Un consiglio per la catena "d'orata": non togliere la spina, dura di piùSi ho lasciato la cassetta originale, quella nera, ho solo cambiato la catena, il resto è rimasto quello di serie eagle nx, parlo di corona, pedivelle e pacco pignoni. Costo operazione 700 x kit xx01 axs e 90 per catena d'orata sram manodopera compresa. Insieme ho montato anche il reggisella reverb axs 170 così da togliere cavi e ripulire un po' il manubrio. Esteticamente secondo me è bellissimo il risultato, e contrariamente a quanto credevo risulta essere affidabile e robusto come un cambio normale. In circa 3 mesi di utilizzo zero problemi, caricato 2 volte, precisissimo e veloce, silenzioso....che altro dire, secondo me applausi a sram..
deve essere una figata... manda una foto!Si ho lasciato la cassetta originale, quella nera, ho solo cambiato la catena, il resto è rimasto quello di serie eagle nx, parlo di corona, pedivelle e pacco pignoni. Costo operazione 700 x kit xx01 axs e 90 per catena d'orata sram manodopera compresa. Insieme ho montato anche il reggisella reverb axs 170 così da togliere cavi e ripulire un po' il manubrio. Esteticamente secondo me è bellissimo il risultato, e contrariamente a quanto credevo risulta essere affidabile e robusto come un cambio normale. In circa 3 mesi di utilizzo zero problemi, caricato 2 volte, precisissimo e veloce, silenzioso....che altro dire, secondo me applausi a sram..
Mi sembra delicato e ... esposto agli urti come ogni altro cambio.Ho letto la discussione e debbo dire che la cosa mi stuzzica la mente, ciò che vorrei chiedervi in merito al cambio elettronico, dall'alto della mia ingoranza sullo specifico campo, è relativo alla delicatezza nel senso se resiste bene ai continui solleciti su una discesa, botte da pietrisco ecc ecc e se il rischio rottura è maggiore o uguale al meccanico, grazie.
Come detto prima il pensiero di prenderlo mi stimola ma non conoscendo nessuno che lo ha sulla bici mi sono dovuto limitare a leggere qualcosa qui e là che mi aveva lasciato perplesso, problemi di sofferenza della batteria al caldo e freddo, problemi di "impermeabilità" e altro ancora che mi ha lasciato titubante... Da ciò che dici e da considerarsi una cosa superflua ma tornando indietro lo installeresti ancora?Ragazzi, avevo le vostre stesse perplessità su affidabilità e finalità di utilizzo, invece si sta' dimostrando perfetto per l'utilizzo gravoso, intendo trail abbastanza tecnici dove l'acqua ha scavato così tanto il sentiero che non puoi fare a meno di passarci dentro a quei canaloni grattando pedali, steli della forca e l'esterno del cambio che è già bello segnato. Sarà magari fortuna, ma non l'ho mai registrato in questi 3 mesi, avrò percorso almeno 500 km, è velocissimo e silenzioso, si percepisce appena un cinguettio al momento che si passa al rapporto inferiore, ho tolto il muti shift x prevenire rotture di catena con e bike, ma appena comincia la salita/discesa con 3/4/5 click veloci ti scarica mezzo pacco pignoni che manco tenere accorgi. Secondo me è un ottimo prodotto, tecnologico, togli dal manubrio il cavo del cambio con una spesa abbastanza moderata. Serve? Assolutamente no, però per le ragioni prima espresse mi è sembrato un prodotto fatto bene.
Non se ne parla perché vado off topic , ma il reverb wireless è forse ancora meglio del cambio.