I finanziamenti non vanno demonizzati. Va visto bene caso per caso se a uno può convenire o no. Anche in base a quello che ti offrono insieme. Io ho sempre pagato cash ma l'ultima auto fatti i conti l'ho presa col finanziamento
P.S.anche perché dopo 4 anni sono "obbligato" a cambiarla e la moglie non mi cag.. il c...
NI
a mio avviso sono una cagata... oltretutto se il fine è quello di far ripartire il mercato...la vedo dura dato che se fai i conti alla fine i grossi finanziamenti ci sono solo su auto che non compra nessuno ovvero le EV... sulle piccole mild hybrdi conveniva quasi più prima...
Per non parlare della burocrazia...
Vuoi far ripartire il mercato, non c'è niente di più semplice che abbattere l'IVA, la gente compra cosa più gli aggrada... si vendono le auto, si vende la benzina e si guadagna anche sull'iva della benzina...per non parlare di tutto l'indotto...
Portroppo il mondo automotive è stato completamente rovinato negli ultimi 10 anni da politiche assurde, dalla Merkel che ha affossato anche le aziende tedesche il tutto a favore dei cinesi, sia tra i più grandi coglioni della storia, abbiamo perso 10 anni di innovazione e tecnologia, abbiamo perso il mercato delle utilitarie che ora verrano a costruire in europa i cinesi (e non EV ma termiche)
Tutto grazie a questi geni dell'Europa...