Haibike se la conosci la eviti come la peste.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.001
6.883
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
e ci mancherebbe altro...
non è una questione yamaha bosch è una questione che se in un gruppetto hai 2 bici con problemi, allora siete particolarmente sfigati...
La difettosità ci può stare per qualunque bici, come per qualunque auto o moto e se tocca a te hai avuto sfiga, tutto il resto però dipende dal comportamento di una persona terza...
 
  • Like
Reactions: Giocody and 658h

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
50
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Ho avuto anch'io una situazione simile e anche la mia in garanzia ,ma può capitare ma la marca non centra ,io l'ho avuta con marca italiana circa 1 anno di tiramolla ,si rimpallavano la bici ..in poche parole ,contattavo la casa e mi dicevano di contattare il venditore ,contattavo il rivenditore e mi rimpallava alla casa ,"ricorda che è sempre l'ultimo venditore che risponde " e se la deve vedere LUI con chichessia ,alla fine tramite Legale spedito letterina al rivenditore "Prodotto non Conforme " ..conclusione o rimborso totale o cambio bici con una simile , ho scelto la seconda ,dopo 10 giorni bici cambiata ora tt ok .,,, io l'ho risolta cosi
Si infatti seguirò i vostri consigli che mi avete dato sul forum
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.129
6.375
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao purtroppo con 50 euro l'avvocato non ti fa neanche entrare nello studio c'è ne vogliono molti di più pure per scrivere solo una semplice lettera, per il fatto che dici di prendersela con i rivenditore ok quello mi risponde io ti volevo sostituire il motore e tu mi hai detto di no , adesso che vuoi da me ? comunque se vedo che non si muove nulla a questo punto sarò costretto a spendere altri soldi per un avvocato.
50? Presentami il tuo avvocato. Uno qualunque per scrivere una lettera ne vuole 500. Se poi è famoso di più :sob:
 
  • Like
Reactions: 658h

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
50
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
50? Presentami il tuo avvocato. Uno qualunque per scrivere una lettera ne vuole 500. Se poi è famoso di più :sob:
Appunto lo so altro che 50 euro almeno 500 per iniziare..... purtroppo,io perché ho aspettato, sinceramente non mi andava di spendere altri soldi che comunque non ritornano indietro, ma mi sa che se non si risolve devo per forza andarci.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
945
316
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Appunto lo so altro che 50 euro almeno 500 per iniziare..... purtroppo,io perché ho aspettato, sinceramente non mi andava di spendere altri soldi che comunque non ritornano indietro, ma mi sa che se non si risolve devo per forza andarci.
ho visto che hai aperto una discussione con lo stesso titolo su Emtb-news.de, e forse su altri siti ancora
era meglio tenere toni più bassi se vuoi avviare con Haibike una discussione costruttiva
cambiare negozio, visto che il tuo non è in grado di risolvere il problema, non era una soluzione possibile ?
magari gli pagavi il lavoro ma forse risolvevi
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
50
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
ho visto che hai aperto una discussione con lo stesso titolo su Emtb-news.de, e forse su altri siti ancora
era meglio tenere toni più bassi se vuoi avviare con Haibike una discussione costruttiva
cambiare negozio, visto che il tuo non è in grado di risolvere il problema, non era una soluzione possibile ?
magari gli pagavi il lavoro ma forse risolvevi
Ho chiesto ad altri 2 rivenditori e il motore era da ordinare e in più dovevano rifare la procedura di apertura ticket i tempi per ricevere il motore erano gli stessi .
Li dovevo trovare solo qualcuno che aveva già disponibile il motore.
In piu quando arrivava si prendevano circa 80 euro per il montaggio perché la MTB non era stata acquistata da loro .
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.282
1.765
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Già scritto in precedenza a me HAIBIKE, ha sostituito un motore YAMAHA PW-X2 che poi si è rivelato essere buono (il difetto era nella corona) in una settimana. Come già scritto da altri utenti, nessuno produttore è senza peccato, ma lo stesso non si può dire per un Venditore che nell'assistenza clienti dovrebbe vedere il suo vero core business.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.129
6.375
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ho visto che hai aperto una discussione con lo stesso titolo su Emtb-news.de, e forse su altri siti ancora
era meglio tenere toni più bassi se vuoi avviare con Haibike una discussione costruttiva
cambiare negozio, visto che il tuo non è in grado di risolvere il problema, non era una soluzione possibile ?
magari gli pagavi il lavoro ma forse risolvevi
Quella di postare proteste su vari social o siti e poi prenderle e mandarle al produttore o titolare di un servizio o venditore per fare pressione e dirgli "hai visto ti sto sputt... pubblicamente... sui social", è una tecnica piuttosto usata. Da insider posso dire che serve veramente a poco con le grandi aziende. Non so se sia questo il caso eh ;)
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
50
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Quella di postare proteste su vari social o siti e poi prenderle e mandarle al produttore o titolare di un servizio o venditore per fare pressione e dirgli "hai visto ti sto sputt... pubblicamente... sui social", è una tecnica piuttosto usata. Da insider posso dire che serve veramente a poco con le grandi aziende. Non so se sia questo il caso eh ;)
Io sto semplicemente raccontando quello che mi è successo.
Più che altro come sfogo personale.
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
146
120
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
ma in tutto questo si è capito chi sarebbe sto venditore?
è quello con le responsabilità maggiori, secondo me, ma è quello che se la caverà meglio senza il pubblico sputtamento.
PS per gli sfoghi esistono i social, sulla tua paginetta FB puoi scrivere quello che vuoi (salvo poi rispondonderne nel caso) dire che un marchio X fa schifo e che bisogna starci alla larga perchè io, utente unico, ho avuto una brutta esperienza lascia il tempo che trova.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.425
1.450
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
è quello con le "colpe" maggiori, secondo me, ma è quello che se la caverà meglio senza il pubblico sputtamento.
PS per gli sfoghi esistono i social, dire che un marchio X fa schifo e che bisogna starci alla larga perchè io, utente unico, ho avuto una brutta esperienza lascia il tempo che trova.
I social ed internet in genere non ha fatto altro che amplificare il disagio, ormai i commenti che si leggono sono solo bestemmie gratuite, critiche inutili, sputtanamenti vari, è una serie di fake news incredibile.
In Un forum, perlopiu di gente over 40, certe cose dovrebbero essere un po’ più chiare.
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
146
120
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
I social ed internet in genere non ha fatto altro che amplificare il disagio, ormai i commenti che si leggono sono solo bestemmie gratuite, critiche inutili, sputtanamenti vari, è una serie di fake news incredibile.
In Un forum, perlopiu di gente over 40, certe cose dovrebbero essere un po’ più chiare.
dovrebbero, come dovrebbe essere più chiaro con chi prendersela. Come mai si usa un marchio così facilmente ma il nome del negoziante invece resta un mistero? Perchè addossare tutta o buona parte della colpa al produttore quando invece i soldi e il contratto l'ha fatto il negoziante (e per la legge è il solo che deve agire per attuare la garanzia) ?
Come scritto poco più sopra dall'utente kilowatt, la vera fortuna è che questi post servono a niente altrimenti se avessero un minimo di risonanza chi l'ha iniziato si potrebbe trovare a pagare più di avvocati che di sistemazione dell'ebike.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
50
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
è quello con le responsabilità maggiori, secondo me, ma è quello che se la caverà meglio senza il pubblico sputtamento.
PS per gli sfoghi esistono i social, sulla tua paginetta FB puoi scrivere quello che vuoi (salvo poi rispondonderne nel caso) dire che un marchio X fa schifo e che bisogna starci alla larga perchè io, utente unico, ho avuto una brutta esperienza lascia il tempo che trova.
Non capisco tutto questo astio penso che una persona sia libera di esprimere un proprio pensiero poi se non ti piace quello che ho scritto me ne farò una ragione.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
50
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
dovrebbero, come dovrebbe essere più chiaro con chi prendersela. Come mai si usa un marchio così facilmente ma il nome del negoziante invece resta un mistero? Perchè addossare tutta o buona parte della colpa al produttore quando invece i soldi e il contratto l'ha fatto il negoziante (e per la legge è il solo che deve agire per attuare la garanzia) ?
Come scritto poco più sopra dall'utente kilowatt, la vera fortuna è che questi post servono a niente altrimenti se avessero un minimo di risonanza chi l'ha iniziato si potrebbe trovare a pagare più di avvocati che di sistemazione dell'ebike.
Ragazzi ringrazio sia chi ha avuto un suggerimento sincero da darmi di cui prenderò spunto e anche chi mi augura di pagare l'avvocato per per aver scritto questo post.
Vi aggiorno quando saprò qualcosa di certo,
Grazie.
PS.
Forse ti sarà sfuggito se leggevi qualche post precedente potrai notate che anche un altro rivenditore aveva gli stessi tempi per ricevere il motore e in più pagavo anche il montaggio perché non era stata acquistata da loro
Io potevo pure prendermela con il rivenditore, ma se non spediscono il pezzo la colpa di chi è?
Comunque non voglio assolutamente fare polemica ripeto io ho raccontato la mia esperienza e c'è l'ho unicamente con la casa madre .
Poi se qualcuno si è sentito offeso o non è d'accordo e liberissimo di credere quello che vuole
Infine per qualcun altro non ho facebook difficile da credere ma non lo so utilizzare quindi su la mia paginetta non posso postare nulla .
Grazie mille a tutti per i consigli soprattutto quello della raccomandata e della PEC che sicuramente seguirò.
E grazie ancora per avermi accettato nel forum anche se non sono un leone da tastiera.
Buona serata.
 
Ultima modifica: