infamazione continua...

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Purtroppo c'è molto ignoranza in questo mondo.
Ma non vale solo nel settore delle ebike.
Io lavoro nel commercio dell 'elettronica e anche se ormai dovrebbe essere tutto di uso comune ho ancora a che fare con delle problematiche che non dovrebbero sussistere nell'era del digitale.
Quando poi trovi un ignorante maleducato ti scontri con un binomio difficile da superare.
Io ho 35 anni e arrivo da anni e anni di muscolare e la mia scelta è solo dovuta al poco tempo per allenarmi,ho due bimbi piccoli e faccio i turni inversi con mia moglie.
Oltre questo molti weekend li lavoro.
La gente non può sapere cosa c'è dietro ad ogni scelta è farebbe bene a starsene zitta.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.441
2.069
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma se ognuno si divertisse con la bici che gli pare non sarebbe il massimo? Conosco chi ha dalla bici da corsa in carbonio poi alcune intermedie (front, full,cicloturismo ecc.) all'Enduro assistita e si diverte in tutte le diverse modalità, vi giuro, è possibile.
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Vorrei portare un segnale di speranza per chi soffre la discriminazione dell'essere un un e-biker.
Sono da poco fondatore di un gruppo Whatsapp , denominato " Biker Savonesi &C" ( intanto faccio un po di pubblicità) e ho posto come primo obbiettivo la convivenza pacifica di biker e e-biker.
Nel nostro gruppo non esiste spirito agonistico per cui chi ha più potenzialità si adatta al passo dei più deboli, ci si aspetta e ci si rispetta sopratutto.
Poi la battutina bonaria detta con il tono giusto ed in amicizia deve essere recepita come tale e non con fini offensivi.
Domenica 21/01 / 2018 inaugureremo la prima delle escursioni guidate, aperte a tutti , che si svolgerà sulle alture tra Andora e Alassio e nonostante la nostra guida si sta imbottendo di Tavor per l'ansia di dover guidare un gruppo misto , io sono sicuro che non ci saranno problemi perche lo spirito che deve accomunarci è uno solo ...........LA PASSIONE!
Ok ....... la messa è finita ...andate in pace!

Sent from my GT-P5100 using EMTB MAG mobile app
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
la cosa più divertente è quando ribecchi sti personaggi usando la "muscolare" e li strapazzi... e poi ricordargli che il giorno prima ti davano dello sfigato perché sali usando il motore....
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.016
749
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ma se ognuno si divertisse con la bici che gli pare non sarebbe il massimo? Conosco chi ha dalla bici da corsa in carbonio poi alcune intermedie (front, full,cicloturismo ecc.) all'Enduro assistita e si diverte in tutte le diverse modalità, vi giuro, è possibile.

Io ho la bdc in carbonio, diverse mtb muscolari e una e-mtb ... e mi diverto in tutte le modalità. Confermo !!! E' possibile !!!
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
E' solo una questione di abitudini.
L'altro giorno stavo facendo una delle mie prime salite di scialpinismo e pensavo: in effetti nessuno che fa scialpinismo ce l'ha con chi fa discesa e sale con la seggiovia. Dev'essere perchè quelli che fanno discesa sono la maggioranza.
heheeh si vero... però pensa che tanti muscolari poi salgono con i mezzi meccanizzati... oppure con gli impianti.... però poi danno di smidollati a quelli con le ebike!

tolta quella parte di "uomini veri" che pur di dire CE L'HO FATTA CON LE MIE GAMBE fanno meno della metà delle discese di tutti gli altri... meccanizzati e elettrici!

alla fine il mondo è bello perchè vario e a me vanno bene tutti basta non critichino gli altri che fanno altre scelte.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Vorrei portare un segnale di speranza per chi soffre la discriminazione dell'essere un un e-biker.
Sono da poco fondatore di un gruppo Whatsapp , denominato " Biker Savonesi &C" ( intanto faccio un po di pubblicità) e ho posto come primo obbiettivo la convivenza pacifica di biker e e-biker.
Nel nostro gruppo non esiste spirito agonistico per cui chi ha più potenzialità si adatta al passo dei più deboli, ci si aspetta e ci si rispetta sopratutto.
Poi la battutina bonaria detta con il tono giusto ed in amicizia deve essere recepita come tale e non con fini offensivi.
Domenica 21/01 / 2018 inaugureremo la prima delle escursioni guidate, aperte a tutti , che si svolgerà sulle alture tra Andora e Alassio e nonostante la nostra guida si sta imbottendo di Tavor per l'ansia di dover guidare un gruppo misto , io sono sicuro che non ci saranno problemi perche lo spirito che deve accomunarci è uno solo ...........LA PASSIONE!
Ok ....... la messa è finita ...andate in pace!

Sent from my GT-P5100 using EMTB MAG mobile app
Ciao non girate mai su colline o montagne piemontesi?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ciao non girate mai su colline o montagne piemontesi?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Alcuni dei nostri iscritti sono di Borgo San Dalmazzo, fanno appunto parte degli & C.
Sicuramente questa primavera si organizzerà qualcosa da quelle parti.
Io poi personalmente, lo scorso anno, ho partecipato ad alcune "Bike in valle" svoltesi tra Liguria e basso Piemonte.
Se sei interessato ad entrare nel gruppo mandami in mp il tuo nome,cognome e cell.

Chiedo scusa ai moderatori per ot.[emoji72] [emoji15]

Sent from my GT-P5100 using EMTB MAG mobile app
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.016
749
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
heheeh si vero... però pensa che tanti muscolari poi salgono con i mezzi meccanizzati... oppure con gli impianti.... però poi danno di smidollati a quelli con le ebike!

tolta quella parte di "uomini veri" che pur di dire CE L'HO FATTA CON LE MIE GAMBE fanno meno della metà delle discese di tutti gli altri... meccanizzati e elettrici!

alla fine il mondo è bello perchè vario e a me vanno bene tutti basta non critichino gli altri che fanno altre scelte.

Sono totalmente daccordo ... fate tutti quello che vi diverte di più ... basta che non rompete i :bomb::bomb:
:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: lalillina and Rick

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ciao non girate mai su colline o montagne piemontesi?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Visto che sono chiamato in causa (Sono uno dei "&C" piemontesi) ne approfitto per dirti che anche noi abbiamo un gruppo Whatsapp denominato MTB Valli Cuneesi, al quale ovviamente anche @oliver65 è iscritto (come noi lo siamo al suo). Anche noi non abbiamo problemi sul tipo della bicicletta, non solo tra elettriche e non, ma nemmeno tra freeride e XC (tanto per citare altri due estremi): l'unico requisito essenziale è ...non essere astemi - o almeno non tentare di "redimere" quelli che non lo sono :p.

L'unico elemento che "banniamo" (ed una volta purtroppo abbiamo dovuto farlo davvero) è il "celodurismo": i nostri giri sono per tutti, se c'è qualcosa di difficile nessuno si vergogna di scendere a piedi, ci si aspetta e non esistono bici belle o brutte o "pilotoni" di sorta!

Secondo me nè @oliver65 nè io siamo andati OT: siamo solo due esempi della normalissima convivenza tra persone con la stessa passione!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Visto che sono chiamato in causa (Sono uno dei "&C" piemontesi) ne approfitto per dirti che anche noi abbiamo un gruppo Whatsapp denominato MTB Valli Cuneesi, al quale ovviamente anche @oliver65 è iscritto (come noi lo siamo al suo). Anche noi non abbiamo problemi sul tipo della bicicletta, non solo tra elettriche e non, ma nemmeno tra freeride e XC (tanto per citare altri due estremi): l'unico requisito essenziale è ...non essere astemi - o almeno non tentare di "redimere" quelli che non lo sono :p.

L'unico elemento che "banniamo" (ed una volta purtroppo abbiamo dovuto farlo davvero) è il "celodurismo": i nostri giri sono per tutti, se c'è qualcosa di difficile nessuno si vergogna di scendere a piedi, ci si aspetta e non esistono bici belle o brutte o "pilotoni" di sorta!

Secondo me nè @oliver65 nè io siamo andati OT: siamo solo due esempi della normalissima convivenza tra persone con la stessa passione!
Non solo non siete andati o.t., anzi. Ce ne fossero!
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
allora aggiungo il video del primo raduno "all-bikes required" organizzato da @oliver65 :


come vedete c'era di tutto, XC, all mountain, freeride, elettriche (artigianali e native) sia front che full: mancavano solo delle fat-bike ma sia che @oliver65 abbiamo anche quelle, lui elettrica e io "muscolare" :innocent::yum:grinning: