Incentivo acquisto e-bike

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
247
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Ma intanto erano fondi europei che potevano essere destinati esclusivamente alla mobilità elettrica, quindi ben vengano questi incentivi, visto che molti bandi e contributi europei non vengono sfruttati per l'inettitudine e burocrazia italiana. Anche se molti hanno acquistato cinese(vorrei sapere le fonti di queste
affermazioni) in ogni caso i negozianti italiani hanno aumentato le vendite e in un anno come questo ha aiutato molto.
Caro Sherco, sono daccordissimo su quanto sopra esposto e spero che anche nel 2021 ci siano i soliti incentivi,
vorrei acquistare una nuova e-bike . ( Ho una moto da trial Sherco ST 290 )
Saluti Mario

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.018
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma intanto erano fondi europei che potevano essere destinati esclusivamente alla mobilità elettrica,
Ma da dove arriva questa informazione?
Mobilità verde, ecologica.
Elettrica? Ma chi lo ha detto?
Infatti hanno sovvenzionato l'acquisto di bici e altri veicoli... ma qualsiasi.

Anche se molti hanno acquistato cinese(vorrei sapere le fonti di queste
affermazioni)

Questo è facile indovinarlo: ormai tutto è prodotto in Cina.
Ma a me questo non fa né caldo né freddo.
È la quantità di risorse sprecate che mi indigna

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ma da dove arriva questa informazione?
Mobilità verde, ecologica.
Elettrica? Ma chi lo ha detto?
Infatti hanno sovvenzionato l'acquisto di bici e altri veicoli... ma qualsiasi.

Questo è facile indovinarlo: ormai tutto è prodotto in Cina.
Ma a me questo non fa né caldo né freddo.
È la quantità di risorse sprecate che mi indigna
L'incentivo è per la mobilità sostenibile, visto che è un forum di ebike io parlavo di elettrico(la Regione Piemonte ha inserito solo elettrico ad esempio dalle autovetture alle ebike), che i fondi potevano essere spesi solo per quello lo hanno scritto più giornali ed è stato ribadito dal Senatore Cominicini che ha siegato"Sento dire “invece di pagare la Cassa Integrazione questi qui pensano ai monopattini”. Niente di più populista e miope. E vi spiego perché: lo stanziamento di 120 milioni di euro per questo bonus proviene dalle aste verdi. Parliamo di una tassa prevista da un decreto del 2013 che si paga sulle emissioni impattanti sull’atmosfera e che, sempre per previsione di legge, può e deve essere spesa solo per misure che abbiano la finalità di migliorare la qualità dell’aria. Il bonus mobilità, appunto, ci rientra appieno. Mentre non potrebbero rientrarci il pagamento di cassa integrazione, reddito di emergenza e altre misure importanti che, indubbiamente, servono ai cittadini e per le quali sono comunque già stati stanziati i soldi" quel progetto deriva da una direttiva UE.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.018
113
Prov. MI
Visita Sito
L'incentivo è per la mobilità sostenibile, visto che è un forum di ebike io parlavo di elettrico(la Regione Piemonte ha inserito solo elettrico ad esempio dalle autovetture alle ebike), che i fondi potevano essere spesi solo per quello lo hanno scritto più giornali ed è stato ribadito dal Senatore Cominicini che ha siegato"Sento dire “invece di pagare la Cassa Integrazione questi qui pensano ai monopattini”. Niente di più populista e miope. E vi spiego perché: lo stanziamento di 120 milioni di euro per questo bonus proviene dalle aste verdi. Parliamo di una tassa prevista da un decreto del 2013 che si paga sulle emissioni impattanti sull’atmosfera e che, sempre per previsione di legge, può e deve essere spesa solo per misure che abbiano la finalità di migliorare la qualità dell’aria. Il bonus mobilità, appunto, ci rientra appieno. Mentre non potrebbero rientrarci il pagamento di cassa integrazione, reddito di emergenza e altre misure importanti che, indubbiamente, servono ai cittadini e per le quali sono comunque già stati stanziati i soldi" quel progetto deriva da una direttiva UE.
Magari butta qua e là un punto, una virgola, uno spazio.
Fitto così non ci provo nemmeno a leggere, ho lo spumante in frigo per la mezzanotte.
Buon anno

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Certo il problema è la punteggiatura...prima sentenziate con luoghi comuni e poi si critica la forma senza badare alla sostanza..
Tra l'altro, dopo la parte iniziale che ho scritto io, il resto ho fatto copia incolla da un articolo di giornale che riportava la dichiarazione del senatore. Non mi sembra così errata la punteggiatura. Solo che è sempre più comodo criticare o proporre idee poco fattibili nella realtà.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.018
113
Prov. MI
Visita Sito
Certo il problema è la punteggiatura...prima sentenziate con luoghi comuni e poi si critica la forma senza badare alla sostanza..
Ma di quali luoghi comuni parli?
Sono stati danari buttati al vento. Punto!!
Poi se a te è convenuto personalmente lo posso capire, come se mi sforzo capisco tutti quelli che ne hanno approfittato.
Ma chiunque ci voglia ragionare senza guardare al proprio portafogli dovrebbe concludere che si è trattato di uno scandaloso spreco di risorse.

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
89
65
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Ma di quali luoghi comuni parli?
Sono stati danari buttati al vento. Punto!!
Poi se a te è convenuto personalmente lo posso capire, come se mi sforzo capisco tutti quelli che ne hanno approfittato.
Ma chiunque ci voglia ragionare senza guardare al proprio portafogli dovrebbe concludere che si è trattato di uno scandaloso spreco di risorse.
ma punto cosa? buttati al vento de che? io ho comprato 5k di bici, certo non mi sono arricchito con i 500, ma ho mosso un settore FERMO e MORENTE! Chiedi a qualche venditore da cui magari ti compri le italianissime bici che hai e vedi se gli ha fatto schifo questo incentivo o magari ha rischiato di chiudere come altri commercianti...I luoghi comuni sono sempre gli stessi che ripetete nei vostri post: la CINA cattivona e i soldi che ci rubano, magari sei su un PC tutto "itagliano"? O hai un purissimo I-phone made in bhoo...Guarda di chi è la proprietà di Bianchi,, Pinarello, Colnago e avrai qualche sorpresa. L'incentivo si poteva prendere anche sull'usato... I danari incentivanti ci sono in tutti i settori commerciali, poi si può essere contrari ma se mi fai un discorso motivato sono qua a disposizione e contento di discuterne, altrimenti se continui a dire che ti sta sulla palle, stop, mi arrendo. Quindi anche gli incentivi per il solare fotovoltaico, sono una truffa, poi quelle per il 110% idem, quelle per le auto elettriche poi fanno ricchi ancora di più i CINESACCI che hanno il monopolio delle batterie. I 200 milioni circa , ripeto NON sarebbero stati utilizzati, quindi non so a cosa pensate quando parlate di scandaloso spreco di risorse, date un indicazione voi allora...

• Like
Reactions: Sherco

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.018
113
Prov. MI
Visita Sito
Non mi conosci e ti assicuro che di luoghi comuni hai infarcito il tuo inutile post.
Più volte ho scritto come la penso sulla Cina e ti posso garantire che sei completamente fuori strada.
Lo dico ancora, se non si fosse capito, sono stati soldi buttati. Regalati accazzo.
Lavoro nel mondo dell'ecologia da 38 anni. E so bene che questa è una soluzione farlocca, di facciata.
Tutti ecologisti con 4 soldi siete diventati.
La chiudo qui perché per me è evidente che non puoi capire.
Come non ci capiscono nulla quei pagliacci che hanno deciso di regalarvi del danaro, che poteva certamente essere utilizzato meglio.
Addio

• Like
Reactions: riptide

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Non mi conosci e ti assicuro che di luoghi comuni hai infarcito il tuo inutile post.
Più volte ho scritto come la penso sulla Cina e ti posso garantire che sei completamente fuori strada.
Lo dico ancora, se non si fosse capito, sono stati soldi buttati. Regalati accazzo.
Lavoro nel mondo dell'ecologia da 38 anni. E so bene che questa è una soluzione farlocca, di facciata.
Tutti ecologisti con 4 soldi siete diventati.
La chiudo qui perché per me è evidente che non puoi capire.
Come non ci capiscono nulla quei pagliacci che hanno deciso di regalarvi del danaro, che poteva certamente essere utilizzato meglio.
Addio
Beh meglio come? Hai solo parlato di ciclabili che a livello nazionale è pressoché infattibile dato che la viabilità secondaria è gestita in gran parte da comune, provincia e regione. Gli incentivi per gli enti locali ci sono ma pochi gli sfruttano, ci sono problemi di spazio causa strade strette e non vogliono saperne di espropriare terreni per fare ciclabili. Qua neppure una ciclabile con riconversione della vecchia ferrovia riescono a fare..

antoware

Ebiker ex novello
19 Settembre 2017
20
10
3
Trofarello
Visita Sito
Bici
Cube Reaction hybrid, Cube Acid
Però pensiamo che, con questi incentivi che, confermo sono finanziati con fondi europei, allo Stato rientra l'Iva al 22%, gli altri tributi per produttori e venditori, si riduce un po' di evasione fiscale, si muove un po' di indotto e si crea un minimo di circolo virtuoso perché tanta gente non prende più l'auto ma va al lavoro in bici o altro facendo del moto con vantaggi in termini di minore inquinamento e minore impatto sulla sanità pubblica. Io stesso che non sono più giovanissimo sto pensando di abbinare bici e treno per andare a lavorare...

Ultima modifica:

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
247
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Buongiorno
Indipendemente dai vari pensieri , che giustamente ognuno esprime,
la mia domanda iniziale era di sapere se nel 2021 ci sono ancora gli incentivi per l e e-bike.
Mi sembra di capire che non ci sono più.
Secondo voi ?