Materia controversa anche dove sono apertissimi alle novità. L’ho noleggiato via app a San Francisco questa estate e ci ho girato una mezza giornata. Comodo in quel range di distanze dove a piedi è troppo lontano ma poco per la bici. Meno stancante del Segway, limitatissimo in frenata, sulle salite non va. Mi sono divertito ma ho notato indisciplina diffusissima sulla vasca dei Pier. Guarda caso a settembre l’app mi ha segnalato che nel nuovo piano traffico della città per quest’anno, i loro monopattini elettrici sono stati tolti dal permesso della SFMTA (la municipalizzata), la quale detta regole precise al rilascio delle licenze:
The new Powered Scooter Share Permit includes a more stringent complaint tracking process through a shared complaint database. Operators will be required to track all complaints (and the resolution of these complaints) and provide this information to SFMTA on a regular basis. Operators will also be required to take proactive measures to ensure that their customers are aware that sidewalk riding is both unsafe and illegal and implement deterrent measures, including graduated monetary penalties and suspensions for those who engage in unsafe riding behavior.