incentivi rottamazione: che sta succedendo?

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
451
190
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
altra roba assurda è in Tesla, che se non erro prima dei nuovi incentivi aveva dei tassi inferiori, ora con gli incentivi nuovi i tassi sono aumentati e alla fine della fiera non hai alcun 'risparmio' perchè la differenza degli incentivi nuovi se la rimangia il finanziamento con i tassi aumentati

dico tesla perchè la sto osservando, ma non mi meraviglierei se altre case automobilistiche facessero lo stesso....altro esempio, mia sorella vorrebbe prendere la i20, con banner pubblicitari 'tua nuova a soli 16.800 euro', poi chiedi informazioni ed è solo per finanziamento, escludendo però tutto il contorno della finanziaria

sono sempre più convinto che si debba insegnare un minimo di economia&finanza già dalla terza media
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.944
9.888
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
altra roba assurda è in Tesla, che se non erro prima dei nuovi incentivi aveva dei tassi inferiori, ora con gli incentivi nuovi i tassi sono aumentati e alla fine della fiera non hai alcun 'risparmio' perchè la differenza degli incentivi nuovi se la rimangia il finanziamento con i tassi aumentati

dico tesla perchè la sto osservando, ma non mi meraviglierei se altre case automobilistiche facessero lo stesso....altro esempio, mia sorella vorrebbe prendere la i20, con banner pubblicitari 'tua nuova a soli 16.800 euro', poi chiedi informazioni ed è solo per finanziamento, escludendo però tutto il contorno della finanziaria

sono sempre più convinto che si debba insegnare un minimo di economia&finanza già dalla terza media
Xche le 500 o 600 elettriche a 99 euro al mese?mi fan girare il cazzo...ma neanche una bici..prese x il culo veramente..e su tutti i canali lo fanno.Brakky
 
  • Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
451
190
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Xche le 500 o 600 elettriche a 99 euro al mese?mi fan girare il cazzo...ma neanche una bici..prese x il culo veramente..e su tutti i canali lo fanno.Brakky
a quanto pare i giovinotti di oggi credono di rimorchiare col macchinone pagandolo 200 al mese, non sapendo però che poi c'è la sabbia per l'inc*lata :joy:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
I depositi dei concessionari sono tornati a riempirsi dopo le vicessitudini del covid, piazzali pieni di auto come 10 anni fa, e addirittura sono tornati gli adesivi sui parabrezza dei km 0 !!!
Ci sono tanti brand con modelli di tutti i tipi e per tutte le esigenze, ma i prezzi si sono mostruosamente alzati e un finanziamento è diventato indispensabile anche per auto utilitarie, anche perchè gli stipendi sono quelli di 10 anni fa.

è inutile fare i conti in tasca ai concessionari perchè intanto non sono più gestiti come una volta, ora si dipende direttamente dalla case madri, i margini sulle auto, soprattutto quelle che fanno i maggiori numeri di vendita, sono bassisimi e per consegnarti la macchina ci sono tanti passaggi tra personale che a fine dei conti su certi numeri alla fine ci si perde pure.

Non ha più senso, o meglio non è più fattibile avere più di un auto di proprietà in famiglia, forse è meglio così.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
145
63
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
I margini sulle auto non possono che essere molto elevati, considerando che lo stesso mezzo nello stesso deposito con lo stesso vin mi è stato proposto con una differenza del 10% tra 2 concessionarie distanti tra loro 50km, io sto nel mezzo.
E si, se non fai il finanziamento non ti posso applicare 750€ di sconto. E si, se lo fai e lo revochi nel primo anno paghi una penale pari agli interessi, o quasi.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se ti dicessi quali sono i margini delle moto... :mad:
Ma un concessionario, come deve fare???
mah...
Dipende sempre su quale prodotto, su un sh 125 non penso che potrai contare su margine tanto quanto un Africa twin adventure sport DCT full optional ! Stessa cosa vale per una jeep avenger e una wrangler 4xe!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
I margini sulle auto non possono che essere molto elevati, considerando che lo stesso mezzo nello stesso deposito con lo stesso vin mi è stato proposto con una differenza del 10% tra 2 concessionarie distanti tra loro 50km, io sto nel mezzo.
E si, se non fai il finanziamento non ti posso applicare 750€ di sconto. E si, se lo fai e lo revochi nel primo anno paghi una penale pari agli interessi, o quasi.
Di che auto stiamo parlando?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
mio figlio ha una gpl Euro4 incidentata in modo irreparabile, la deve cambiare per forza, abbiamo guardato a titolo informativo 2 auto molto diverse fra loro, Dacia Spring (elettrica) e Dacia Sandero GPL, che con o senza incentivi, sono tra le più economiche nelle rispettive categorie..........nulla è deciso ...guarderemo altre marche..........
Caspita. Guardavo ora le tabelle. La Spring base elettrica costa 18k di listino. Rottamando una Euro4 con Isee <di 3k l'incentivo è 11.250 euro: la paghi più o meno 6.750 euro. Se prendi una Gpl l'incentivo è solo 1.500 euro. Io correrei a prendere la Spring che con un finanziamentino da 36 o 48 mesi (se lo fanno) sono rate molto piccole al mese. La coda? Mollerei il figlio davanti al conce: "vuoi la macchina? Aspetti il tuo turno e mi chiami" :p Certo non deve fare tanti km al giorno
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
I finanziamenti non vanno demonizzati. Va visto bene caso per caso se a uno può convenire o no. Anche in base a quello che ti offrono insieme. Io ho sempre pagato cash ma l'ultima auto fatti i conti l'ho presa col finanziamento
P.S.anche perché dopo 4 anni sono "obbligato" a cambiarla e la moglie non mi cag.. il c...
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.944
9.888
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I finanziamenti non vanno demonizzati. Va visto bene caso per caso se a uno può convenire o no. Anche in base a quello che ti offrono insieme. Io ho sempre pagato cash ma l'ultima auto fatti i conti l'ho presa col finanziamento
P.S.anche perché dopo 4 anni sono "obbligato" a cambiarla e la moglie non mi cag.. il c...
Vero...vado x comperare honda sh 150 da amico mecca coi soldi in tasca circa 3 anni fä...mi dice..sei deficente?c ë il finanziamento in...nn mi ricordo se 12 o piu mesi a tasso zero tutto..tan e taeg..pota l ho comperato cosi dandogli ragione.Brakky
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vero...vado x comperare honda sh 150 da amico mecca coi soldi in tasca circa 3 anni fä...mi dice..sei deficente?c ë il finanziamento in...nn mi ricordo se 12 o piu mesi a tasso zero tutto..tan e taeg..pota l ho comperato cosi dandogli ragione.Brakky
Se era Taeg 0 era da pirl... non prenderlo. Ma anche Tan in qualche caso: bisogna sempre farsi bene i conti
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.175
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
I finanziamenti non vanno demonizzati. Va visto bene caso per caso se a uno può convenire o no. Anche in base a quello che ti offrono insieme. Io ho sempre pagato cash ma l'ultima auto fatti i conti l'ho presa col finanziamento
P.S.anche perché dopo 4 anni sono "obbligato" a cambiarla e la moglie non mi cag.. il c...

Vero, anche perchè i soldi che ti tieni in tasca puoi metterli a reddito investendoli con un minimo di cranio ed il guadagno ottenuto ti va ad abbattere gli interessi sul finanziamento. Comunque c'è da farsi bene i conti.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.169
661
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Vero, anche perchè i soldi che ti tieni in tasca puoi metterli a reddito investendoli con un minimo di cranio ed il guadagno ottenuto ti va ad abbattere gli interessi sul finanziamento. Comunque c'è da farsi bene i conti.
Tu riesci a fare degli investimenti sicuri che coprono buona parte degli interessi di un finanziamento, quindi 7-10%?
No perchè se riesci, come si dice... insegnami maestro! :D