando il meccanico attacca la bici al computer e si collega ai server Bosch, non si accorgono? Magari nei server hanno registrato i seriali di motori e batterie abbinati e se prendi un motore aftermarket lo vedono.
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
386
187
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Hai mai sentito di una batteria abbinata ad un solo motore ??

Che se la colleghi ad un'altra bici ( quindi ad un altro motore ) non va ??

Quando attacchi il motore alla diagnostica vedi quello che vedresti con qualsiasi altro motore

E puoi modificare i parametri che puoi modificare in tutti gli altri motori

Diametro ruota .. pedivelle .. riserva luce .. ecc ecc ecc

Se leggi bene in alcuni annunci è specificato che questi parametri te li configurano loro

Devi solo dargli i dati quando fai l'ordine
 

Luca D.

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2023
41
8
8
45
Sant'Angelo in Vado
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R
Hai mai sentito di una batteria abbinata ad un solo motore ??

Che se la colleghi ad un'altra bici ( quindi ad un altro motore ) non va ??

Quando attacchi il motore alla diagnostica vedi quello che vedresti con qualsiasi altro motore

E puoi modificare i parametri che puoi modificare in tutti gli altri motori

Diametro ruota .. pedivelle .. riserva luce .. ecc ecc ecc

Se leggi bene in alcuni annunci è specificato che questi parametri te li configurano loro

Devi solo dargli i dati quando fai l'ordine
Ho fatto un esempio della batteria giusto così...
Intendevo più in generale questo...
Se Bosch sa che quella determinata bici con il suo seriale ha attaccato un dato motore con il suo seriale, e poi se la riattacchi alla diagnostica trovano un motore con un seriale diverso... è un problema?
Comunque se non lo prendo su eBay sapete dirmi quanto può costare? Giusto per capire le differenze perché se ci fanno 200€ conviene prenderlo da Bosch almeno ho la garanzia.