Buongiorno solitamente non scrivo tanto sui forum e sono un principiante nel mondo delle e-bike , ma volevo mettere a conoscenza la mia disavventure con questa pseudo azienda di e-bike Haibike azienda al limite della truffa.
Scrivo questa recensione per descrivere come l'azienda haibike tratta i suoi clienti e chiamarla azienda e fin troppo un onore visto il grado di affidabilità pari a zero assoluto.
Ho acquistato una haibike fullseven 4 a maggio 2023 nuova in un negozio di Bologna dopo i primi 20 giorni iniziano i problemi,il display mi segnala un errore nell'assistenza automatica contattato il negozio di Bologna e porto la E-bike da loro .Dopo 15 giorni mi dicono che c'è un sensore che non funziona e che devono sostituire il motore (motore numero 1 ) ok va bene .... però il motore però prima di settembre 2023 non è disponibile.
Allora che si fa?.... In attesa dell'arrivo del motore non uso la E-bike in assistenza automatica e mi arrangio per tutta l'estate.
Arriva settembre riporto la E-bike al negozio passano altri 15/20 giorni mi sostituiscono
il motore.
Riporto la E-bike a casa esattamente dopo la prima uscita circa 40 km il motore della E-bike si spegne e anche se provi a riaccendere si rispegne dopo pochi metri dopo 4 mesi di attesa il motore nuovo va peggio del primo .
Richiamo il negozio di Bologna e riporto la E-bike in officina , dopo soli altri 20 giorni mi dicono che devono sostituire il motore perché e fallato .(Secondo motore )
Bene quando arriva il motore nuovo.....a gennaio 2024 .
Vi rendete conto da giugno a settembre da settembre a gennaio 24
Per farmi girare con la MTB mi rimontano il primo motore quello che non andava l'assistenza automatica.
Altri 4 mesi ad arrangiare .
Finalmente arriva gennaio 24 per essere precisi fine gennaio 2024 riporto la MTB in negozio questa volta sotto mia insistenza mi rimontano il motore in giornata,mi faccio un primo giro e mi sembra tutto ok .
C'è brutto tempo e febbraio 2024 non esco , inizio a uscire a marzo 2024 con diversi amici ,e mi accorgo che la velocità segnata sul mio display e diversa dalla loro .
Mi spiego meglio ,in poche parole quando a me il display segna 25 km/h in realtà sono a 23 km/h e in più mi porta una differenza di circa 6 km in più ogni 40 km percorsi .
Faccio altre prove confrontandomi con gli amici di E-bike e montando un km esterno sulla E-bike
Conclusione la MTB stacca il motore non a 25km/h ma a 23 km/h e in più mi segna appunto una differenza di km .
Richiamo il negozio e mi dicono che loro non possono farci nulla se non cambiare un altro motore ( terzo motore ) (MTB sempre in garanzia.
Io sinceramente mi rompo anche perché mi sembra di aver avuto fin troppa pazienza e scrivo direttamente a Haibike.
Ma non potevo sapere che l'email di supporto ce l'hanno per bellezza perché oltre a una risposta automatica che prendevano in gestione il mio caso nel mese successivo non arriva nessuna risposta.
E stiamo ad aprile contatto il negozio di Bologna che chiama direttamente il rappresentante per il centro Italia e magicamente mi rispondono dicendomi che dovevano ritirare la MTB e controllarla (dopo un mese a mandare email tutti i giorni ).
Siamo al 4 aprile riporto la E-bike a Bologna e aspetto che la ritirano e la portano in Germania.
A fine aprile ritirano la MTB a Bologna.
A tutt'oggi non si sa la MTB che fine ha fatto (siamo a fine giugno 2024) mandati email tutti i giorni , neanche il negozio di Bologna riesce ad avere informazioni l'unica informazione arrivata a fine maggio e che era in riparazione.
Adesso io mi chiedo sono due mesi che avete questa MTB , ma la state ricostruendo .
Io non solo da quando ho acquistato la MTB a maggio 2023 è stata più tempo in officina che ad utilizzarla io ,ma anche la maleducazione a non rispondere né a me né al negozio che è rivenditore Haibike
Ad oggi non so che fine abbia fatto la mia MTB.
Quindi il mio consiglio è questo .
State lontani da Haibike sono al limite della truffa
Maleducati, inaffidabili, impreparati, una vera delusione.
Non sanno neanche cosa significa comunicare con il cliente.
L'affidabilità delle MTB dopo tutto quello che costano è pari a zero non valgono assolutamente il prezzo pagato.
Uno delusione ,una maleducazione e una affidabilità di zero assoluto.
Haibike se la conosci la eviti .
Pessimi in tutto .
Scusate lo sfogo .
Scrivo questa recensione per descrivere come l'azienda haibike tratta i suoi clienti e chiamarla azienda e fin troppo un onore visto il grado di affidabilità pari a zero assoluto.
Ho acquistato una haibike fullseven 4 a maggio 2023 nuova in un negozio di Bologna dopo i primi 20 giorni iniziano i problemi,il display mi segnala un errore nell'assistenza automatica contattato il negozio di Bologna e porto la E-bike da loro .Dopo 15 giorni mi dicono che c'è un sensore che non funziona e che devono sostituire il motore (motore numero 1 ) ok va bene .... però il motore però prima di settembre 2023 non è disponibile.
Allora che si fa?.... In attesa dell'arrivo del motore non uso la E-bike in assistenza automatica e mi arrangio per tutta l'estate.
Arriva settembre riporto la E-bike al negozio passano altri 15/20 giorni mi sostituiscono
il motore.
Riporto la E-bike a casa esattamente dopo la prima uscita circa 40 km il motore della E-bike si spegne e anche se provi a riaccendere si rispegne dopo pochi metri dopo 4 mesi di attesa il motore nuovo va peggio del primo .
Richiamo il negozio di Bologna e riporto la E-bike in officina , dopo soli altri 20 giorni mi dicono che devono sostituire il motore perché e fallato .(Secondo motore )
Bene quando arriva il motore nuovo.....a gennaio 2024 .
Vi rendete conto da giugno a settembre da settembre a gennaio 24
Per farmi girare con la MTB mi rimontano il primo motore quello che non andava l'assistenza automatica.
Altri 4 mesi ad arrangiare .
Finalmente arriva gennaio 24 per essere precisi fine gennaio 2024 riporto la MTB in negozio questa volta sotto mia insistenza mi rimontano il motore in giornata,mi faccio un primo giro e mi sembra tutto ok .
C'è brutto tempo e febbraio 2024 non esco , inizio a uscire a marzo 2024 con diversi amici ,e mi accorgo che la velocità segnata sul mio display e diversa dalla loro .
Mi spiego meglio ,in poche parole quando a me il display segna 25 km/h in realtà sono a 23 km/h e in più mi porta una differenza di circa 6 km in più ogni 40 km percorsi .
Faccio altre prove confrontandomi con gli amici di E-bike e montando un km esterno sulla E-bike
Conclusione la MTB stacca il motore non a 25km/h ma a 23 km/h e in più mi segna appunto una differenza di km .
Richiamo il negozio e mi dicono che loro non possono farci nulla se non cambiare un altro motore ( terzo motore ) (MTB sempre in garanzia.
Io sinceramente mi rompo anche perché mi sembra di aver avuto fin troppa pazienza e scrivo direttamente a Haibike.
Ma non potevo sapere che l'email di supporto ce l'hanno per bellezza perché oltre a una risposta automatica che prendevano in gestione il mio caso nel mese successivo non arriva nessuna risposta.
E stiamo ad aprile contatto il negozio di Bologna che chiama direttamente il rappresentante per il centro Italia e magicamente mi rispondono dicendomi che dovevano ritirare la MTB e controllarla (dopo un mese a mandare email tutti i giorni ).
Siamo al 4 aprile riporto la E-bike a Bologna e aspetto che la ritirano e la portano in Germania.
A fine aprile ritirano la MTB a Bologna.
A tutt'oggi non si sa la MTB che fine ha fatto (siamo a fine giugno 2024) mandati email tutti i giorni , neanche il negozio di Bologna riesce ad avere informazioni l'unica informazione arrivata a fine maggio e che era in riparazione.
Adesso io mi chiedo sono due mesi che avete questa MTB , ma la state ricostruendo .
Io non solo da quando ho acquistato la MTB a maggio 2023 è stata più tempo in officina che ad utilizzarla io ,ma anche la maleducazione a non rispondere né a me né al negozio che è rivenditore Haibike
Ad oggi non so che fine abbia fatto la mia MTB.
Quindi il mio consiglio è questo .
State lontani da Haibike sono al limite della truffa
Maleducati, inaffidabili, impreparati, una vera delusione.
Non sanno neanche cosa significa comunicare con il cliente.
L'affidabilità delle MTB dopo tutto quello che costano è pari a zero non valgono assolutamente il prezzo pagato.
Uno delusione ,una maleducazione e una affidabilità di zero assoluto.
Haibike se la conosci la eviti .
Pessimi in tutto .
Scusate lo sfogo .