infamazione continua...

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Vorrei portare un segnale di speranza per chi soffre la discriminazione dell'essere un un e-biker.
Sono da poco fondatore di un gruppo Whatsapp , denominato " Biker Savonesi &C" ( intanto faccio un po di pubblicità) e ho posto come primo obbiettivo la convivenza pacifica di biker e e-biker.
Nel nostro gruppo non esiste spirito agonistico per cui chi ha più potenzialità si adatta al passo dei più deboli, ci si aspetta e ci si rispetta sopratutto.
Poi la battutina bonaria detta con il tono giusto ed in amicizia deve essere recepita come tale e non con fini offensivi.
Domenica 21/01 / 2018 inaugureremo la prima delle escursioni guidate, aperte a tutti , che si svolgerà sulle alture tra Andora e Alassio e nonostante la nostra guida si sta imbottendo di Tavor per l'ansia di dover guidare un gruppo misto , io sono sicuro che non ci saranno problemi perche lo spirito che deve accomunarci è uno solo ...........LA PASSIONE!
Ok ....... la messa è finita ...andate in pace!

Sent from my GT-P5100 using EMTB MAG mobile app
come è stata poi la prima uscita?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
E' solo una questione di abitudini.
L'altro giorno stavo facendo una delle mie prime salite di scialpinismo e pensavo: in effetti nessuno che fa scialpinismo ce l'ha con chi fa discesa e sale con la seggiovia. Dev'essere perchè quelli che fanno discesa sono la maggioranza.

Su skiforum ho "combattuto" diverse battaglie con puristi della bici proprio utilizzando questo paragone....
Chiedevo ai puristi se d'inverno fanno 2 discese in una giornata risalendo con le pelli o se invece prendono comodi impianti per risalire le montagne e andare su e giù tutto il giorno......

La risposta di solito è: si, ma la bici è diversa.....
Insomma "pelandroni" che accettano il comodo aiuto meccanizzato d'inverno ma puristi della fatica d'estate......:D
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Su skiforum ho "combattuto" diverse battaglie con puristi della bici proprio utilizzando questo paragone....
Chiedevo ai puristi se d'inverno fanno 2 discese in una giornata risalendo con le pelli o se invece prendono comodi impianti per risalire le montagne e andare su e giù tutto il giorno......

La risposta di solito è: si, ma la bici è diversa.....
Insomma "pelandroni" che accettano il comodo aiuto meccanizzato d'inverno ma puristi della fatica d'estate......:D
Il classico esempio che quando la meccanizzazione e la tecnologia va a favore loro è tutto concesso.
Quando invece va ad interessare un settore che non è il loro sono pronti a puntare il dito e giudicare.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Quindi mi volete dire che se faccio delle modifiche alla mia dh poi non posso uscire ai raduni delle Hibike d'epoca?:eek:

Beh ora se leggi su questo forum con le “Hibike” ci puoi fare solo i raduni di ebike d’epoca, un po’ come il raduno delle vecchie Fiat 500 [emoji851]
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Beh ora se leggi su questo forum con le “Hibike” ci puoi fare solo i raduni di ebike d’epoca, un po’ come il raduno delle vecchie Fiat 500 [emoji851]
Ho già comprato il cappellino originale di Felice Gimondi, da indossare rigorosamente senza casco e con la visiera rialzata!
 
  • Like
Reactions: lalillina

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.016
749
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Su skiforum ho "combattuto" diverse battaglie con puristi della bici proprio utilizzando questo paragone....
Chiedevo ai puristi se d'inverno fanno 2 discese in una giornata risalendo con le pelli o se invece prendono comodi impianti per risalire le montagne e andare su e giù tutto il giorno......

La risposta di solito è: si, ma la bici è diversa.....
Insomma "pelandroni" che accettano il comodo aiuto meccanizzato d'inverno ma puristi della fatica d'estate......:D

"pelandroni" che accettano il comodo aiuto meccanizzato d'inverno, puristi della fatica d'estate...... ma ridicoli tutto l'anno se fanno affermazioni di questa coerenza !!! :imp:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
letta oggi in rete.......:innocent:

Odio le e-bike:
quando la vedi inizi a tremare, piu' si avvicina piu' senti l'ansia che sale, il tuo battito cardiaco inizia ad accelerare, provi a staccare ma lei e' sempre piu' vicina, cominci a sentire la presenza dell'e-biker come una coperta calda appoggiata sulla schiena, "che fastidio!", il sudore ti annebbia la vista e ti fa bruciare gli occhi, e' in scia, senti il ronzio del motore come una voce metallica incessante che intima di spostarti, "clack" scali di marcia e aumenti la cadenza, "ci provo", il respiro si fa affannoso, sei totalmente fuori soglia e senza renderti conto stai battendo il tuo record su strava, ma lei e' ancora dietro, talmente vicina che percepisci il respiro calmo dell'e-biker, vedi un'ombra proiettata sulla strada al tuo fianco, pensi "ca**o, mi sta sorpassando!", i pensieri annebbiano la tua mente, la faccia ti si contorce in una smorfia di disprezzo, l'unico tuo pensiero e': "non lo saluto", l'ombra avanza e la ruota anteriore dell'infedele entra nel tuo campo visivo periferico ormai compromesso dal sovraccarico di fatica, ora vedi tutta la sua ruota, una shwalbe da 2.5 a 1.8bar, i suoi tacchetti frantumano il terreno, "come fa a tenere una media dei 18km/h con quelle gomme?", l'e-biker avanza e la sua figura si mostra ai tuoi occhi come un essere di un altra galassia, immortale, che non ha bisogno ne' di cibo ne' di acqua, acqua?, acqua!, ti accorgi di avere il palato secco e la lingua impastata dai gel energetici, non puoi bere, no, non devi dare soddisfazioni al miscredente, non devi farlo passare, "ma lui sta passando!", vedi i suoi. occhi, ma aspetta...ha il casco integrale allacciato, molto probabilmente non e' la sua prima risalita, e non sembra nemmeno stanco, lui ti saluta ma tu hai la faccia contorta dalla rabbia mista a fatica e non riesci a rispondere, non vuoi rispondere, sta succedendo l'inevitabile, sta sorpassando, 18 km/h e sembra accelerare, aspetta ma...sta pedalando con le sospensioni completamente sbloccate, la sua bici bobba ma lui non se ne cura, "tra l'altro che bella bici, lo ammetto", "lo odio", "odio il ronzio del Bosch", "sto respirando polvere", lui si allontana, "mi devo fermare, ma spero che non mi veda".
"Odio le e-bike".
:joy::joy:
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
letta oggi in rete.......:innocent:

Odio le e-bike:
quando la vedi inizi a tremare, piu' si avvicina piu' senti l'ansia che sale, il tuo battito cardiaco inizia ad accelerare, provi a staccare ma lei e' sempre piu' vicina, cominci a sentire la presenza dell'e-biker come una coperta calda appoggiata sulla schiena, "che fastidio!", il sudore ti annebbia la vista e ti fa bruciare gli occhi, e' in scia, senti il ronzio del motore come una voce metallica incessante che intima di spostarti, "clack" scali di marcia e aumenti la cadenza, "ci provo", il respiro si fa affannoso, sei totalmente fuori soglia e senza renderti conto stai battendo il tuo record su strava, ma lei e' ancora dietro, talmente vicina che percepisci il respiro calmo dell'e-biker, vedi un'ombra proiettata sulla strada al tuo fianco, pensi "ca**o, mi sta sorpassando!", i pensieri annebbiano la tua mente, la faccia ti si contorce in una smorfia di disprezzo, l'unico tuo pensiero e': "non lo saluto", l'ombra avanza e la ruota anteriore dell'infedele entra nel tuo campo visivo periferico ormai compromesso dal sovraccarico di fatica, ora vedi tutta la sua ruota, una shwalbe da 2.5 a 1.8bar, i suoi tacchetti frantumano il terreno, "come fa a tenere una media dei 18km/h con quelle gomme?", l'e-biker avanza e la sua figura si mostra ai tuoi occhi come un essere di un altra galassia, immortale, che non ha bisogno ne' di cibo ne' di acqua, acqua?, acqua!, ti accorgi di avere il palato secco e la lingua impastata dai gel energetici, non puoi bere, no, non devi dare soddisfazioni al miscredente, non devi farlo passare, "ma lui sta passando!", vedi i suoi. occhi, ma aspetta...ha il casco integrale allacciato, molto probabilmente non e' la sua prima risalita, e non sembra nemmeno stanco, lui ti saluta ma tu hai la faccia contorta dalla rabbia mista a fatica e non riesci a rispondere, non vuoi rispondere, sta succedendo l'inevitabile, sta sorpassando, 18 km/h e sembra accelerare, aspetta ma...sta pedalando con le sospensioni completamente sbloccate, la sua bici bobba ma lui non se ne cura, "tra l'altro che bella bici, lo ammetto", "lo odio", "odio il ronzio del Bosch", "sto respirando polvere", lui si allontana, "mi devo fermare, ma spero che non mi veda".
"Odio le e-bike".
:joy::joy:
C'è da dire che sembra scritta da un e-biker più che da un ciclista "normale" (francamente me lo auguro) ma è decisamente simpatica........
 
  • Like
Reactions: Nicotrev