Ho provato il nuovo motore shimano

Nicotrev

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Guarda che in quel motore non ci sono ne errori plateali ne tali da comprometterne il funzionamento , si stà parlando di scelte costruttive alla fine che possono piacere o no . Sempre in tema di scelte su altro noto motore (brose) hanno messo una cinghia in gomma per silenziarlo al meglio..... ma anche lui mi sembra non vada male....

Si, bisogna vedere quanto dura: al corso di Assistenza hanno detto che .........
 

comesquirol98

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Secondo me è semplicemente perchè il motore Bosch non è un motore specificatamente nato i nostri scopi: è semplicemente l'adattamento di un motore nato per bici da trekking/passeggio.
I numeri delle MTB rispetto alle altre bici non sono tali da ammortizzare un investimento in toto sull'argomento, ma la limite per adattare qualcosa che si ha già in casa.
 

GIUIO10

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Si, bisogna vedere quanto dura: al corso di Assistenza hanno detto che .........
Nico..., non si lancia il sasso e si tira indietro la mano!:mad:
Concludi la frase: ... che la cinghia dura per 100.000Km, poi la si rifà, come quella di distribuzione delle auto!
Secondo me è semplicemente perchè il motore Bosch non è un motore specificatamente nato i nostri scopi: è semplicemente l'adattamento di un motore nato per bici da trekking/passeggio.
I numeri delle MTB rispetto alle altre bici non sono tali da ammortizzare un investimento in toto sull'argomento, ma la limite per adattare qualcosa che si ha già in casa.
Ipotesi condivisibile.
Tanto ora c'è Sram col padellone da 48T dietro, tra un anno arriveremo al 60T e la corona da 32,5T sarà piccola! :p
 

turboboost

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Secondo me è semplicemente perchè il motore Bosch non è un motore specificatamente nato i nostri scopi: è semplicemente l'adattamento di un motore nato per bici da trekking/passeggio.
I numeri delle MTB rispetto alle altre bici non sono tali da ammortizzare un investimento in toto sull'argomento, ma la limite per adattare qualcosa che si ha già in casa.


e gli è venuto anche meglio di altri in certi frangenti??? guarda non lo so. se gli altri avessero fatto soluzioni che battono il bosch dove questo è un asso sarei daccordo con te, ma visto che al momento io stesso l ho scelto rispetto a brose e yamaha ti dico che non mi sembra cosi plausibile, o almeno con i numeri che stanno facendo le ebike risvegliando un settore che gia iniziava ad andare di moda da solo negli ultimi tempi non credo. poi tutto puo essere. semplicemente non vedo grossi contro a questa soluzione anche se oggettivamente di pro per ora vedo solo la rotella con le guide laterali.

personalmente, sia yamaha, che brose, non li reputo troppo diversi dal bosch, le differenze grosse sono nella curva di aiuto che danno. il brose dipende dal produttore. lo yamaha no ed è differente dal bosch ma non è che ci siano tutte queste differenze secondo me (preferisco il bosch perche spinge prima di piu, ma uno yamaha impostabile potrebbe dare lo stesso risultato secondo me, cosi come un brose anche se la mancanza di sensore di cambiata penso gli precluda un intervento troppo aggressivo e uno sgancio non immediato, altrimenti come fai a allentare la pedalata per cambiare se non hai il cambio specifico)
 

Nicotrev

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Nico..., non si lancia il sasso e si tira indietro la mano!:mad:
Concludi la frase: ... che la cinghia dura per 100.000Km, poi la si rifà, come quella di distribuzione delle auto!

Preferivo lo dicesse qualcuno che c'è andato: io ero a conoscenza solo di una indiscrezione riportata, ma ora l'hai chiarito tu..........:p:blush:
 
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il brose dipende dal produttore. lo yamaha no

Di questo non ne sarei poi così sicuro. la maggior parte delle yamaha sono del gruppo winora e son tutte uguali, ma se prendi Giant ha batteria display e comandi diversi, 3 livelli di assistenza invece di 4 come le haibike 2016, un diverso ragno, ecc ecc
 

turboboost

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Di questo non ne sarei poi così sicuro. la maggior parte delle yamaha sono del gruppo winora e son tutte uguali, ma se prendi Giant ha batteria display e comandi diversi, 3 livelli di assistenza invece di 4 come le haibike 2016, un diverso ragno, ecc ecc

a non lo sapevo, ma penso siano un caso quasi isolato no? cioè avevo capito che yamaha punta a fare come bosch a offrire un prodotto molto simile nei diversi telai. poi ora con il pwx dovrebbe dare la possibilita di settare qualcosa mi auguro. vediamo.

cmq la differenza tra yamaha e bosch non è cosi netta in fin dei conti. almeno a mio parere (pero provato su 2 haibike, la fat e l economica da 29)
 

Nicotrev

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a non lo sapevo, ma penso siano un caso quasi isolato no? cioè avevo capito che yamaha punta a fare come bosch a offrire un prodotto molto simile nei diversi telai. poi ora con il pwx dovrebbe dare la possibilita di settare qualcosa mi auguro. vediamo.

cmq la differenza tra yamaha e bosch non è cosi netta in fin dei conti. almeno a mio parere (pero provato su 2 haibike, la fat e l economica da 29)

Niente settaggi personalizzabili sul PW-X (per il 2017).
 

Fulltux

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al momento trovo logico che costruttori come bosch e yamaha forniscano kit tutto compreso, anche per i costruttori di bici ci vorrà un po di tempo per metabolizzare il concetto e dover cominciare anche con la variabile delle batterie potrebbe essere impegnativo al momento.
Comunque non è un caso che il motore yamaha sia custom solo per giant che è il più grande costruttore di telai in circolazione.....
Altre aziende che avevano necessità di personalizzazione più specifiche per i loro prodotti si sono rivolte a brose come specy......
Il resto si vedrà è un mercato ancora giovanissimo !!
 

turboboost

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parentesi su giant, che mi fa un po sorridere quando leggo che sono di bassa qualita e poi vengo a scoprire che fanno le bici per un sacco di marchi.... detto cio il problema non sono il numero di settaggi, ma come sono impostati i primi 2 e le CURVE d intervento. io spero in futuro, cioè la mia prossima ebike dopo la scott che mi arriva tra un mese, che potro impostare TUTTO, come faccio con la mia macchinina radiocomandata dove ho un regolatore da 100 euro, un computerino da 20 e setto qualsiasi cosa, dal anticipo, al boost, alla curva di coppia, che non ci arrivino in settori che fatturano 100 volte tanto mi fa tenerezza :)
 
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steu851

Ebiker grandiosus
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Sempre parlando di yamaha, (ma non sarebbe il tread shimano?) io ho notato differenza tra l'eco del motore originale e quello del sostituto, col vecchio l'indicatore arrivava fino a metà scala, col nuovo meno

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Fulltux

Ebiker grandissimus
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parentesi su giant, che mi fa un po sorridere quando leggo che sono di bassa qualita e poi vengo a scoprire che fanno le bici per un sacco di marchi.... detto cio il problema non sono il numero di settaggi, ma come sono impostati i primi 2 e le CURVE d intervento. io spero in futuro, cioè la mia prossima ebike dopo la scott che mi arriva tra un mese, che potro impostare TUTTO, come faccio con la mia macchinina radiocomandata dove ho un regolatore da 100 euro, un computerino da 20 e setto qualsiasi cosa, dal anticipo, al boost, alla curva di coppia, che non ci arrivino in settori che fatturano 100 volte tanto mi fa tenerezza :)
ti perdono perchè sei un modellista hahahahahahaha scherzo ne, comunque io oltre 30anni fa nella classe 1/12 avevo il salva servo sullo sullo sterzo della associated .....
Verissimo quello che dici relativamente ai regolatori e ai motori brushles nel modellismo tanto più che prima di prendere il tsdz2 per la bici ero orientato al porting di una soluzione simile ma ....... il problema più grosso è il riduttore per imbrigliare quei motori, mostruosi, rispetto ai vecchi 560.........