Haibike se la conosci la eviti come la peste.

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
270
393
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Sicuramente si è espresso in maniera forse colorita, ma onestamente non capisco nemmeno chi difende a spada tratta Haibike..Certo il rivenditore poteva fare di più, ma una volta interpellata direttamente non mi sembra ne sia uscita benissimo. In passato si sono letti casi simili, ma altri produttori ne sono usciti in maniera ben diversa (ricordo casi Specializec e anche Polini).
Qui sembra che il "cattivo" sia il compratore..è passato dal rivenditore e non ha risolto, ha scritto alla casa madre ed è stato snobbato (se hai una mail per i clienti devi presidiarla). Come detto io a un produttore che non mi risponde e che mi fa attendere mesi per un pezzo i miei soldi non li do. Smettiamola anche di dire che conta il peso del venditore..la cosa purtroppo è vera, ma lo vedo come un demerito sempre della casa madre che non ha la capacità di coprire tutte le problematiche e quindi favorisce chi ha più potere economico..bella cosa.
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
117
48
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Io potevo pure prendermela con il rivenditore, ma se non spediscono il pezzo la colpa di chi è?
Comunque non voglio assolutamente fare polemica ripeto io ho raccontato la mia esperienza e c'è l'ho unicamente con la casa madre .
Capisco che tu sia risentito molto di piu' con la casa madre che con il rivenditore, pero' purtroppo e' lui che e' direttamente responsabile nei tuoi confronti ed e' lui che si deve sbattere con Haibike per il rientro della bici in tempi ragionevoli ( ormai abbondantemente superati ), anche ricorrendo eventualmente a vie legali a tua ( e sua ) tutela.
Non avete spedito un pezzo di un satellite o di una navicella spaziale ma una semplice bici a pedalata assistita, non ci va la scienza infusa a sistemarla.
 

Ambro69

Ebiker ex novello
24 Novembre 2023
45
53
18
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Posseggo una Haibike allmtn 4.0 acquistata a novembre 2023, settimana scorsa l'ho consegnata al rivenditore per effettuare il tagliando previsto a 800km
Nelle varie verifiche è emerso un problema alla ruota libera. Oggi sono stato avvisato che l'azienda ha spedito il pezzo di ricambio in garanzia, in teoria riavrò la bici entro fine settimana.
Personalmente non credo minimamente alla storia dei numerosi motori difettosi, mi sembra una bella c....
La mia esperienza con l'assistenza Haibike si è conclusa con soddisfazione.
Per problemi di reperibilità del pezzo di ricambio mi è stata sostituita la ruota completa con un modello di fascia superiore.
Grazie a Ridewill e a Haibike
 
  • Like
Reactions: Giocody

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.650
599
113
72
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Ho appena letto il post.
Parto dall'ultimo problema (ho il Bosch gen4). Anche a me sin dal primo giorno, la velocità indicata dal Purion non è esatta, è sempre superiore. Il morire non stacca a 25kmh effettivi, ma a 23kmh. Per ovviare alle indicazioni di kmh e km , ho comperato un GPS, mai portata in assistenza. C'ho fatto più di 21.000 km, così