News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.662
3.145
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
 
Reactions: hikomun and riptide

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Boh allora non riesco proprio a capire come Lanciotti abbia potuto far fuori la stessa quantità di batteria sul primo giro di 10 km e 800 di dislivello....ma anche il terzo con 25 km, 870 di dislivello, 90% del giro in Tour+ e consumato uguale.....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.503
6.709
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma il sentiero in salita è tutto come nello shot o sono solo alcuni pezzetti così?
Ammazza se insisti col consumo del Gen5.... Dicevi a un altro del forum se Bosch lo pagava visto che sosteneva che secondo lui non consumava più del Gen4. E qui la domanda sorge spontanea: ma ti paga qualche concorrente di Bosch?
 
Reactions: alexnotari65

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ammazza se insisti col consumo del Gen5.... Dicevi a un altro del forum se Bosch lo pagava visto che sosteneva che secondo lui non consumava più del Gen4. E qui la domanda sorge spontanea: ma ti paga qualche concorrente di Bosch?
Ma figurati chi vuoi che mi paghi....nella vita faccio tutt'altro....
Oltretutto mi piacerebbe sapere dove e a chi ho detto che Bosch gli dava le stecche......

Che poi scusa eh....siamo sul topic del Bosch gen5......se non è qui dentro da analizzare le caratteristiche del nuovo motore, non so dove sia da fare......
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
197
175
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Che gomme per le due bici?
Comunque siamo su consumi simili al Cx4 così e 750 a grandi linee il primo 50% dura comunque di più del secondo vuoi per stanchezza vuoi per mancanza fisica quando ti avvicini ai 2000. Comunque una bici leggera che permette di fare 1500-1600 salendo allegramente è già tanta roba.
Era curioso analizzare oltre la differenza tra le varie batterie che si vede tutta, quella tra Cx4. e Cx5 corredata da velocità e battiti medio, non avendo un potenziometro attendibile è unico metodo relativamente affidabile per fare confronti.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.138
5.559
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
di cui 1000 su sentiero, cosa che in pochissimi fanno. Se sali su sterrata non dico che ne fai il doppio, ma quasi
Quello ok, solo che poi ho visto lo short ed ho capito perché il consumo mi sembrava alto, mi ero scordato che la batteria è quella da 600 Wh e mi ero calibrato su quella da 800.
 

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
68
43
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Buonasera a tutti sono quello con la Cube one44 TM 800, Altro test ieri in parte sospeso per abbondanza di pioggia effettuato sul Monte Serra (PI) strade in prevalenza ciottoli e sassi . 960 m dislivello tutto in tour+, distanza percorsa 52.1 km, potenza media 147w, cadenza media 73rpm, batteria residua 49%. Comincia a soddisfarmi..
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Boh a sto punto mi viene da pensare che Lanciotti abbia fatto tutti i giri con rapporti lunghi e a cadenze decisamente basse.....altrimenti non riesco a spiegarmi dei consumi così elevati
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.138
5.559
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
sai che ho controllato ed in effetti di default viene fuori il Tour e non il Tour+?
Che poi che senso ha che il Tour consumi di più del Tour+? Boh
Tour assiste sempre al 140% di quanto mette il biker, Tour+ ha una assistenza dinamica che va dal 60% al 340% di quanto mette il biker.
In pratica se la pendenza è bassa e il biker spinge poco il tour+ è come l'eco, se però la pendenza aumenta e il biker è allenato spinge molto di più (è simile all'Emtb, che però è più reattivo e parte da una assistenza minima del 140%).
Per chi non è un minimo allenato il tour+ è faticoso, e preferisce il tour.
Se invece si ha un po' di allenamento il tour+ è preferibile, perché assiste automaticamente quando occorre e aiuta a superare ostacoli improvvisi senza bisogno di cambiare assistenza o scalare rapporto, basta una spinta decisa sui pedali.
 
Reactions: maxmetanol

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.821
2.726
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
sai che ho controllato ed in effetti di default viene fuori il Tour e non il Tour+?
Che poi che senso ha che il Tour consumi di più del Tour+? Boh
@marco lo hai modificato con l’app? TOUR intendo, perché se lo hai alzato il visino sarà anche maggiore, se lo hai invece abbassato anche no. Ho visto che c’è l’asterisco nello screenshot che hai messo, per cui non sono i valori di default.