Tecnica di guida I vantaggi dei pedali flat

Gioscott85

Ebiker ex novello
16 Dicembre 2021
31
14
8
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Scott eride
Io uso le tacchette senza problemi sulla bdc, anche più rigidi possibile, ma nella emtb preferisco i flat anche perché faccio percorsi abbastanza impegnativi dal punto di vista dello scassato, poi magari per voi saranno super facili ma la zona di Sinnai (CA) da grandi soddisfazioni .
Non mi piacciono i pedali doppi perché in genere nei percorsi scassati mi trovo in mezzo alle scatole sempre il lato sbagliato del pedale rischiando più di scivolare sul pedale che di avere benefici...
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
se non sarà sobrio.... sarà embriago
Ergo niente spd..... Siete convinti o no!!!! Che non vanno bene sti agganci?.....
Uscita di oggi tra fango e radici bagnate: sdraiato due volte sulle rocce.
Niente di grave ma diverse botte ed escoriazioni.
Riparto e alla successiva risalita salta la catena. Smadonno per smontare lo smagliacatena dalla serie sterzo,
poi mi ricordo che avevo anche nello zaino attrezzo e falsamaglia.
Alla successiva discesa si muove tutto: Che cazzo è? Boh
dopo poco mi si stacca un magnete dal pedale e resta attaccato alla scarpa.
Li avevo smontati di fretta prima dell' uscita per adattare l' altezza alle altre scarpe e avendoli messi un po al limite sarebbe stato saggio mettere un pò di frenafiletti.
Fine giro, entro bestemmiando al bar per birra e panino, mani unte, pantaloni strappati, sangue ed ematomi a gambe e braccia. In televisione il funerale del Papa.

La sobrietà.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.974
9.957
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fantastico...socio dell anno.Brakky
 
Reactions: FakeRider

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Vedi il lato positivo, non fosse stato magnetico e fosse rimasto attaccato alla scarpa l'avresti subito perso, o magari l'avresti ritrovato sul disco o pacco pignoni
Il problema è che staccare il magnete dalla scarpa è molto facile tirando con la gamba,
ma con le mani... ho abbattuto con la contraerea l' ultimo santo rimasto in cielo.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Eri partito già male, che t'aspettavi?
Eh, si esce quando si può. Tutto è utile comunque. Certo che due cose mai successe prima, sperimentarle contemporaneamente, e per di più quando cerchi di star dietro a due che vanno a fuoco...

Diciamo che un pò di lucidità l' avevo persa già dopo la prima caduta, il resto a cascata.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.974
9.957
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E xò figa cosi impari bene...se nn muori prima Brakky
 
Reactions: FakeRider