Incentivo acquisto e-bike

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
per ora non sono previsti
e anche io spero non ci siano. hanno portato solo danni ai veri appassionati, causando 0 sconti ed esaurimento della merce.
e facendo vendere molti mezzi che dopo l'entusiasmo iniziale marciranno in garage
per tacere dei monopattini e del loro utilizzo spesso ai limiti della follia

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.019
113
Prov. MI
Visita Sito
Quelle erano risorse da investire per la mobilità green.
Invece di creare infrastrutture, piste ciclabili e incentivare la circolazione di mezzi ecologici, si è puntato all'incentivazione al possesso di mezzi che magari non verranno mai usati.
Includere i monopattini è stata la prova della stupidità e miopia di chi ha gestito tutta questa operazione

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
89
65
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Non si è mai contenti, se un monopattino toglie un'auto da strada per me è grasso che cola, mi sembra che sia proprio un incentivo ecologico.... mica tutti possono permettersi bici da 3k in sù... Sulla questione sconti, nessuno ci punta la pistola a comprare, se ritieni il prezzo poco scontato la lasci li e vedrai che tra qualche mese il prezzo cala. Poi se sono vendute bici che non verranno usate, dubito che rimarranno a "marcire"... al limite ci sarà più usato semi nuovo appetibile. Quei fondi sarebbero tornati al mittente... per fare infrastrutture come quelle che avete citato, queste devono essere programmate con anni di anticipo, adesso abbiamo avuto la possibilità di fare lavorare una catena che coinvolge importatori , distributori e negozianti, non la sottovaluterei...

amx132

Ebiker normalus
30 Novembre 2019
78
52
18
belluno
Visita Sito
Bici
merida 900e
Non si è mai contenti, se un monopattino toglie un'auto da strada per me è grasso che cola, mi sembra che sia proprio un incentivo ecologico.... mica tutti possono permettersi bici da 3k in sù... Sulla questione sconti, nessuno ci punta la pistola a comprare, se ritieni il prezzo poco scontato la lasci li e vedrai che tra qualche mese il prezzo cala. Poi se sono vendute bici che non verranno usate, dubito che rimarranno a "marcire"... al limite ci sarà più usato semi nuovo appetibile. Quei fondi sarebbero tornati al mittente... per fare infrastrutture come quelle che avete citato, queste devono essere programmate con anni di anticipo, adesso abbiamo avuto la possibilità di fare lavorare una catena che coinvolge importatori , distributori e negozianti, non la sottovaluterei...
.....si le industrie cinesi.......

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
89
65
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
ma che discorsi fai? lui campa vendendo bici e facendo il meccanico, con sta minkia di virus avrebbe chiuso tutto, invece anche grazie ai bonus ha venduto e rimane aperto...prima mica vendeva solo made in Italy... ora perchè è prodotto in altri paesi non compri nulla, che bici hai x curiosità?

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la stragrande maggioranza degli incentivi è andato a monopattini e ebike base, quasi tutte prodotte in cina
credo che fosse questa la considerazione sottesa nell'intervento

e, come detto, molte di esse andranno a fare la muffa nei box

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ma intanto erano fondi europei che potevano essere destinati esclusivamente alla mobilità elettrica, quindi ben vengano questi incentivi, visto che molti bandi e contributi europei non vengono sfruttati per l'inettitudine e burocrazia italiana. Anche se molti hanno acquistato cinese(vorrei sapere le fonti di queste
affermazioni) in ogni caso i negozianti italiani hanno aumentato le vendite e in un anno come questo ha aiutato molto.

• Like
Reactions: ruzzulaserpi

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
517
232
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io ho preso 2 e-bike una cube a giugno e mi hanno fatto un 5% di sconto ( da quello che so più o meno classico per le Cube) e una Giant con uno sconto del 10% + i bonus